Metallica: Some kind of monster - Documentario (2004)

Metallica: Some kind of monster
Media utenti
Titolo originale: Metallica: Some Kind Of Monster
Anno: 2004
Genere: documentario (colore)
Note: In Italia uscito direttamente in DVD. Presentato all'estero a vari festival.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/06/09 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ziovania 1/10/12 13:28 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Miglior momento è quello in cui la band si reca nel carcere di San Francisco per un concerto estemporaneo con i detenuti del tutto identici ai fan delle arene e stadi. Il frontman, Hetfield, urla al microfono "Se non fossi qui sarei in mezzo a voi!" e tornano in mente le parole di Wim Wenders (il rock mi ha salvato la vita), elemento chiave per capire le giovani generazioni succedutesi dagli anni '50 in poi. Per il resto il documentario rende un ottimo servizio alla musica ma anche ai musicisti, pur se nell'ambito del metal è come cavar sangue da una rapa.

Herrkinski 28/06/09 18:30 - 8113 commenti

I gusti di Herrkinski

Documentario di oltre due ore che racconta i problemi della famosissima metal band Metallica, alle prese con le registrazioni dell'album "St. Anger" e con i propri demoni personali (alcol, incomprensioni, confusione sulla direzione da seguire). Il film ha un taglio realistico e si lascia seguire scorrevolmente, ma a livello puramente etico secondo me è un insulto a chi ha problemi veri nella vita: il tutto sa molto di ex-metallari, ora cinquantenni e miliardari, incapaci di gestire anche le più insignificanti discussioni. Stucchevole.
MEMORABILE: Tre scene ripugnanti: Lars Ulrich VS Napster; Ulrich che vende i suoi orribili quadri all'asta guadagnando milioni; La partecipazione ad "Icon".

Enzus79 27/07/09 12:15 - 2897 commenti

I gusti di Enzus79

Se si parla dell'album da cui proviene questo video, allora si può tranquillamente dire che i Metallica hanno fatto di meglio. Però questo documentario ha qualcosa di positivo, come i retroscena di una delle band metallare più famose del mondo. Certo, alcune cose se le potevano rispiarmare...

Minitina80 25/02/20 20:26 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

Ammirevole nell’intenzione di mettersi a nudo nel momento peggiore della loro carriera, tra problemi interpersonali, alcolismo, crisi creativa e l’abbandono di Newsted, il gruppo è sull’orlo dello scioglimento, annaspando per rimanere a galla. Il prodotto musicale di questa travagliata esperienza sarà St. Anger, ossia uno degli album peggiori del thrash metal, ma allo stesso tempo importante perché ha permesso loro di sopravvivere e continuare a riempire le arene. Un documentario per una volta diverso dal solito e ricco di spunti interessanti.

Joe Berlinger HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Blair Witch 2 - Il libro segreto delle streghe (BW2)Spazio vuotoLocandina Whitey: United States of America v. James J. BulgerSpazio vuotoLocandina Conversazioni con un killer: Il caso BundySpazio vuotoLocandina Ted Bundy - Fascino criminale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.