Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LO SMOKING

All'interno del forum, per questo film:
Lo smoking
Titolo originale:The Tuxedo
Dati:Anno: 2002Genere: commedia (colore)
Regia:Kevin Donovan
Cast:Jackie Chan, Jennifer Love Hewitt, Jason Isaacs, Debi Mazar, James Brown
Visite:187
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/2/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 22/2/13 12:43 - 8222 commenti

Chan, autista di una specie di agente segreto miliardario e playboy, acquista poteri mirabolanti dopo aver indossato lo smoking del padrone, pieno di gadgets ultratecnologici in grado di "riprogrammare" chi lo indossa... Il buon vecchio Jackie è sempre lui ed è sempre un piacere vederlo in movimento nei corpo a corpo, però il film è un parodia bondiana modesta, quasi infantile, coi soliti cattivi imbecilli ed una partner femminile - nel ruolo dell'agente segreta "seria" - che non brilla certo per simpatia.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Ciavazzaro 24/2/09 15:57 - 4727 commenti

Lo chauffer di un agente segreto scopre uno smoking molto speciale tra gli effetti personali della defunta spia, che si rivela essere un abito pieno di diavolerie per agenti speciali. Jackie Chan è un ottimo interprete e il film ha un gran ritmo; vi sono buone scene d'azione (ne ricordo una in un grattaccielo) e mille trasformazioni dello smoking. Godibile.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 5/9/13 1:40 - 5925 commenti

Chan la butta definitivamente in parodia: non che manchino i combattimenti, ma sono sempre subordinati alla linea comica, dove il nostro si trova molto a suo agio grazie anche a una buona mimica facciale. Alcune gag sono divertenti (quella con James Brown, la prima volta con lo smoking addosso) e le acrobazie di Jackie sono sempre sbalorditive, ma la storia è troppo esile e il resto del cast insignificante. Simpatico, ma nulla a che vedere con i film cinesi dello stesso protagonista.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Taxius 15/10/19 15:31 - 1388 commenti

Action comedy in puro stile Jackie Chan in cui il vero protagonista è uno smoking che trasforma chi lo indossa in una specie di 007; ed è proprio alla saga bondiana che il film si ispira. Grazie ai numerosissimi combattimenti, inseguimenti ed esplosioni, il ritmo è sempre molto alto e, di conseguenza, il divertimento assicurato. Chan in queste parti dà sempre il meglio di sé il film, per quanto semplice, non è affatto male.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

R.f.e. 11/8/10 22:25 - 819 commenti

Lo confesso: per me le Arti Marziali DEVONO essere una cosa seria, che ha a che fare con l'autocontrollo, il senso dell'onore e l'eleganza (non a caso i film che preferisco del genere sono quelli di cappa & spada, cioè i cosiddetti wuxiapian, i vecchi chambara nipponici e talune imitazioni coreane). Quindi, non sono un gran fan di Jackie Chan. Ciò nonostante, ho apprezzato molto questa simpaticissima parodia dello spionistico "alla 007", insaporita con arti marziali e giusto un pizzico d'ironia. Da riscoprire.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Quando Jackie scorre l'agenda personale del suo principale, il primo nome alla lettera S è "Schiffer" (Claudia...?).
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)