Cerca per genere
Attori/registi più presenti

VIZIO E PROVOCAZIONE

All'interno del forum, per questo film:
Vizio e provocazione
Dati:Anno: 1995Genere: erotico (colore)
Regia:Joe D'Amato (Aristide Massaccesi)
Cast:Erika Savastani, Fabrizia Flanders, Gianni Demartiis, Lindo Damiani, Antonio Ascani
Note:Aka: "Provokation", "Provocation", "L'auberge des plaisirs", "Provokation", "L'auberge des plaisirs". Uscito in dvd come "Provocazione".
Visite:3280
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/12/15 DAL BENEMERITO FAGGI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Panza
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Buiomega71, Faggi


ORDINA COMMENTI PER:

Buiomega71 21/7/19 11:58 - 2007 commenti

La crisi artistica profonda del Massaccesi metà anni 90. Uno squallore nella messa in scena da rasentare l'amatorialità, lo script di una pochezza a dir poco imbarazzante, come se fosse Un posto al sole con qualche nudo in più, miserissimo finale della dimensione di una barzelletta. Tra ridicoli e continui voyeurismi di copule, solitari e grazie femminili in autoreggenti da parte di un giovinotto con la sindrome di Norman Bates e sospiri da telenovela, si salvano solo le location pseudoavatiane. L'erotismo, oltretutto, è talmente blando da far quasi tenerezza.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La mogliettina sogna rapporti focosi con il bel ingeniere; Il marito imbraccia il fucile; "Oh una bella moglie giovane": le ultime parole famose.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Panza   22/12/15 18:56 - 1402 commenti

"Provocazione" è girare negli anni '90 un softcore nemmeno così spinto girato perlopiù da Joe d'Amato (già ai tempi completamente immerso nella frenetica realizzazione di hard). Come regia e fotografia siamo lontani anni luce da un Ninì Grassia che all'epoca imperversava con filmacci (ma almeno al minimo sindacale), la trama è praticamente ridotta all'osso e oltremodo prevedibile. La Savastani si mostra ovviamente come mamma l'ha fatta e le sue forme burrose e abbondanti non possono lasciare indifferenti.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Faggi 15/12/15 23:59 - 1391 commenti

Tutto fumo e niente arrosto. Noiosissimo ed ennesimo esempio di come l'amato Joe D'Amato abbia spesso sprecato il suo talento in pellicole insulse. Le due bellezze in campo si difendono bene (con le proprie grazie, ovvio), ma questo non basta e il tutto è consegnato ai posteri come sottoprodotto in patina di nulla.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)