Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HUMPTY DUMPTY

All'interno del forum, per questo film:
Humpty dumpty
Titolo originale:Humpty Dumpty
Dati:Anno: 1935Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Ub Iwerks
Cast:(animazione)
Note:Visionabile a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=ESPuE5oL9gA Qui la versione in b/n (quella che passavano le reti private): http://www.youtube.com/watch?v=ub6eMzvEJ5U
Visite:50
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/11/09 DAL BENEMERITO HARRYS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Harrys
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 22/7/18 18:48 - 10686 commenti

Una filastrocca americana piuttosto celebre da vita ad un cortometraggio che parla di uova antropomorfe innamorate, la cui relazione è ostacolata da un terzo uovo perfido. Al di là dell'inconsistenza della storia, lo stile grafico e l'animazione sono piuttosto elementari così come il doppiaggio originale e la scipita musichetta di accompagnamento. Può piacere ai bambini.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 14/1/10 8:04 - 7124 commenti

La dinastia degli Humpty Dumpty, cioè uomini-uovo che rischiano di rompersi se cadono, approda qui alla versione delle due giovani uova innamorate, divise dall'uovo cattivo. La curiosità del cartone sta tutta nei personaggi-uovo con allusione alla filastrocca originaria di Mamma Oca, ma per il resto il corto non brilla particolarmente per fantasia e originalità.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Harrys 24/11/09 0:01 - 679 commenti

Il titolo viene dritto dritto dal nome del protagonista di una delle filastrocche più famose del Regno Unito. Personaggio, tralaltro, trattato anche da Lewis Carroll in uno dei capitoli più celebri di "Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò". L'apparente idillio amoroso del protagonista (un uovo, "fan", per l'appunto, di Humpty Dumpty) e della sua amata viene ferocemente scosso da un pomposo e baffuto uovone, che tenta di tutto pur di far sua l'uovo. Tra agonie e marciumi, risulta piuttosto inquietante, soprattutto per un bambino.
I gusti di Harrys (Comico - Fantastico - Horror)