Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• SIMON & SIMON (165 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Simon & Simon (165 episodi)
Titolo originale:Simon and Simon
Dati:Anno: 1980Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Jameson Parker, Gerard Mc Raney, Mary Carver, Tim Reid, Scott Murphy, Eddie Barth, Jeannie Wilson, Joan McMurtre, Daphne Reid, Donna Jepsen, Tom O'Rourke
Note:E non "Simon e Simon". Le avventure di due simpatici investigatori privati di San Diego.
Visite:491
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/4/09 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Markus 17/7/09 21:01 - 2928 commenti

Simon & Simon, rivisto oggi, pecca di tempi un po’ lunghi e poca azione; probabilmente eravamo in fase di stanca, tuttavia negli Anni Ottanta era una serie piuttosto ben realizzata e con molte location esterne, il che lascia presupporre un buon investimento di fondo. Fu un successo contenuto, ma andò piuttosto bene anche in Italia. Unico vero difetto, forse, è quello di aver “gareggiato” con troppe serie simili nello stesso periodo. Malgrado non sia mai stato un bestseller delle serie tv si compose di ben 8 stagioni!
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Magnetti 16/12/09 17:16 - 1103 commenti

Serie apprezzata negli anni ottanta. Uscì contestualmente a Magnum PI e ne condivideva vari aspetti (investigatori privati in località assolate e "modaiole", quali California e Hawaii). Ciò che dava appeal alla serie era l'accoppiata dei due diversissimi fratelli, con divertenti confronti in cui vinceva in simpatia Rick. Immagino che a rivederlo oggi paghi il conto degli anni (mentre Magnum PI rimane un evergreen). Valido ma superato.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

124c 18/4/09 12:09 - 2694 commenti

A.J. e Rick Simon sono detective privati. Il primo è il tipico damerino, il secondo è rozzo e indossa un cappellaccio di paglia. Eppure sono fratelli, hanno fatto la guerra assieme e l'amore per la madre li lega. Donne bellissime, guest star a grappoli, misteri, scazzottate e la città di San Diego come set sono gli ingredienti vincenti dello show. Simpatica la sigla, buono il loro cross-over con Magnum P.I. Serie di culto giallo-brillante anni'80 che avvalora la tesi per cui gli opposti si attraggono, con un Gerard McRaney irresitibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Rick che gioca a flipper dopo essersi bevuto la birra.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Claudius 17/9/19 20:21 - 317 commenti

Serie tv ingiustamente caduta nel dimenticatoio, oggi forse appare invecchiata ma risulta sempre godibile grazie ai due simpatici, affiatati protagonisti (soprattutto Rick) e ad alcuni episodi notevoli, in particolare quello sui sogni premonitori. Crossover anche con altre serie cult quali Magnum P.I. e I ragazzi del computer. Vale la pena recuperarlo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli episodi "Sparito nel nulla" e "Qualche volta i sogni si avverano"; La sigla.
I gusti di Claudius (Avventura - Horror - Sentimentale)