Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNA CASA SULLE COLLINE

All'interno del forum, per questo film:
Una casa sulle colline
Titolo originale:A House in the Hills
Dati:Anno: 1993Genere: thriller (colore)
Regia:Ken Wiederhorn
Cast:Jeffrey Tambor, Helen Slater, Michael Madsen, James Laurenson, Ron La Paz, Brenda Colom, Pieter Riemens, Sally Daykin, Vincent Eaton, Larue M. Mall, Margaret Parke, James Noellenhoff, Toni Barry, Taylor Lee
Note:Aka "La casa sulle colline".
Visite:4161
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/3/09 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 9/3/09 16:41 - 3875 commenti

Attrice senza troppe speranze, la bella Alex è costretta - per sbarcare il lunario - a compiere mansioni tutt'altro che artistiche: come ad esempio occuparsi di una casa (vuota) per conto di una famiglia benestante. Quanto al vicinato, c'è da stare poco allegri: nella piscina della villa di fronte, infatti, una giovane donna è stata affogata. Di male in peggio: qualcuno, infatti, ce l'ha con la proprietaria della casa, che crede essere l'attuale ospite. Thriller datato, ma non per questo manchevole di un suo fascino, garantito dalle convincenti interpretazioni e da una riuscita colonna sonora.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Daidae 24/7/19 14:14 - 2598 commenti

Banale pseudo-thriller senza un minimo di tensione. Tralasciando una pietosa scena erotica che vorrebbe ricordare 9 settimane e 1/2, il film non suscita il minimo interesse. Confuso come pochi, non si capisce dove voglia andare a parare. La prova del cast è appena sufficiente, colonna sonora praticamente assente, fotografia nella media tipica dei film di quegli anni.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'idea della recitazione allo scopo di mettere in difficoltà il marito non è poi così male.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Gestarsh99 9/10/19 16:52 - 1217 commenti

Multipla home-invasion sulle colline di Bel Air, in un tele-thriller oltremodo zuppo di colpi di scena, che per incuria tecnica non riesce mai a darsi un tono coerentemente drammatico, tenendosi dapprima sul vago e slittando poi grottescamente nei territori della commedia nera involontaria. Di mezzo ci sono un maniaco assassino, un'aspirante attricetta, un criminale in revenge-mode e una coppia di reciproci cornuti. Ad esser benevoli, non un film femminista, data la corrispondenza d'amorosi sensi che va incredibilmente a crearsi fra ostaggio e sequestratore (un Madsen mogio e "ienefreghista").

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'imbarazzante quadri-confronto a colpi di mistificazioni e bugie bianche tra i padroni di casa rientranti e i due ospiti all'angolino...
I gusti di Gestarsh99 (Horror - Poliziesco - Thriller)

Tomastich 1/7/14 15:51 - 1203 commenti

Una casa sulle colline può essere vista come un'occasione sprecata: un intreccio noir risolto all'interno di mura domestiche a mo' di sitcom e vari personaggi che si innestano su una storia poco originale ma allo stesso tempo guardabile. Un piccolo film dove il cast è sicuramente migliore della regia (che cita anche Nove settimane e mezzo strappando una grassa risata).
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Ale nkf 4/11/11 17:50 - 803 commenti

Un'aspirante attrice accetta di fare la vigilante a una villa di una ricca coppia durante un weekend. Non è male questo thriller diretto da Ken Wiederhorn caratterizzato da un buon ritmo fin dalle prime scene (l'omicidio della vicina di casa ad esempio). La protagonista, che non eccelle a livello recitativo, si trova suo malgrado in mezzo ad un pericoloso complotto di Tambor e Madsen (decisamente migliori). La prima parte è buona, la seconda più convenzionale e purtroppo manca un po' di tensione.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)