Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MOGLI SFUGGENTI

All'interno del forum, per questo film:
Mogli sfuggenti
Titolo originale:Slipping Wives
Dati:Anno: 1927Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Fred Guiol
Cast:Priscilla Dean, Oliver Hardy, Stan Laurel, Herbert Rawlinson, Albert Conti
Visite:90
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/08 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    B. Legnani, Pigro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 21/11/08 0:41 - 4274 commenti

In questa comica muta i due non vivono in coppia. Ollio è maggiordomo di una magione il cui proprietario non è amorosamente attento quanto la moglie vorrebbe, per cui costei prèzzola Stanlio, occasionalmente giunto, affinché faccia ingelosire il consorte (ciò ricorda Gelosia, del 1935, ma non si può dire che quest'ultimo ne sia un remake). La comica non è granché, ad esclusione del vorticoso finale. Si vede la Dean, ma si pensa a Mae Busch e a Thelma Todd...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo spara spacca-cuscino.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 15/8/18 6:41 - 10673 commenti

Una pochade sotto forma di comica muta nella quale una moglie ingaggia un giovane pittore perché simuli una relazione con lei e faccia ingelosire il marito. Tra gli interpreti Laurel e Hardy, con il primo che interpreta il finto amante, il secondo il maggiordomo della donna. I momenti in cui i due comici interagiscono tra loro sono sicuramente i migliori di un cortometraggio che per il resto è piuttosto banale e segue un andamento prevedibile con spunti non particolarmente divertenti.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 1/7/10 9:29 - 7103 commenti

Stanlio viene ingaggiato da una donna per far ingelosire il marito (che non è Ollio, che invece interpreta il maggiordomo) con inevitabile contorno di equivoci. Inutile dire che i momenti più simpatici e divertenti sono quando i due comici lavorano insieme (litigando). Per il resto la comica non ha momenti memorabili e le sue gag non sono particolarmente divertenti.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)