Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/08 DAL BENEMERITO RONAX POI DAVINOTTATO IL GIORNO 24/02/12
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Myvincent 12/07/16 07:56 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Filmetto da poco, finto-giallo, ruota attorno alle procaci grazie di Femi Benussi (che non si risparmia mai) rivelandosi piuttosto una commedia scollacciata anni '70. Valido per i giallisti più pazienti e che sono abituati a tutto, ma proprio a tutto. Unico assassinio quello di una donna uccisa da una pallottola che viene creduta morta per un collasso! Fate voi...
MEMORABILE: I nudi integrali della Benussi proprio nei momenti tensivi più top.

Ronax 2/11/09 01:47 - 1252 commenti

I gusti di Ronax

Commedia giallo-rosa a tinte erotiche con finti cadaveri che compaiono e scompaiono, gangsters da operetta e una cassetta di diamanti che fa gola a molti. Naturalmente tutto finirà per il meglio. Anche se il ritmo non è sempre sostenuto e l'arcano della vicenda appare evidente molto prima del dovuto, il film scorre via piacevolmente e giunge alla fine senza annaspare troppo. Merito anche delle leggere vestaglie che si slacciano con apparente noncuranza su una splendida Femi Benussi che, protagonista assoluta, ci regala più di un nudo integrale.

Undying 23/11/09 00:29 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Dopo aver ereditato la Pensione Mimosa, una bella fanciulla si trova coinvolta, suo malgrado, in un insolito intrigo con al centro diamanti per 2 miliardi delle vecchie lire. Il modello di ispirazione sta tra I soliti ignoti e La pantera rosa: ma la sceneggiatura è di Piero Regnoli e la regia di Tiziano Longo. La Benussi, nel ruolo principale, è fuori parte e affiancargli Gianni Macchia (che sembra divertirsi un sacco e prendere poco sul serio il ruolo) non ha giovato al ritmo (poco) giallo (molto) rosa. Tra l'altro le forme dell'attrice si vedon poco ed è molto meglio la rivale Gabriella Lepori.

Gaetano 23/11/09 11:53 - 4 commenti

I gusti di Gaetano

Analizzando il titolo, di mala forse c'è solo l'accento siculo di un capetto banda, ma di amore e morte neanche l'ombra! Anzi, ci sono dei morti (finti) che appaiono senza motivo qua e là, che alla fine si rivelano burle (e sempre la stessa persona). L'unico motivo di visione resta la Benussi, assai svestita, che mostra (molto volontariamente) le sue grazie al vento (ma non chiamiamolo amore). Particina per Ballista. Peccato, l'unico vero attore presente in questo film recita sì e no per 2 minuti. Evitabile.
MEMORABILE: L'unico morto, che muore più volte, è sempre lo stesso sia nei vestiti, sia nelle posizioni sia nelle macchie di sangue.

Daidae 11/03/10 23:27 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Passabile intreccio di giallo, commedia, poliziesco e... eros. La bella Femi Benussi (che qui ci offre dei bei nudi integrali) è la protagonista principale; non male il resto del cast, anche se Macchia si nota più per l'aspetto che per la recitazione. Tutto sommato è un film vedibile e per una volta non solo per le scene sexy.
MEMORABILE: La Benussi.

Homesick 24/03/10 09:07 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Si comincia con un omicidio – vittima la Prévost, che esce così di scena dopo pochi minuti – ma il seguito è una parodia del poliziesco sotto forma di allegra caccia al tesoro con tanto di malavitosi pasticcioni ed immancabile epilogo rosa tra l’eroe e l’eroina; manco a dirlo, la scrittura di Regnoli insiste sull’aspetto erotico, che prorompe nei ripetuti nudi integrali della Benussi e della Lepori. La totale penuria di mezzi non compromette brio e simpatia: ergo, più che un film, una piacevole vacanza per gli interpreti – tutti scanzonati e autoironici – e per lo spettatore.

Dusso 8/09/11 05:58 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Tiziano Longo, onesto regista di un certo cinema di genere, qualche film lo aveva imbroccato (Lo stallone), qui si muove dignitosamente con pochi mezzi. La storia contamina un po' di generi e la sceneggiatura di Regnoli è scarsina, ma ci sono particine deliziose per Ballista, la Prévost e la Scagnetti. La Benussi e la Lepori sono mezze nude per tutto il film...

Mco 28/11/12 17:27 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Tra i beni ereditari lasciati dalla povera zia, la giovane Marisa non aveva idea che rientrassero, oltre alla pensione "La Mimosa", anche i seri guai correlati. Longo si muove sui binari del gialletto contaminato da situazioni grottesche e sexy e sparge cadaveri e seni qua e là, il tutto contando sulle doti (soprattutto fisiche) della bella Benussi e di Gianni Macchia. L'aura di culto che si aggira su questo filmetto si spiega con la sua scarsa visibilità nei circuiti convenzionali.

John trent 24/06/13 16:14 - 326 commenti

I gusti di John trent

Metti una sceneggiatura con dei diamanti del valore di 2 miliardi di lire trafugati, qualche morticino e qualche malavitoso imbranato, aggiungi due starlette quasi sempre nude come la Benussi e la Lepori e un (poco) brillante Gianni Macchia in versione poliziotto sotto mentite spoglie e ottieni questo filmetto (a metà tra il noir e la commedia) diretto con poca convinzione e mezzi da Tiziano Longo. La Prevost muore dopo 5 minuti e Ballista è in scena 2 minuti 2. Trascurabilissimo.
MEMORABILE: Tutti i nudi integrali di Femi Benussi.

B. Legnani 1/11/13 22:30 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

È un peccato che la Benussi si dimostri proprio bravina in un film pessimo come questo. Girato con due lire, risparmiando pure sulle luci (ci sono addirittura le ombre di un attore che coprono un collega), non convince mai, qualunque sia il tono del momento (giallo, umoristico, erotico). Forse detiene il primato delle battute che lo spettatore immagina prima che esse vengano veramente pronunciate e dei passanti che guardano incuriositi verso la macchina da presa o verso gli attori. Insopportabile il doppiaggio subìto dalla Lepori.

Tiziano Longo HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SedicianniSpazio vuotoLocandina Peccatori di provinciaSpazio vuotoLocandina Onore e guappariaSpazio vuotoLocandina Lo stallone

Furetto60 20/01/14 08:45 - 1194 commenti

I gusti di Furetto60

La disinvolta Femi impiega poco per... entrare nella parte: appena un quarto d’ora e già eccola là come mamma l’ha fatta. Eppure non sono solo le sue grazie a rendere piacevole il film: la Benussi recita bene e il prodotto si rivela una simpatica commistione tra commedia e giallo. Sia chiaro, niente di che, ma nel complesso la ricerca del “tesoro” è gradevole. Abbiamo anche il piacere di un inseguimento in auto, come nella migliore tradizione degli anni ‘70.

Motorship 23/01/14 17:16 - 585 commenti

I gusti di Motorship

Girato con davvero pochi soldi, questo film di Longo, pur avendo una sceneggiatura pessima e una storia francamente non attraente, così scarso in fondo non è. In realtà è un ibrido tra commedia sexy e noir all'italiana, che alla fine fa prevalere più l'humor sgangherato e farsesco che il giallo, anche se qualche scena interessante a tema c'è. Inoltre la Benussi integralmente nuda per quasi tutto il film è un motivo di interesse in più per la visione (ma anche la Lepori è da mangiare). Ballista purtroppo appare poco.

Schramm 13/02/15 11:59 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Thriller in modalità rotocalco scandalistico, story-board che pare fatto con fronzoli dalle pagine di Stop!, ABC e del versante ridanciano di Cronaca vera. Un plot che vaga sui trampoli in una pozza d’olio, slittando dall’estremo giallognolo a quello pink-comedy. Una tenuta attoriale da implorare pietà, regia manco a ipotizzarne, il ritmo questo sconosciuto, indolenza da riempirci dozzine di silos, noia sesquipedale. La sua natura così irrimediabilmente bislacca potrebbe dar adito a motivi di soddisfazione, ammesso di avere un tocco di buon pakistano a portata.

Faggi 21/05/16 13:20 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Boiata quasi irritante. Non si capisce se voleva essere una commedia sexy o una parodia del genere gangster, giallo o poliziesco. Film che è una farsa, ma di se stesso. La Benussi la si vede spesso seminuda o nuda: la cosa non dispiace ma è insufficiente a salvare il tutto. Ricorda certi fumetti scollacciati, sconclusionati e con trama insulsa degli anni '70 (ma non uno dei migliori). Un disastro ai limiti dell'inguardabile.

Pessoa 28/06/17 19:18 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Simpatico divertissement di Longo che mescola commedia e poliziesco. La vicenda è la solita caccia a diamanti scomparsi, ma in questo caso i poliziotti sono piuttosto imbranati e i banditi si limitano alla caricatura. Il tutto regge, a patto di non voler prendere niente sul serio. Bene una convinta Benussi, più che mai allergica agli indumenti, soprattutto quelli intimi. Macchia fa il suo senza strafare, caratteristi non sempre all'altezza. Buon ritmo, qualche errore grossolano e musiche niente male. Per curiosi e appassionati del cinema B.
MEMORABILE: La Lepori completamente nuda sul letto con la Benussi e altri tre uomini che dice al marito: "Caro, non penserai che volessi tradirti..."

Alexpi94 6/12/17 04:09 - 186 commenti

I gusti di Alexpi94

Si tratta di uno strano mix: commedia, giallo, poliziesco ed erotico. La Benussi è splendida (e abbastanza in parte), Macchia sembra divertito dall'inizio alla fine mentre la Lepori è particolarmente insopportabile (e con un doppiaggio altrettanto terribile). Certo molte cose non funzionano, ma la pellicola mantiene un buon ritmo e malgrado i suoi limiti (agli occhi dell'appassionato) può risultare persino piacevole.
MEMORABILE: La Benussi che dice di aver dimenticato le mutandine (peccato che nella sequenza erano là a coprire il meglio...).

Berto88fi 19/03/19 10:30 - 216 commenti

I gusti di Berto88fi

Forse leggere qualche commento prima della visione può evitare di finire in questa baracconata zeppa di assurdità, improponibile fin dall'incipit con il malore-omicidio. Noioso oltre il lecito, assente il ritmo e regia non pervenuta. Vorrebbe essere un intreccio di giallo e commedia ma fallisce su entrambi i fronti; il cast è un mezzo disastro, Macchia è l'unico che si impegna, poco credibile la Femi, insopportabile ma belloccia la Lepori costantemente senza veli. Titolo fuorviante.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 6/10/11 11:51
    Portaborse - 3994 interventi
    A dicembre esce il dvd della benemerita CineKult.
  • Musiche Zender • 20/02/12 10:31
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Devo dire che nella colonna sonora di Filippo Trecca compare un tema che è abbastanza clamorosamente simile al tema carpenteriano di Halloween - La notte delle streghe! E gli è precedente!
  • Homevideo Xtron • 7/08/12 15:44
    Servizio caffè - 2149 interventi
    Il dvd Cinekult ha una durata di 1h29m51s

    Ultima modifica: 7/08/12 17:45 da Zender