Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• BIG MAN (6 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Big man (6 episodi)
Titolo originale:Big man
Dati:Anno: 1988Genere: fiction (colore)
Regia:Steno (Stefano Vanzina), Maurizio Ponzi
Cast:Bud Spencer, Ursula Andress, Michel Constantin, Mariangela Giordano, Raimund Harmstorf, Isabel Russinova, Jacques Sernas, John Steiner, Tony Sperandeo
Note:Le avventure di Jack Clementi, detto "il professore", detective dei Lloyd di Londra. Bud Spencer esordisce nella fiction, nell'ultima fatica di Steno.
Visite:2591
Il film ricorda:• Cannon (125 episodi) (a 124c), • Jake and Jason detectives (200 episodi) (a 124c)
Filmati:
Approfondimenti:1) INTERVISTA A ISABEL RUSSINOVA, 2) BIG MAN EPISODIO PER EPISODIO
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/1/09 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 6/7/09 16:01 - 10927 commenti

Serie televisiva che segnò il debutto sul piccolo schermo di Bud Spencer all'epoca all'inizio della sua fase calante cinematografica. In questi telefilm il nostro interpreta il ruolo di un detective privato che risolve i casi a lui sottoposti grazie ad una miscela di talento investigativo e forza fisica. Tutto sommato abbastanza gradevole grazie alla simpatia del protagonista.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Ciavazzaro 7/7/09 11:34 - 4723 commenti

Serie che ho sempre apprezzato molto. Un Bud Spencer al suo meglio in un gradevole telefilm che sa mescolare azione e thriller. Di episodio in episodio vi sono anche buone guest-star (ricordo in particolare l'episodio "Diva" con la bellissima Ursula Andress). Da valutare più che positivamente, in definitiva.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

124c 5/1/09 16:35 - 2682 commenti

Ci sono delle somiglianze fra il Piedone cinematografico e Jack Clementi, l'agente dei Lloyd's di Londra che Bud Spencer interpreta in questi sei film prodotti da Fininvest, visto che usa sia i muscoli che il cervello (non a caso i suoi amici lo chiamano "il professore"), però dimostra di caversela ancora bene fra comprimari fissi e guest stars, come Ursula Andress e Michel Costantin. Buone le musiche di Guido e Maurizio de Angelis e la regia di Steno, qui alla sua ultima fatica dietro la macchina da presa. Suggestive le location europee.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le canzoni dei fratelli de Angelis, "Big man" di testa e "Starshine rainbow" di coda.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Mco 22/3/14 15:57 - 2079 commenti

Big Bud alle prese con intrighi d'ogni tipo, da smascherare per conto di una ricca società assicuratrice. Le storie prevedono incontri con trafficanti di droga, membri di sette e ladri di preziosi. Il Nostro si dimena con la sua consueta "agilità" e regala, oltre a sganassoni e schiaffi assortiti, altresì momenti spassosi (le parentesi con la titolare della pensione). Rimarchevoli gli episodi Polizza inferno e Polizza droga. Chi ama il giallo-poliziesco d'azione non rimarrà deluso.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Rambo90 15/10/12 16:57 - 5822 commenti

Una serie riuscita, cucita su misura per Bud Spencer che interpreta un personaggio con molte somiglianze con Piedone (si sente anche il tema musicale del film ogni tanto). Le storie sono ben congegnate (soprattutto quella di polizza inferno), i comprimari sempre ottimi (fra i quali Harmstorf e la Andress), la regia di Steno ovviamente più che professionale. Bella anche la colonna sonora dei fratelli De Angelis. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Disorder 4/7/09 14:54 - 1388 commenti

Una bella serie tv, dove ritroviamo un Bud Spencer un poco diverso: più riflessivo, qui usa meno i pugni e più il cervello, impegnato in indagini abbastanza insolite e ben sceneggiate. Dopo qualche prova sottotono (Miami Supercops, Bomber) e qualche caduta di stile (Superfantagenio), Bud ritrova la misura in questa serie, davvero piacevole. Più che buono.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Raremirko 29/12/12 23:15 - 483 commenti

Nulla di molto riuscito, nulla di molto riprovevole. Spencer è bravo ma ricicla troppo i soliti personaggi; Steno dirige senza infamia e senza lode e lo script, ogni tanto, ha qualche bella invenzione briosa (vedi l'aggeggio che può uccidere a distanza). Nella media delle serie tv di quei tempi; anche oggi si lascia guardare senza problemi. Manca magari un po' di ironia.
I gusti di Raremirko (Giallo - Horror - Thriller)

Brik94 6/8/15 10:33 - 68 commenti

Bella serie poliziesca con Bud Spencer finalmente rinato dopo il pessimo Superfantagenio. Le trame dei sei episodi si distinguono l'una dall'altra: mafia, truffe, omicidi ecc. Bud con il personaggi di Clementi ricorda molto Piedone (non a caso ogni tanto si può sentire il tema del film in sottofondo).
I gusti di Brik94 (Azione - Commedia - Giallo)

Domila1 16/8/19 9:57 - 44 commenti

Steno, che dal primo Piedone è il miglior regista che abbia (più volte) lavorato con Spencer senza Hill, ripropone il gigante partenopeo in nuova veste poliziesca dopo una sequenza di film deludenti, con episodi ben strutturati e indagini abbastanza interessanti. Meno cazzotti? Pazienza, si apprezza questo nuovo approccio più riflessivo. Dispiace solo non aver avuto altre stagioni dopo la prima, perché questi sei episodi erano una bella promessa. Il main theme è tra i migliori dei De Angelis.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'episodio "La fanciulla che ride".
I gusti di Domila1 (Azione - Documentario - Guerra)