Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LUPIN III VS DETECTIVE CONAN

All'interno del forum, per questo film:
• Lupin III vs Detective Conan
Titolo originale:Lupin the third vs Detective Conan
Dati:Anno: 2009Genere: animazione (colore)
Regia:Hajime Kamegaki
Cast:(animazione)
Visite:463
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/7/09 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

124c 22/4/10 16:08 - 2681 commenti

Nel 1976 uscì nelle edicole americane l'albo de luxe a fumetti "Superman contro l'Uomo Ragno". Trenta e passa anni più tardi, nelle televisioni giapponesi, compare "Lupin III vs Detective Conan", dove il ladro di Monkey Punch si confronta con il "ragazzino in giallo" con gli occhiali. 105 minuti di durata, però, servono a poco, se la trama non vede realmente i due personaggi confrontarsi, ma collaborare contro un comune avversario. Si cita la novella "Il principe e il povero", dove la povera è Ran, sosia di una principessa. Fujiko superstar!
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Ryo 13/6/13 12:50 - 1894 commenti

Molto simpatico. Un film di quasi due ore che riesce a coniugare due stili di narrazione e di disegno diversi. Un caso da risolvere e un oggetto prezioso da rubare. L'intreccio fra i personaggi appartenenti alle due serie è pensato piuttosto bene (peccato per il poco spazio, praticamente nullo, dato a Goemon).
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Modo 21/8/19 1:04 - 750 commenti

Crossover tra la serie Lupin III e il bambino Detective Conan. Storia piacevole per questo lungometraggio che vede il ladro gentiluomo alle prese con una principessa insoddisfatta di stare sul trono di Vespania. Il piccolo detective smaschererà un tentativo di avvelenamento ai danni della reale e sarà protagonista nel finale. Tra intrighi vari e il solito gioiello da rubare entreranno in azione Jigen, Fujiko e l'immancabile ispettore Zenigata, mentre Goemon è lasciato in disparte. Finale divertente.
I gusti di Modo (Commedia - Drammatico - Fantascienza)

Yamagong 18/1/14 20:08 - 274 commenti

Dire chicca è dir poco: se l'idea stessa di un simile mashup rasenta l'assoluta genialità, d'altra parte lo svolgimento presenta un'invidiabile cura, pur trattandosi di un prodotto dall'evidente taglio televisivo. Ottimo l'incastro narrativo dei due gruppi di personaggi, la cui interazione dà adito a spassose invenzioni registiche (Conan che narcotizza Zenigata per sbaglio!). Certo, manca il sentore di capolavoro, visto e considerato qualche cliché ("Il principe e il povero" vi dice niente?). Ma ci si appassiona e non ci si annoia mai!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Goemon: "ho tagliato troppa robaccia!"; Il duetto Lupin-Conan mentre impersonano Goro; La fuga di Jigen e Lupin dalla miniera.
I gusti di Yamagong (Animazione - Commedia - Drammatico)