Cerca per genere
Attori/registi più presenti

KAW - L'ATTACCO DEI CORVI IMPERIALI

All'interno del forum, per questo film:
Kaw - L'attacco dei corvi imperiali
Titolo originale:Kaw
Dati:Anno: 2007Genere: animali assassini (colore)
Regia:Sheldon Wilson
Cast:Sean Patrick Flanery, Stephen McHattie, Kristin Booth, Rod Taylor, John Ralston, Michelle Duquet, Ashley Newbrough, Gray Powell, Vladimir Bondarenko, Megan Park, Emma Knight, Amanda Brugel, Wendy Lyon, Sophie Gendron, Jefferson Brown
Note:E non "Kraw - L'attacco dei corvi imperiali".
Visite:1090
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 11
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/4/09 DAL BENEMERITO ELSUP

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 21/6/09 2:46 - 3875 commenti

Sheldon Wilson dirige, con particolare cura, un gruppo d'attori convincenti e calati nell'incubo provocato da una malattia indotta dagli allevatori "folli". L'aggressività improvvisa dei corvi, in una amena cittadina composta da poche anime e qualche religioso sin troppo ortodosso, è cagionata dal morbo della "mucca pazza". Gli uccelli, infatti, si sono nutriti di bovini infetti. Pur essendo prodotto destinato all'home video e alla TV via cavo, non manca di ottime trovate (i corvi che prendono a sassate un pulmino con alcune studentesse). Non sono eccesivi, pur se presenti, gli effetti CG.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Puppigallo 22/7/10 7:21 - 4354 commenti

Mediocre animali assassini che, se non altro, si sforza di dare una spiegazione alla trasformazione di uno stormo di corvi in un'orda assassina. Purtroppo, gli attacchi sono tutti uguali (i corvi inseguono, avviluppano le vittime, volano a forte velocità) e la sceneggiatura non ha guizzi, a esclusione della scena del pullman e poco altro. La confezione però non è disprezzabile e la maggior parte dei dialoghi è passabile, ma alla fine non si assiste a nulla di nuovo e la fantasia è davvero poca. L'ultimo fotogramma è gratuito quanto inaspettato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I corvi usano pietre per rompere i vetri del pullman (alcuni rapaci lo fanno davvero. Scagliano sassi dall'alto per rompere le ossa e bere il midollo).
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Herrkinski 29/6/09 22:33 - 4475 commenti

Il paragone con il classico hitchcockiano è ovviamente impietoso, ma se preso come un onesto B-Movie, "Kaw" è un film accettabile, a tratti ben diretto, con SPFX decorosi e uno svolgimento tutto sommato abbastanza solido e scorrevole. Il problema è che dopo i primi 40 minuti, per nulla disprezzabili, il film degenera in una serie di amenità pazzesche, tipo i corvi che usano sassi per infrangere i vetri di un pullman o che rompono le luci di una tavola calda di proposito. Un peccato; comunque per gli amanti del genere il film è gradevole.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Mco 16/12/10 23:18 - 2095 commenti

Una cittadina tranquilla viene messa a ferro e fuoco da stormi incattiviti (rectius impazziti) di corvi famelici. Il capo della polizia locale, all'ultimo giorno di lavoro, dovrà impegnarsi per debellare la minaccia tra beccate al sangue, sassate al bus, agguati fuori del ristorante e fantomatiche ripercussioni a infrazioni a canoni religiosi. I corvi mettono davvero l'angoscia, così come l'atmosfera cupa à la Children of the corn, ma alla fin fine non si va al di là del prodotto divertente per una serata.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Rambo90 26/7/14 18:04 - 5926 commenti

Un omaggio non troppo riuscito al capolavoro di Hitchcock, con una discreta realizzazione dei corvi assassini ma scarsa tensione e scene piuttosto piatte. Il cast non è male: Flanery se la cava e si rivede in scena (molto invecchiato) proprio Rod Taylor, ed è grazie a loro se si può giungere alla fine. La tensione è poca e si vede che il film è stato realizzato con mezzi scarsi, ma almeno c'è la novità del dare una spiegazione alla furia omicida dei pennuti.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Rufus68 15/7/19 0:29 - 2688 commenti

In effetti non era venuto ancora in mente a nessuno di profanare la memoria della miglior opera di Hitchcock con una robettina horror: il vuoto ora è colmato. Il filmino è persino dignitoso per essere girato senza attori (a parte i corvi che ostentano una certa nobiltà d'atteggiamento) e però la regia latita e il tutto si risolve in colpi di carabina e urletti isterici. Tollerabili gli effetti digitali, meno la spiegazione dell'impazzimento animale.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)

Buiomega71 13/5/11 0:43 - 2050 commenti

Atmosfera cupa e invernale, un paesino rurale che sembra il Wisconsin di Ed Gein, assedi notturni carpenteriani di scuolabus alla Jeepers Creepers 2, i boschi insidiosi come nel precedente film del regista, Shallow ground, campi di grano da "battaglia" che rimandano a Children of the corn. Questi i buoni momenti di un animal attack che nulla dice di nuovo, con i soliti clichè e convenzionalità. I corvacci sono rognosi non poco, nonchè disturbanti, ma il film è minato da troppo pressapochismo. Non malaccio, ma pochi guizzi e tutto già stravisto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'attacco dei corvacci al cane; il fetente pozzo con i resti delle mucche; la gamba scarnificata a beccate; la Bmw ricoperta di corvi incazzosi.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Rigoletto 16/4/19 10:44 - 1405 commenti

Onesto prodotto del genere "animali assassini" che non si segnala più di tanto rispetto ad altri film simili. Di buono c'è sicuramente la curata fotografia, che contribuisce a una certa visibilità e il cast che, senza infamia e anzi un po' di lode, regge fino alla fine. È pur vero che, pur immerso in stereotopi (l'estremizzazione religiosa), fa capolino il ricordo/paragone con Gli uccelli di Hitchcock, ma quello vola un "tantino" più in alto.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Anthonyvm 30/6/18 23:30 - 1093 commenti

Ogni riferimento a Hitchcock è puramente voluto e, se vi fossero ancora dubbi, la presenza di Rod Taylor nel cast li dipana con decisione. Uno dei tanti film con animali assassini che non pretendono troppo e non dicono un granché. A differenza de Gli uccelli, qui la causa della follia omicida dei volatili ha una ragione precisa, il che toglie ulteriormente senso di angoscia (non che questo tipo di filmetti ne provochino spesso). Qualche attacco gore, un paio di scene di suspense decenti: quanto basta a un appassionato per trovarlo godibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale poco soddisfacente, che a tratti ricorda qualcosa di La cavalcata dei resuscitati ciechi; Il sottofinale inutile.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)

Elsup 26/4/09 15:05 - 140 commenti

Dal titolo si può pensare di trovarsi di fronte all'ennesimo, banale film sugli animali assassini. In realtà questo risulta di pregevole fattura, con una trama abbastanza solida, che riesce a mantenere una buona tensione per tutta la durata della pellicola. Merita sicuramente una visione, per gli amanti del genere.
I gusti di Elsup (Musicale - Thriller - Western)

Remen51 15/3/10 23:39 - 39 commenti

La fotografia è molto buona e gli attori discreti, ma la storia scimmiotta un film più blasonato ed è davvero povera; d'altronde neppure il film di Hitchock metteva in piedi sul divano. I corvi sono assetati di sangue e non risparmiano nessuno; sono infetti, ma non sembrano irresistibili: basterebbe accoglierli con le racchette da tennis. Il film è noioso e poco avvincente. Di triller e di horror non c'è niente. Facce beccate, morti improbabili e la maledizione dei mormoni. Gli unici volatili che fanno sobbalzare al cinema sono in Jurassic Park.
I gusti di Remen51 (Animali assassini - Fantascienza - Fantastico)