Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL COMMISSARIO WALLANDER (4 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• Il commissario Wallander (4 stagioni)
Titolo originale:Wallander
Dati:Anno: 2008Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Kenneth Branagh, Richard McCabe, Jeany Spark, Sarah Smart, Sadie Shimmin, Tom Hiddleston, Barnaby Kay, David Warner
Note:Serie BBC dedicata al personaggio dei gialli di Henning Mankell.
Visite:493
Filmati:
Approfondimenti:1) "WALLANDER" EPISODIO PER EPISODIO
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/11/09 DAL BENEMERITO TARABAS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/6/18 18:52 - 10673 commenti

Il contrasto tra una tranquilla e prospera nazione (la Svezia) e il torbido contesto delle storie criminose è stridente anche se la serie riesce a creare solo in parte le atmosfere dei libri di Henning Mankell. Kennneth Branagh impersona un commissario altrettanto inquieto e mostra una buona aderenza al personaggio, pur essendo di nazionalità britannica. Le storie non sono sempre così misteriose ma sufficientemente varie per rendere la serie godibile.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Tarabas 18/11/09 10:12 - 1536 commenti

Da una serie di famosi romanzi polizieschi, Branagh produce e interpreta il commissario svedere Wallander, dimesso e afflitto da problemi familiari. La classe del protagonista è fuori discussione e la confezione è lussuosa per un prodotto tv. Le storie non sono originalissime, così come l'idea di mostrare cosa si nasconde dietro le ordinatissime case svedesi, ma la serie è buona.
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)