Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• L'ISPETTORE TIBBS (145 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• L'ispettore Tibbs (145 episodi)
Titolo originale:In the heat of the night
Dati:Anno: 1988Genere: fiction (colore)
Regia:Bernard McEveety
Cast:Carroll O'Connor, Alan Autry, David Hart, Hugh O'Connor, Howard E. Rollins Jr., Anne-Marie Johnson, Geoffrey Thorne, Crystal R. Fox, Dee Shaw, C.C. Taylor, Denise Nicholas
Note:La serie tv dell'ispettore Tibbs.
Visite:1347
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/6/09 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Trivex
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    124c, Ale nkf
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Il Dandi


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 11/3/11 20:28 - 10688 commenti

Circa venti anni dopo i due film della serie dell'Ispettore Tibbs, vengono prodotti gli episodi di una serie televisiva che riprende i personaggi cinematografici.La serie è decisamente ben realizzata (con la giusta attenzione a trame e personaggi e con celebri attori che compaiono nei diversi episodi) ma non ha molto a che vedere con i film, avendo perduto quasi tutte le problematiche razziali che stavano alla base della parte cinematografica. Discreto.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

124c 8/6/09 12:35 - 2590 commenti

Serie tv poliziesca ispirata al film La calda notte dell'iapettore Tibbs, con Howard E. Rollins Jr. al posto di Sydney Poitier e Carrol O'Connor al posto di Rod Steiger. Come polizieschi televisivi di provincia potrebbero anche andare, perché assieme ai protagonisti sono anche i caratteristi (i poliziotti, la moglie di Tibbs, altre donne, altri uomini) a fare la voce grossa, ma il confronto con Poitier e Steiger è perso in partenza, anche se Corrall O'Connor si difende bene come Gillespie.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sigla iniziale che dà il titolo al serial.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Trivex 29/8/12 11:30 - 1365 commenti

Dopo qualche"infortunio", presente nei primi episodi, scompaiono le problematiche personali del bravo ispettore (in particolare, relativamente all'inserimento nel gruppo) per far posto ad una serie di casi ove situazioni di discriminazione si verificano solo saltuariamente. La squadra agisce compatta ed organizzata, razionalmente ed in gruppo, con pochi personalismi e disciplinatamente. Le vicende famigliari sono di supporto e si trova pure qualche momento divertente. I poliziotti fanno carriera e si meritano la stima della comunità (e dello spettatore).
I gusti di Trivex (Horror - Poliziesco - Thriller)

Il Dandi 5/12/18 21:52 - 1358 commenti

Serie che resetta l'immaginario metropolitano vagamente blaxploitation dei due sequel cinematografici ripartendo (anche nel titolo originale) da quella "Calda notte" che vedeva il damerino di colore indagare nell'ostile sud rurale. Purtroppo è solo uno dei tanti polizieschi di provincia degli anni '80; la segregazione razziale era ormai percepita come un fantasma lontano e sostituire Sidney Poitier e Rod Steiger con due pallide imitazioni peggiora le cose: era meglio cambiare nomi senza evocare così pretestuosamente i personaggi originali.
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Ale nkf 10/3/11 13:10 - 803 commenti

Un poliziesco elegante, ma con un po' di buonismo di troppo. Le puntate si sviluppano discretamente, si affrontano sovente temi delicati, ma non con superficialità. D'altra parte i personaggi, tranne Carroll O'Connor che si dimostra un poliziotto di classe, si riducono a semplici macchiette.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)