Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE PUZZLE

All'interno del forum, per questo film:
The puzzle
Dati:Anno: 2008Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Davide Melini
Cast:Cachito Noguera, Alessandro Fornari
Note:Durata 5 minuti.
Visite:143
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/08 DAL BENEMERITO THEWOLF

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Thewolf
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Cotola, Ira72
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 28/2/10 10:22 - 7313 commenti

Momenti di tensione per una donna in casa, mentre sta facendo un puzzle. La storia è davvero poca cosa, sia per la poca comprensibilità di ciò che accade e dell'identità dei personaggi, sia per il colpo di scena finale: per tutto il tempo ci si aspetta la sorpresa, e quando arriva è decisamente sciocca. L'unica cosa che rende decente il lavoro è l'ottima capacità di creare un'atmosfera di suspense (qui purtroppo basata sul nulla) grazie a una discreta sensibilità visiva e a un buon montaggio. Un esercizio, nulla di più.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Cotola 14/4/09 23:34 - 7009 commenti

Cortometraggio di buona fattura che nonostante la sua brevissima durata (praticamente quattro minuti scarsi) riesce ad avvincere lo spettatore e a creare una discreta tensione fino ad arrivare al bel finale con tanto di colpo di scena. Non male anche la regia e la colonna sonora. Da vedere.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Ira72 21/8/19 12:42 - 762 commenti

Un corto (troppo... ahimè) ben realizzato con i classici ingredienti thriller ispirati dai più grandi del passato (Bava e Argento, per citarne un paio, peraltro con il quale ha anche collaborato come assistente per La terza madre). Pellicola scura, colonna sonora centrata, zero dialoghi, buona fotografia e un puzzle che va a comporsi per inscenare l'inaspettato (o forse no) omicidio. Certamente c'è del talento quando con pochi mezzi e buone idee si ottiene qualcosa di così impattante. Un regista che andrebbe approfondito.
I gusti di Ira72 (Documentario - Horror - Thriller)

Thewolf 13/4/09 18:05 - 1 commenti

L'ho visto recentemente su youtube e mi pare un ottimo corto. C'è tutto al posto giusto: musica, recitazione, luce, tensione. Peccato però che duri così poco. Comunque il risultato globale mi pare di ottima fattura. Complimenti davvero! La prossima volta, però, mi aspetto un corto più lungo!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Eccellente il finale: musica e immagini formano un tutt'uno incredibile!
I gusti di Thewolf (Giallo - Musicale - Thriller)