L'uomo laser - Film (1978)

L'uomo laser
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Laserblast
Anno: 1978
Genere: fantascienza (colore)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Incredibile B-movie fantascientifico che non si vergogna di mettere in mostra effetti speciali terribili fin dall'inizio. L'impatto con questi alieni di pongo può far davvero sganasciare: sembrano tartarughe senza corazza! Si muovono a scatti (colpa della famosa stop-motion) e parlano in una lingua incomprensibile. Ma sono solo di passaggio, nel film: compaiono di tanto in tanto e nell'esilarante finale, grazie al quale difficilmente potrete considerare LASERBLAST un film "serio" (trucchi cosí non li avrebbe potuti concepire nemmeno Ed Wood). Nonostante alieni e armi spaziali non possiamo comunque parlare di vera fantascienza. Siamo piuttosto in presenza di un action...Leggi tutto a sfondo horror (il make-up zombesco di Billy è chiarificatore, in questo senso) in cui vediamo il protagonista (Kim Milford) impadronirsi casualmente di un grosso fucile laser - da infilare direttamente sul braccio - abbandonato nel deserto. Indossando contemporaneamente una strana collana, il fucile diventa un'arma devastante che Billy (invasato e zombizzato dalla collana stessa) userà per sparare a casaccio e trasformarsi in una sorta di Faccia di Cuoio che ringhia il suo odio cieco al cielo mentre brandisce la sua "protesi" letale. L'aria della provincia americana più sonnacchiosa crea l'ambientazione per questo film dal soggetto quasi inesistente, in cui iI maggior divertimento (oltre al poter notare la penosa povertà dell' insieme) è dato dalla mezz'ora conclusiva in cui Billy, ormai irrecuperabile, spara le sue bordate a tutto e tutti in un tripudio di fuoco e fiamme. Cinema indipendente (firmato Charles Band) sciocco, grezzo e senza alcuna ambizione.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flazich 12/08/08 21:52 - 667 commenti

I gusti di Flazich

Film praticamente privo di trama essendo un susseguirsi di sparatorie e carneficine ad opera di un folle che entra in possesso di un'arma aliena (un fucile laser). Il film è praticamente tutto quì. La noia quindi sopraggiunge dopo le prime scene. Una in particolare merita rilievo: quando il folle si mette a fare il tiro a segno con il poster di "Guerre stellari". Solo per chi adora i fucili laser.

Puppigallo 27/09/09 11:11 - 5251 commenti

I gusti di Puppigallo

La mutazione dell'umano, dovuta alla fusione con un'arma aliena, è l'unica trovata di questa pellicola, decisamente carente dal punto di vista degli effetti (gli alieni, in stop motion, palesemente di plastilina, sauriformi, sono a dir poco ridicoli). Poteva forse reggere come cortometraggio, visto che trascinare il poveretto, in lenta ma inesorabile mutazione, per per un'ora e trenta minuti circa, è stato decisamente deleterio ( dopo i primi 40 minuti, la storia inizia ad essere sempre la stessa). Si può persino vedere, ma con fatica, anche per i chi si nutre di fantascienza.
MEMORABILE: Il momento in cui il protagonista scopre le potenzialità dell'arma.

Daidae 3/01/10 08:17 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Ennesima ultraschifezza di serie B targata Stati Uniti. Simpatici gli alieni simili a rettili che parlano una sorta di furbish avanti lettera, per il resto disastro totale: effetti speciali di serie Z (a parte gli alieni, ridicoli ma ben fatti) e una approssimazione in tutti i campi (notare il protagonista posseduto. Faccia tinta di verde-Hulk e resto del corpo normale!). Scarso.

Kekkomereq 15/02/12 20:57 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Dietro questo filmaccio si nasconde il noto produttore Charles Band, che produrrà anche qualche piccolo cult. Il film presenta la solita storia: ragazzo sfigato che trova un oggetto "magico" e si vendica su tutti. Gli alieni realizzati in stop motion sono bruttini e inoltre non ho capito il senso del film (magari c'è nascosto un significato più profondo). Il film è un So Bad It's So Good evitabile, che da una parte non diverte ma che dall'altra non annoia.

Disorder 24/03/13 11:57 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Deriso e umiliato in ogni modo dai coetanei, vessato dal futuro suocero (che lo accoglie amorevolmente a fucilate ogni qualvolta si presenta a casa sua), la vita del giovane Billy non è proprio rose e fiori. Il riscatto arriverà grazie aduna potentissima arma aliena, rinvenuta per caso... Il problema del film non sono tanto gli effetti speciali caserecci (anche se i due alieni-pupazzi e i raggi laser disegnati a pennarello faranno la gioia dei trashofili), quanto l'incredibile lentezza della regia e il ritmo soporifero. Sconsigliato.

Anthonyvm 27/06/18 23:05 - 5615 commenti

I gusti di Anthonyvm

B-movie a basso budget prodotto da Charles Band. Si tratta di una pellicola molto povera, con un cast nella media scadente; divertente, sì, ma fino a un certo punto. Spesso assume un ritmo monotono e ci scappa la noia. Altre sequenze, specialmente quelle dove compaiono gli alieni-testuggine (animati in una più che dignitosa stop motion) o quelle del protagonista che spara a tutto e tutti, sono puro intrattenimento. Per il resto il trash e le banalità da filmetto di serie B sono all'ordine del giorno. Vedibile solo per gli alieni-tartaruga.
MEMORABILE: L'uomo laser con make up verdognolo e versi ridicoli annessi.

Belfagor 19/09/19 23:02 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Il problema non è il budget stringato bensì la totale mancanza di idee: nonostante l'ora e mezza di durata, è facile cedere al sonno a causa dei lunghi intervalli di nulla assoluto. Armato di un laser alieno, il protagonista dovrebbe far emergere il proprio lato oscuro ma il tutto si riduce a qualche danno alla proprietà pubblica e privata, con l'involontaria complicità di due poliziotti strafatti e di extraterrestri in stop motion privi di strategia (anche se divertenti a modo loro). Trascurabile.

Noodles 28/03/23 09:21 - 2196 commenti

I gusti di Noodles

È difficile non ammettere l'abbondante presenza di materiale trash in questa pellicola. Basterebbero gli alieni di plastilina e gli effetti speciali terribili per conferire l'Oscar del peggio. Il film ha però dalla sua delle buone ambientazioni e discrete atmosfere. Se queste fossero state sfruttate meglio si poteva anche arrivare a un prodotto decente. La trama è praticamente inesistente, c'è tanta noia, ma in mezzo a questo qualche piccolo spunto si trova. Trash ma non del tutto quindi. C'è di peggio. Tutto sommato un'occhiata la si può dare.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il mondo dei replicantiSpazio vuotoLocandina The last battleSpazio vuotoLocandina Il tempo dei mutantiSpazio vuotoLocandina Avalon
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Zender • 6/11/09 07:54
    Capo scrivano - 47698 interventi
    E' uscito il 29 ottobre 2009 il dvd di questo strambo film di Michael Rae (con i suoi cultori):

    Lingue principali: Italiano, Inglese
    Sottotitoli principali: Italiano
    Audio Italiano: Dolby Digital 2.0 Mono
    Rapporto Schermo: 4:3