Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PAUL BUNYAN

All'interno del forum, per questo film:
Paul Bunyan
Titolo originale:Paul Bunyan
Dati:Anno: 1958Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Les Clark
Cast:(animazione) Thurl Ravenscroft
Visite:201
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/8/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Pigro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Ciavazzaro


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 17/6/18 7:03 - 10477 commenti

Il boscaiolo gigante Paul Bunyan, uno dei personaggi della tradizione folcloristica americana (all’inizio viene ricordato tra le figure iconiche della stessa al pari tra gli altri di Pecos Bill), è raccontato in un cortometraggio Disney che parte dall’infanzia del protagonista. Punteggiato da canti tradizionali, il cartone è piuttosto noioso, benché l’animazione e gli sfondi siano curati, sopratutto per la mentalità europea non molto affine a questo genere di personaggi tipici dell’iconografia nord americana.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 28/1/10 9:19 - 7029 commenti

Uno dei più famosi personaggi leggendari delle foreste americane è il boscaiolo gigante Paul Bunyan: la sua storia è raccontata attraverso la voce di diversi "testimoni". Il cartone è decisamente piatto e noioso: probabilmente agli americani piacerà sentir parlare di un mito così popolare, ma l'appeal che suscita presso gli altri è molto basso. La lunghezza del cartone non aiuta la sua fruibilità.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 4/8/09 12:24 - 4659 commenti

Questa volta viene raccontata dalla Disney la storia di un gigante portato in culla a un gruppo di montanari (tanto che anche lui diventerà boscaiolo). L'animazione è così così, la storia procede abbastanza lenta e si avverte una sensazione di già visto.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)