Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/04/09 DAL BENEMERITO ELSUP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Elsup 7/04/09 13:35 - 140 commenti

I gusti di Elsup

A metà strada fra X-men e Heroes con ambientazione a Hong Kong, il film non riesce nell'intento di catturare completamente lo spettatore, miscelando ad una pur buona sceneggiatura e ottime scene d'azione, un po' di noia per la forse eccessiva caratterizzazione dei personaggi, che risultano fin troppo "umani", per la pellicola in questione.

Brainiac 12/06/09 18:25 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Ok, l'ha detto la storia: i nazisti condussero degli esperimenti fra i più abberranti mai pensati. Però ultimamente quello degli esperimenti mi sembra l'escamotage di troppe sceneggiature poco ispirate (questa volta per volgere a fini militari i benefici preveggenti). Se poi a questo aggiungiamo i soliti personaggi con grandi poteri e grandissime reponsabilità la sagra del luogo comune è pronta ad aprire i battenti. Non bisognerà essere dei sensitivi quindi per capire, dopo pochissimi minuti dai titoli di testa, dove andrà a parare questo film.

Enricottta 7/11/09 15:38 - 506 commenti

I gusti di Enricottta

Se ti immergi completamente nell'altmosfera del film non ne uscirai del tutto deluso. A volte stranamente rallentato, ripaga con scene action veramente riuscite; la sceneggiatura poi non è disadorna, anzi... I protagonisti, attori che somigliano a tanti altri, ecco il limite.

Luckyboy65 30/04/10 03:47 - 143 commenti

I gusti di Luckyboy65

Dopo il buon inizio che ricorda un po' Leon, arriva il volto di Chris Evans e allora uno crede di vedere il nuovo episodio di X-men. O forse stiamo vedendo la trasposizione cinematografica di Heroes? Poi arrivano Camilla Belle e Cliff Curtis e uno pensa che siamo di nuovo sul set di 10.000 A.C. ma 12.000 anni dopo. Djimon Hounsou invece replica il Samuel L. Jackson di Jumper. L'unica cosa originale di questo film è che Dakota Fanning non sarà mai né bella né simpatica. Speriamo almeno sia brava. Abbastanza buoni gli effetti speciali.
MEMORABILE: Le strade di Hong Kong semideserte... pura fantascienza.

Galbo 9/10/10 05:57 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Uomini e donne dai poteri straordinari perseguitati da loschi enti governativi che vogliono sfruttare le loro capacità; il tema è ormai abusato, dai personaggi marvel alle serie televisive (Heroes) e questo film di Paul McGuigan non apporta elementi nuovi al tema. Fatta questa considerazione, bisogna ammettere che lo spettacolo è ben realizzato, forte di una buona resa tecnica (gli effetti speciali più che soddisfacenti) e di una discreta ambientazione. Piuttosto prevedibile la sceneggiatura ma in fondo un film godibile.

Kekkomereq 9/11/11 20:37 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Dopo aver visto il trailer mi aspettavo qualche scena stupida; perché diciamocelo, il trailer fa ridere. Invece mi sono trovato davanti ad un film di fantascienza interessante. Buone le interpretazioni di tutto il cast, ma sopratutto quella della Fanning. La regia è buona e riesce a rendere le scene d'azione semplici anche se molto elaborate. Purtroppo la sceneggiatura è troppo superficiale e lo spettatore non riesce a seguire il film perché ci si perde facilmente.
MEMORABILE: Gli asiatici che ti fanno sanguinare orecchie, naso e occhi.

Enzus79 8/10/14 13:42 - 2863 commenti

I gusti di Enzus79

Paul McGuigan mi aveva abituato bene con i suoi precedenti film (Gangster n. 1, Slevin). Push è un film noioso (troppe due ore!) con una storia piuttosto contorta e un evolversi molto lento. Il cast non mi ha convinto del tutto. Meglio i film targati Marvel, a questo punto...

Mco 18/03/15 19:07 - 2323 commenti

I gusti di Mco

Chi ne ha troppo e chi ne ha troppo poco. Di potere... Da sempre ci si ingegna per ottenere un meccanismo perfetto in ogni settore, come l'innovazione tecnologica insegna. Ma questo filmetto, sciocco solamente nelle premesse, dimostra ancora una volta che i veri sentimenti non si possono comandare e l'omologazione di superuomini sarebbe il più grave degli errori umani. Fanta-teen comedy e tensione ritmica si fondono abilmente lungo un percorso già visto ma con un cast giovanile tutt'altro che sotto tono (la Fanning su tutti).

Zutnas 8/12/15 23:41 - 85 commenti

I gusti di Zutnas

Ragazzi dai superpoteri in fuga dalla divisione che vorrebbe farne delle perfette macchine da guerra. Trama ingarbugliata, fin quasi pasticciata, con personaggi dagli strani poteri che appaiono di continuo, qualche inseguimento, visioni frastagliate da chiaroveggente per giungere al colpo di scena finale che svela (quasi) tutto. Ad aumentare il caos c'è anche la scelta di ambientare tutto a Hong Kong tra bancarelle, barchette e grattacieli. Si può vedere ma si scorda in fretta.

Bubobubo 16/12/18 23:31 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Rivisto recentemente, a quasi dieci anni dalla sua uscita: all'epoca mi fece una buona impressione, oggi l'ho trovato abbastanza fiacco e derivativo (piuttosto abusato lo spunto narrativo dell'esperimento manipolativo). Non aiuta il cast, non dei migliori (la migliore è Dakota Fanning, all'epoca appena quindicenne). Non ingannino le ambientazioni claustrofobiche, in una brulicante Hong Kong che assomiglia alla Los Angeles del primo Blade Runner: qui si vola molto più bassi e il livello, per diretta conseguenza, è assai più modesto.

Paul McGuigan HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Slevin - patto criminaleSpazio vuotoLocandina Gangster n.1Spazio vuotoLocandina Appuntamento a Wicker ParkSpazio vuotoLocandina Acid House

Puppigallo 3/02/21 10:59 - 5250 commenti

I gusti di Puppigallo

Manipolatori, veggenti e "strilloni" spaccatimpani popolano questa pellicola, che ripropone il canovaccio dei fenomeni nati da esperimenti che altri vogliono sfruttare per cambiare gli equilibri mondiali. Purtroppo non c'è praticamente nulla che dia un vero perché a questa variante minore degli X-Men, compreso il protagonista, piuttosto anonimo e intristito a vita. Anche i cattivi di turno non sono niente di che, tra un biondino incarognito e un'asiatica con crisi isteriche. Un paio di scontri ripresi decentemente (un po' stile Matrix) ci sono, ma nel complesso è poca cosa.
MEMORABILE: "Non ho contromisure per una decenne ubriaca"; La pistola spara e rispara, ma quando serve davvero...naturalmente è scarica.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 14/10/11 13:28
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Eagle Pictures:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio Dolby TrueHD 5.1: Italiano Inglese
    * Sottotitoli Italiano
    * Extra Push: tra scienza e fantasia
    Dietro le quinte
    Interviste
    Scene tagliate con commento audio
    Trailer
  • Discussione Raremirko • 29/02/16 01:13
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Il film aveva del potenziale ma uno script confusionario ha smorzato molte cose; rimane visivamente accattivante e c'è la Fanning almeno, che trovo sempre tenera.

    McGuigan ha fatto di meglio e quoto chi ha detto, in rete, che sarebbe stato meglio semplificare tutto e rendere la narrazione più lineare; manca collante ed unione riguardo a scene e vicenda.

    Vedibile, un pò suggestivo ma comunque un'occasione mancata.


    PS: i cinesi urlatori li ho trovati antipatici!