Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/01/09 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 4/01/09 23:05 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

L'agente speciale Martin Stevens ovvero Superseven è incaricato di far fuori tre spioni, ma la missione, apparentemente facile, si rivela una trappola... Spy scritto e diretto da Lenzi, tanto debole nel plot (come del resto evidenzia autoironicamente lo stesso regista: a un certo punto la protagonista femminile in pratica racconta la trama dei primi tre quarti d'ora alla polizia greca, che la prende ovviamente per matta) quanto sostenuto nel ritmo e condotto con mano sicura. La bilancia pende a favore del divertimento. Il titolo? C'entra, c'entra (un po')

Dusso 19/09/12 17:48 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Gradevole spy diretto con mano sicura da Umberto Lenzi (autore sia del soggetto che della sceneggiatura, semplice ma con qualche colpo di scena, non male). Roger Browne è ancora una volta convincente come agente segreto, mentre per i miei gusti si poteva fare molto di meglio per quanto riguarda il cast femminile: la mantovana Danieli è bravina ma non è tra le più belle, e altre donne quasi non ce ne sono...

B. Legnani 31/08/13 16:23 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

La mano sicura di Lenzi, che ripara spesso nello scherzo (i killer che armano le pistole in riunione, la scarpetta persa alla Cenerentola...) si vede anche in un film che si basa più sul montaggio che sulla perfezione della trama. Attori diretti bene, per un film che riesce ad imitare Bond senza esagerare e senza cadere nel ridicolo portando, alla fin dei conti, a casa la sufficienza. Browne credibile, Emma Danieli efficace. C'è la Lenzi, nell'incipit, in quota c.s.c.

Motorship 4/05/14 17:56 - 585 commenti

I gusti di Motorship

Spy abbastanza riuscito diretto dalla sicura mano di Lenzi e da egli stesso scritto. Il film ha una storia molto interessante fin dall'incipit, anche se sviluppata non in maniera perfetta (ci sono alcune ingenuità, ma nulla di grave in fondo). Ci sono molta azione, un ritmo alto e anche qualche bel colpo di scena. Roger Browne è sempre perfetto nel ruolo di agente segreto e anche Emma Danieli non se la cava male. Discreto.

Homesick 12/07/14 16:30 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Un genere codificato come lo spionistico non permette molti margini di autonomia e la regia di Lenzi si inceppa in iperbolici bluff e colpi di scena – tutt’altro che sorprendenti o imprevedibili, almeno per gli spettatori che abbiano familiarità con i ruoli di solito ricoperti da certi nomi del cast – e anche le scene d’azione appaiono sciatte. Browne è un emulo di Sean Connery, ma l’unico personaggio da ricordare è quello dell’astuta e robotica cinese Yoko Tani.
MEMORABILE: Il negozio di fiori trasformato in quello di antiquario.

Maik271 27/12/17 11:50 - 436 commenti

I gusti di Maik271

Uno dei tanti spy movie italiani dell'epoca qui con regia, soggetto e sceneggiatura di Lenzi. Un film ben girato e ben curato. Il cast si dimostra sufficiente e buona la presenza di conosciuti caratteristi tra i quali spicca Borgese. La storia è intricata e ben congegnata anche se priva di reali colpi di scena, tutti ampiamente attesi. Lo definirei un film rilassante, che per il genere non è propriamente un complimento, ma godibile.

Myvincent 30/06/18 07:35 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

La solita, indubbia maestria di Lenzi nel creare un prodotto di qualità e che ha connotazioni internazionali, pur con mezzi italiani. Nelle spy-story di solito ci si diverte meno, perché manca quel mistero che tiene in sospeso fino alla fine e così accade per questo "Bond" che ha il portamento atletico di Roger Browne. Chi ama il regista toscano non potrà fare a meno di guardarlo, seppur con lo scotto di qualche coinvolgimento in meno.
MEMORABILE: La tragica fine di "miss Coca-cola" all'apertura del film.

Mco 15/07/18 20:58 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Spionistico di Lenzi che gode di un buon incipit e di una discreta resa attoriale, ma che difetta dal punto di vista dell'intrattentimento. Il plot è rutinario per il genere, con un inseguimento continuo, che si spinge fino alla splendida Grecia tra gli stretti varchi lasciati da doppi o addirittura tripli giochi. Più che sufficiente Browne, dolce la Danieli ma la palma di donna più sensuale va sine dubio alla francese (di origini nipponiche) Yoko Tani. Unicamente per amanti del filone.

124c 7/06/20 21:46 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Le spie qui amano i fiori, ma nella scena iniziale l'eroico Martin Stevens non esita a uccidere, inserendo del cianuro dentro una bottiglietta di Coca Cola, una bella e apparentemente innocente ragazza durante una corrida (una bassezza che nemmeno il vero James Bond avrebbe osato). Film di spionaggio in cui Umberto Lenzi cerca di seguire la scia tracciata degli 007 con Sean Connery, inserendo al suo posto il potabile Roger Browne che si barcamena fra alleati, traditori, belle donne (più la cattiva Yoko Tani che la buona Emma Danieli) e suggestive location girate ad Atene. Mediocre. 

Umberto Lenzi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Zorro contro MacisteSpazio vuotoLocandina KriminalSpazio vuotoLocandina OrgasmoSpazio vuotoLocandina Così dolce... così perversa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione B. Legnani • 31/08/13 19:45
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Dusso segnala la scarsa presenza femminile, oltre alla Danieli.
    Nell'incipit, alla Plaza de Toros, c'è Giovana Lenzi in quota csc.
    La bionda Janet dovrebbe essere Pilar Clemens, ma non ne sono certo.
    La ragazza che dà la rosa al protagonista non è accreditata, perché non vedo altri nomi femminili nel cast.
  • Discussione Caesars • 2/12/21 12:15
    Scrivano - 16810 interventi
    Trattasi del sequel di "Superseven chiama Cairo" (Roger Browne interpreta ancora l'agente segreto Martin Stevens) 
  • Homevideo Xtron • 9/05/22 16:44
    Servizio caffè - 2149 interventi
    Il dvd francese ARTUS

    Audio italiano e francese
    Sottotitoli in francese (si tolgono senza problemi)
    Formato video 1.85:1 anamorfico
    Durata 1h30m03s
    Extra: Trailers, titoli di testa in italiano, galleria fotografica, presentazione del film

    immagine a 24:15

    Ultima modifica: 9/05/22 18:04 da Zender