Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LUCAS

All'interno del forum, per questo film:
Lucas
Titolo originale:Lucas
Dati:Anno: 1986Genere: drammatico (colore)
Regia:David Seltzer
Cast:Charlie Sheen, Corey Haim, Courtney Thorne-Smith, Kerri Green, Winona Ryder
Note:Film che segna l'esordio di Winona Ryder.
Visite:224
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/4/09 DAL BENEMERITO DAIDAE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Provendola
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Claudius
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Tomastich
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Daidae


ORDINA COMMENTI PER:

Daidae 14/4/09 19:51 - 2598 commenti

Bruttarello e ridicolo film sulla gioventù. Il solito nerd, magro e non molto attraente, si innamora di una bella ragazza che ovviamente non lo vuole come ragazzo ma solo come amico. Sinceramente non sono riuscito a trattenere le risate durante la scena del rugby. Primo film di Winona Ryder (all'epoca appena 16enne). Abbastanza scarso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La partita di rugby.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Tomastich 24/10/10 10:27 - 1203 commenti

Delicata ma superficiale pellicola teen-oriented. Tante piccole star: Corey Haim (RIP) nel ruolo di Lucas, Kerri Green (vista nei Goonies), Winona Ryder e Charlie Sheen. Finale scontato e molto americano, piacevole e pure toccante. Ottima l'interpretazione stralunata di Haim.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Claudius 22/9/19 10:35 - 319 commenti

Delicata storia di formazione con un cast di giovani stelline ben dirette (dolcissima la Green, ottimo il compianto Haim, già apprezzato in vari film, bene anche Sheen) ed esordio della Ryder. Il maggior pregio del film risiede nel raccontare con garbo (senza scadere nella volgarità) una storia nella quale tutti possono identificarsi. Merita più di una visione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena tra i fiori e quella nel garage.
I gusti di Claudius (Avventura - Horror - Sentimentale)

Provendola 21/10/11 22:44 - 6 commenti

Per antonomasia il film più celebre di Corey Haim (oltre a Ragazzi perduti), idolo giovanile del "brat pack" che non si sarebbe più sganciato dal ruolo del ragazzino fragile, sfigato e poco attraente, nonostante le ottime interpretazioni del ragazzo dislessico (Alterazione genetica), epilettico (Spazzato via) o paraplegico (Senza domani). Diciamo che conoscere Haim senza aver visto Lucas vuol dire quasi non conoscerlo, nonostante dal vivo fosse completamente diverso dal personaggio. Da quando si mise con Feldman, non parlò più troppo bene del film, chissà...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La partita di football che pare vincere e che invece perde alla grande! Rimase l'antieroe più famoso d'America, con tanto di canzone degli Offspring...
I gusti di Provendola (Avventura - Commedia - Drammatico)