Birds of a feather - Corto (1931)

Birds of a feather
Media utenti
Titolo originale: Birds of a feather
Anno: 1931
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/06/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 15/06/09 12:21 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Ottima Silly Simphony. In un luogo di campagna abitato da vari volativi (all'inzio si intravede pure un pavone), un falco rapisce un pulcino ma gli altri uccelli cercheranno di salvarlo. Vi sono ottime idee visive (la madre chioccia che mentre cammina fa finire addosso ai figlioletti scarpe e altri oggetti) e un ottimo ritmo. Da vedere.

Pigro 6/11/09 10:19 - 9662 commenti

I gusti di Pigro

Dopo la presentazione di vari uccelli, vediamo un rapace che rapisce un pulcino: in soccorso di quest'ultimo parte un'agguerrita task force. Cartone carino, diviso in due parti. Nella prima prevale il solito meccanismo del carosello musicale, qui ammorbidito dai vari incroci di uccelli alla ricerca di cibo. Nella seconda si entra in piena narrazione, con discreti momenti sia nell'esposizione della nidiata pigolante alla ricerca di vermi, sia nella battaglia aerea fra volatili.

Galbo 17/07/18 05:49 - 12390 commenti

I gusti di Galbo

Cortometraggio delle "Silly Symphonies" dedicato al mondo dei volatili, diviso in due parti: la prima, meno interessante è praticamente una rassegna delle diverse specie di uccelli, colti in momenti della loro quotidianità attraverso il filtro dell'ironia disneyana. Nella seconda si assiste ad una vera e propria battaglia aerea di salvataggio. Questa parte è decisamente ben fatta e coglie gli aspetti drammatici della vicenda, con poco spazio per la comicità. Buona l'animazione.

Noodles 28/11/19 23:56 - 2225 commenti

I gusti di Noodles

Sulle note della Barcarola di Offenbach assistiamo al movimento e al canto di tutta una serie di uccelli. La prima parte del corto sta tutta qui, con i limiti del caso e l'unica gag rappresentata da una gallina che cerca di mangiarsi un verme. Poi a ravvivare un poco l'azione e a salvare un corto altrimenti noioso arriva un uccello più grande che vuole mangiarsi un pulcino. Gli uccelli si uniranno per salvarlo. Buona animazione e discreto finale.

Burt Gillett HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Gli scacciafantasmiSpazio vuotoLocandina Gita a pescaSpazio vuotoLocandina Topolino nella terra dei gigantiSpazio vuotoLocandina Spettacolo di beneficenza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.