Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LO STRACCIONE

All'interno del forum, per questo film:
Lo straccione
Titolo originale:The jerk
Dati:Anno: 1979Genere: commedia (colore)
Regia:Carl Reiner
Cast:Steve Martin, Bernadette Peters, Catlin Adams, Mabel King, Richard Ward, Dick Anthony Williams
Visite:387
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 9/3/07 8:46 - 4354 commenti

E' la classica mosca bianca, ovvero un qualcosa che non si vede tutti i giorni (surreale, comico-demenziale e un po’ pazzo). Un mix quasi sperimentale che dà vita a una pellicola unica e assai interessante, grazie soprattutto al talento di Steve Martin. Come tutti gli esperimenti, qualcosa qua e là va storto, ma c’è molto materiale degno di nota: l’autostop, al luna park, chitarra e tromba sulla spiaggia, la lettera bagnata, le cose che porta via prima di andarsene (tutte inutili). Riuscito.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il cane, chiamato Schifezza.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 21/10/19 8:37 - 8222 commenti

Bianco come il latte in una famiglia di neri, l'ingenuo Navin scopre di essere stato adottato e decide di andare in giro per il mondo a cercare fortuna. La trova, diventando ricchissimo, e poi la perde fino a ridursi in miseria, ma conservando nlle alterne fortune la sua anima candida e il suo cervello scarso... Commedia grottesca dalla sceneggiatura sconnessa ma amabile e ricca di gags spassose, tutta incentrata sulla vis comica di Steve Martin, al quale i panni del mentecatto di buon cuore calzano a pennello. Per una serata spensierata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'autostop al rallentatore; Il nefando gioco dei tre gattini volanti.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Pinhead80 18/4/14 17:49 - 3506 commenti

Spassosa commedia firmata Carl Reiner che si avvale dell'ottima interpretazione di Steve Martin. La storia è divertente anche se dannatamente grottesca e alcuni momenti sono davvero esilaranti. Anche qui, come in altri film di Reiner, le cose migliori le vediamo nella prima parte. Un film comunque particolare che vale la pena recuperare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Steve Martin che lavora come indovina peso.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Tomastich 3/7/18 7:22 - 1209 commenti

Exploit al botteghino USA 1979/1980 per questa commedia demenziale tutta giocata sull'ingenuità di Steve Martin, nel film cresciuto in una famiglia nera e diventato miliardario con un brevetto a dir poco ridicolo. Le tantissime gag riuscite e caratterizzazioni sopra le righe - come Patty la motociclista del circo - ne hanno fatto un piccolo cult di fine anni '70.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)