Scherzo letale - Film (2008)

Scherzo letale
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/09 DAL BENEMERITO CIF
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cif 18/11/09 00:16 - 272 commenti

I gusti di Cif

Thriller horror con toni da commedia, si sviluppa tra il serio e faceto mescolando realtà e finzione. La storia sarebbe anche abbastanza originale e con buone potenzialità, ma viene affossata da un cast da sit com pomeridiana, oltre che da un piattume disarmante dei personaggi. Si possono costruire personaggi piatti con spessore, viceversa rendere in maniera piatta un personaggio piatto risulta una manifestazione di sadismo verso lo spettatore.

Jofielias 23/12/11 09:46 - 170 commenti

I gusti di Jofielias

Nei primi 5 minuti di pellicola lo sceneggiatore Mikey Wigart (che vorrebbe fustigare le classi aristocratiche americane) riesce a distillare una così alta quantità di stereotipi che se ne versassimo una sola goccia in cento film riusciremmo a banalizzarli tutti e cento. Non c'è dramma, non c'è commedia, non c'è thriller, non c'è horror. E soprattutto non c'è un solo valido motivo - se non la tortura - per costringere lo spettatore a vedere questo film sino a crediti finali. Irritante.

Anthonyvm 19/02/19 23:36 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Leggermente superiore alla media degli slasherini direct-to-video degli anni 2000. Si tratta di un reboot del discreto film di Walton, della cui trama riprende solo certi spunti. Notevole il setup alla festa di gala, dove viene presentata con la giusta ironia la spocchiosa e ipocrita gioventù agiata. Il tono da black comedy "seria" dei primi minuti non riesce a mantenersi adeguatamente per il resto del film, cadendo sovente nel farsesco. Un po' di gore, omicidi spesso offscreen, colpo di scena prevedibile (è un remake, ci sta). C'è di peggio.
MEMORABILE: L'incidente durante la festa; L'assassino che guida un furgone di propaganda elettorale; Il finale a sorpresa (con triplo twist).

Diamond 26/01/24 11:37 - 150 commenti

I gusti di Diamond

Remake di un interessante slasher anni 80 da cui prende giusto la soluzione finale, che viene però arricchita da un controfinale che si regge in piedi con immensa fatica. Regia e fotografia di stampo televisivo, svolti narrativi presi da svariati film del genere degli anni 80 o 90, cast mediocre, poco sangue, poca sensualità malgrado le belle ragazze. Si salvicchia solo l'idea della critica sociale alla patinata alta borghesia americana, ma non può bastare.

Joe Egender HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Holy ghost peopleSpazio vuotoLocandina MercySpazio vuotoLocandina The HamiltonsSpazio vuotoLocandina The Frankenstein theory
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.