Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'UOMO LASER

All'interno del forum, per questo film:
L'uomo laser
Titolo originale:Laserblast
Dati:Anno: 1977Genere: fantascienza (colore)
Regia:Michael Rae
Cast:Kim Milford, Cheryl Smith, Gianni Russo, Keenan Wynn, Dennis Burkley, Roddy McDowall
Visite:607
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 27/9/09 11:11 - 4340 commenti

La mutazione dell'umano, dovuta alla fusione con un'arma aliena, è l'unica trovata di questa pellicola, decisamente carente dal punto di vista degli effetti (gli alieni, in stop motion, palesemente di plastilina, sauriformi, sono a dir poco ridicoli). Poteva forse reggere come cortometraggio, visto che trascinare il poveretto, in lenta ma inesorabile mutazione, per per un'ora e trenta minuti circa, è stato decisamente deleterio ( dopo i primi 40 minuti, la storia inizia ad essere sempre la stessa). Si può persino vedere, ma con fatica, anche per i chi si nutre di fantascienza.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il momento in cui il protagonista scopre le potenzialità dell'arma.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daidae 3/1/10 8:17 - 2598 commenti

Ennesima ultraschifezza di serie B targata Stati Uniti. Simpatici gli alieni simili a rettili che parlano una sorta di furbish avanti lettera, per il resto disastro totale: effetti speciali di serie Z (a parte gli alieni, ridicoli ma ben fatti) e una approssimazione in tutti i campi (notare il protagonista posseduto. Faccia tinta di verde-Hulk e resto del corpo normale!). Scarso.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Flazich 12/8/08 21:52 - 658 commenti

Film praticamente privo di trama essendo un susseguirsi di sparatorie e carneficine ad opera di un folle che entra in possesso di un'arma aliena (un fucile laser). Il film è praticamente tutto quì. La noia quindi sopraggiunge dopo le prime scene. Una in particolare merita rilievo: quando il folle si mette a fare il tiro a segno con il poster di "Guerre stellari". Solo per chi adora i fucili laser.
I gusti di Flazich (Fantascienza - Poliziesco - Thriller)

Belfagor 19/9/19 23:02 - 2597 commenti

Il problema non è il budget stringato bensì la totale mancanza di idee: nonostante l'ora e mezza di durata, è facile cedere al sonno a causa dei lunghi intervalli di nulla assoluto. Armato di un laser alieno, il protagonista dovrebbe far emergere il proprio lato oscuro ma il tutto si riduce a qualche danno alla proprietà pubblica e privata, con l'involontaria complicità di due poliziotti strafatti e di extraterrestri in stop motion privi di strategia (anche se divertenti a modo loro). Trascurabile.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Disorder 24/3/13 11:57 - 1388 commenti

Deriso e umiliato in ogni modo dai coetanei, vessato dal futuro suocero (che lo accoglie amorevolmente a fucilate ogni qualvolta si presenta a casa sua), la vita del giovane Billy non è proprio rose e fiori. Il riscatto arriverà grazie aduna potentissima arma aliena, rinvenuta per caso... Il problema del film non sono tanto gli effetti speciali caserecci (anche se i due alieni-pupazzi e i raggi laser disegnati a pennarello faranno la gioia dei trashofili), quanto l'incredibile lentezza della regia e il ritmo soporifero. Sconsigliato.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Anthonyvm 27/6/18 23:05 - 1033 commenti

B-movie a basso budget prodotto da Charles Band. Si tratta di una pellicola molto povera, con un cast nella media scadente; divertente, sì, ma fino a un certo punto. Spesso assume un ritmo monotono e ci scappa la noia. Altre sequenze, specialmente quelle dove compaiono gli alieni-testuggine (animati in una più che dignitosa stop motion) o quelle del protagonista che spara a tutto e tutti, sono puro intrattenimento. Per il resto il trash e le banalità da filmetto di serie B sono all'ordine del giorno. Vedibile solo per gli alieni-tartaruga.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'uomo laser con make up verdognolo e versi ridicoli annessi.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)

Kekkomereq 15/2/12 20:57 - 359 commenti

Dietro questo filmaccio si nasconde il noto produttore Charles Band, che produrrà anche qualche piccolo cult. Il film presenta la solita storia: ragazzo sfigato che trova un oggetto "magico" e si vendica su tutti. Gli alieni realizzati in stop motion sono bruttini e inoltre non ho capito il senso del film (magari c'è nascosto un significato più profondo). Il film è un So Bad It's So Good evitabile, che da una parte non diverte ma che dall'altra non annoia.
I gusti di Kekkomereq (Azione - Horror - Thriller)