Cerca per genere
Attori/registi più presenti

OTTO MILIONI DI MODI PER MORIRE

All'interno del forum, per questo film:
Otto milioni di modi per morire
Titolo originale:8 Millions Ways to Die
Dati:Anno: 1986Genere: poliziesco (colore)
Regia:Hal Ashby
Cast:Rosanna Arquette, Andy Garcia, Jeff Bridges, Randy Brooks, Alexandra Paul, Lisa Sloan, Christa Denton, Vance Valencia, Wilfredo Hernández, Luisa Leschin, Vyto Ruginis
Note:Aka "8 milioni di modi per morire".
Visite:385
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/2/09 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 19/2/09 1:37 - 6896 commenti

Discreto film ai limiti tra il poliziesco ed il noir che può contare su una regia professionale e non del tutto dozzinale, su una sceneggiatura scritta da Oliver Stone e su un cast di buon livello su cui spiccano le prove di Jeff Bridges ed Andy Garcia. Non memorabile ma in ogni caso un buon prodotto di intrattenimento soprattutto per coloro che apprezzano il genere.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 17/9/10 17:10 - 7866 commenti

Ex poliziotto della narcotici ed ex alcolista col rischio di ricadute, Bridges non riesce a proteggere una prostituta che voleva prendere il volo; l'indagine personale per incastrare gli assassini lo porterà a scoprire un grosso giro di droga, rischiando la pelle ma recuperando la propria dignità. Girato ed interpretato con sufficiente professionalità (ci sono anche la puntuta Arquette e l'impomatato Garcia), ma piuttosto anonimo e dall'andamento prevedibile, il film di Ashby & Stone non è brutto ma fatica a ritagliarsi uno spazio nella memoria
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Caesars 24/5/19 9:18 - 2444 commenti

Peccato: l'ultimo film di Ashby è anche il suo più debole. Personaggi simili a quello interpretato, con buona resa invero, da Jeff Bridges si sono già visti circa 8 milioni di volte, la trama nella sua semplicità si mostra abbastanza confusa, Andy Garcia risulta discretamente irritante. Fortunatamente Ashby non esagera con situazioni action e la pellicola beneficia di un andamento non troppo convulso. Vedibile ma non certo memorabile.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Rambo90 17/11/17 1:57 - 5683 commenti

La prima parte funziona bene: è misteriosa, il protagonista conquista subito lo spettatore, si vuole capire dove si andrà a parare. Peccato che da quando Bridges (bravo) si fissa con Garcia (fastidioso) il film si impantani in una prevedibilità eccessiva, che non è aiutata da un ritmo davvero troppo lento per un poliziesco. Comunque la regia ci sa fare e qua e là motivi di interesse affiorano, come lo scontro finale ben girato. Così così.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Tomastich 14/12/11 11:18 - 1191 commenti

Un film con tutte le carte in regola (per il genere) che stenta a decollare. Per un poliziesco anni '80 questo è un grosso difetto: mancano sonorità accattivanti (anche se tutti gli altri dettagli sono al posto giusto) e soprattutto una tensione di fondo.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)