Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MUSICA CLASSICA

All'interno del forum, per questo film:
Musica classica
Titolo originale:You're Darn Tootin’
Dati:Anno: 1928Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Edgar Kennedy
Cast:Stan Laurel, Oliver Hardy, Wilson Benge, Chet Brandenburg, Christian J. Frank, Dick Gilbert, Charlie Hall, William Irving, Ham Kinsey, Otto Lederer, Sam Lufkin, George Rowe, Frank Saputo, Rolfe Sedan, Agnes Steele
Note:Aka "Hai veramente ragione".
Visite:105
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/7/09 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 13/7/09 14:31 - 4250 commenti

Discreta comica del muto, nella quale sono presenti meccanismi noti, ma esposti con invidiabile freschezza (la caduta nel tombino, lo spaccamento reciproco dei vestiti eccetera). Il momento migliore, forse, è il pranzo, con Stanlio che non tappa bene nessun contenitore, per cui Ollio riempie la propria zuppa di sale, di pepe...
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 18/8/18 7:55 - 10606 commenti

Comica divisa in tre parti, di cui la seconda rappresenta un intermezzo non particolarmente divertente. Nella prima, ottime le interazioni dei protagonisti con un esasperato direttore d’orchestra che deve gestire lo spirito anarchico dei protagonisti. La migliore è l’ultima parte in cui si nota l’ottima interazione dei due attori che coinvolgono in una grande rissa numerosi passanti. Buona.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 30/6/10 8:32 - 7061 commenti

Stanlio al clarinetto e Ollio al corno, dall'orchestra in cui combinano pasticci alla strada in cui si improvvisano buskers. Divertente comica muta che parte dai maldestri tentativi di suonare per approdare a titanici scontri fra i due, prima in dispettucci e infine in un violento litigio che coinvolge tutti i passanti. Molte le gag da ricordare: dal clarinetto che Stanlio non riesce a montare al sale e pepe versati nella minestra, dal tempo battuto incongruamente col piede all'escalation di calci negli stinchi e pantaloni strappati. Godibile.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Rambo90 14/3/12 21:57 - 5288 commenti

Stanlio e Ollio vengono cacciati dall'orchestra in cui suonano, così si mettono a suonare in strada, dove scateneranno una mega rissa. Una comica senza una vera storia portante, fatta di tre momenti distinti: la prima nella banda, la seconda a pranzo e la terza (la più divertente) per strada. Nel finale infatti ci sono i momenti più memorabili che rendono la comica gradevole. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)