Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'AMORE NON BASTA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/5/09 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 1/5/09 18:27 - 5737 commenti

Altra insignificante storia di un amore sofferto, minacciato da problemi personali, indecisione, solitudine. Nell’intento – almeno iniziale – di cercare l’originalità confondendo immaginazione e vita reale, la sceneggiatura non ha fulcro e si perde irrimediabilmente, senza suscitare alcun interesse o emozione. Ciò che resta è lo sguardo intenso e umido dell’ipercinetica hostess Mezzogiorno, il precario (nel lavoro e nella mente) Tiberi, gli interventi del suo mentore in spirito Papaleo e il lercio ed egoista Haber.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Rambo90 7/10/19 16:40 - 5884 commenti

Filmetto di scarsa consistenza in cui la sceneggiatura sembra voler affrontare chissà quali temi per poi restare però sempre in superficie, abbozzando strade che non percorrerà fino in fondo. Si sorride qua e là ma per lo più ci si annoia, anche per colpa di una regia statica e molto scolastica. Tiberi come protagonista assoluto non regge, meglio la Mezzogiorno e un Papaleo defilato ma ben scelto. Niente di che.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Giacomovie 12/5/10 12:30 - 1319 commenti

L’unico motivo che mi ha portato alla visione di questo film è stato la presenza della Mezzogiorno, bella ma anche brava attrice per professionalità e capacità di adattamento. Alla fine è lei l’unica cosa positiva che resta di tutto il film, che ha un titolo dall’immensa portata e dalle tante possibilità di sviluppo ma che viene ridotto ai minimi termini dalle superficiali esemplificazioni e dal resto del cast poco convincente. È uno di quei film che danno l’impressione di voler volare in alto ma che dopo pochi passi si perdono fuori tema. *!
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)