Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MESSE NERE PER LE VERGINI SVEDESI

All'interno del forum, per questo film:
Messe nere per le vergini svedesi
Titolo originale:Virgin Witch
Dati:Anno: 1972Genere: horror (colore)
Regia:Ray Austin
Cast:Ann Michelle, Vicki Michelle, Patricia Haines, Paula Wright, Keith Buckley
Visite:1700
Il film ricorda:Blood sabbath (a Herrkinski)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/6/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Ciavazzaro 17/6/09 12:16 - 4720 commenti

Pessimo. Due sorelle vengono invitate da una donna, importante editrice nel settore della moda la quale in realtà è una strega lesbica, che vuole inziare le due al suo gruppo; ma le cose non andranno come previsto. Noiosissimo, attori espressivi come pietre, le varie scene di sesso (rito iniziatorio compreso) sono ridicole. Sconsigliato. Titolo italiano assurdo.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Herrkinski 18/4/12 3:10 - 4308 commenti

Noiosissimo horror inglese che segue il filone para-satanico del periodo. Numerosi nudi come di consueto, qualche discreta sequenza di sabba e molti dialoghi (aggravati del temibile accento britannico, se visto in lingua originale) a cui risulta difficile prestare attenzione a causa della vacuità dell'intera sceneggiatura. Ritmo, atmosfera ed eventuale splatter non pervenuti. Musiche, fotografia e location anonime. Accettabile se non altro la recitazione dei protagonisti, ma il giudizio è sicuramente insufficiente. NB: Di svedesi non ce n'è.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 6/11/18 2:02 - 2570 commenti

Come tanti, troppi film dell'orrore girati in Inghilterra a cavallo tra il 70 e l'80, non brilla certo per il ritmo. Pesante e sonnolento, ha come unica freccia al suo arco i discreti nudi delle due giovani protagoniste. Simile a tanti prodotti di quel periodo quando andava di moda mettere al cinema messe nere, satanismo, nudi e scene di lesbismo. Più valido come erotico che come film dell'orrore.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Mco 19/5/16 15:32 - 2038 commenti

Due sorelle raccolgono l'invito di un'agenzia di modelle e si trasferiscono in un villino fuori città. Qui dovranno posare per un bizzarro fotografo e soddisfare le voglie dei padroni di casa. L'esperimento di Austin affonda le radici nel bigotto mondo britannico, stravolgendolo con nudità a profusione e tentazioni à la Bathory. Ann Michelle mostra un seno marmoreo che toglie il fiato, Patricia Haines si cala bene nella parte della nobile lesbica annoiata e i sabba sono talmente balzani da affascinare. Sleazy al punto giusto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli scatti di nudo sulla macchina.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Rufus68 17/3/18 0:07 - 2504 commenti

Tirate le somme il risultato è zero (poiché gli addendi quello sono: zero) anche se, lo ammetto, occorre un certo talento per tirare avanti un'ora e mezzo senza far accadere nulla. Le cose migliori sono l'immaginifico titolo italiano e le svestite protagoniste. I sabba, invece, sembrano accolite di radical chic che al Club Med cercano di sfangare la serata.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)

Fauno 11/3/19 0:37 - 1799 commenti

A parte la bellezza e le nudità delle due sorelle e qualche pittoresco costume per una stregoneria campestre e bucolica, è un film da smantellare e forse da dimenticare. Come si fa a partire da una giusta ambizione di vita autonoma e senza condizionamenti, per poi passare da un'agenzia di moda (con immancabili palpatine) alla magia bianca, salvo accorgersi di avere toppato il film e topparlo ancora di più col cattivismo della parapsicologia? Siamo al ridicolo totale ed è un peccato, perché il titolo incuriosiva parecchio, ma il fiasco è completo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Tua sorella è all'inferno e io non l'ho fatto... Non avrei potuto davanti a tutti!".
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Nicola81 24/5/19 11:00 - 1634 commenti

Se lo si valuta come film erotico, il giudizio è positivo perché abbiamo attrici esteticamente all'altezza che si spogliano (e non solo) con apprezzabile disinvoltura. Purtroppo però pretenderebbe di essere un horror e da quel punto di vista siamo messi decisamente peggio, perché paura e tensione latitano e anche le famigerate messe nere sembrano più delle carnevalate. Recitazione dignitosa, confezione senza infamia e senza lode, ma su due pallini mezzo è forse già regalato. Naturalmente di vergini svedesi nemmeno l'ombra…
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)

Ronax 5/3/19 1:22 - 808 commenti

Dietro il titolo acchiappagonzi partorito dalla distribuzione italiana si nasconde un horrorino seriale girato con sbrigativa superficialità e lontano anni luce dalla gloriosa tradizione britannica in materia. Vedibile solo per la bella fotografia e i numerosi e pregevoli nudi delle due protagoniste, soprattutto di Ann Michelle, la storiella è il consueto frullato di sciocchezze pseudo-sataniche, con contorno di ridicoli sabba e di rituali erotici decisamente goffi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli accappatoi indossati dal gran sacerdote e dalla sua assistente.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)