Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNA BELLA GOVERNANTE DI COLORE

All'interno del forum, per questo film:
Una bella governante di colore
Dati:Anno: 1976Genere: erotico (colore)
Regia:Luigi Russo
Cast:Renzo Montagnani, Ines Pellegrini, Jean-Claude Vernè, Orchidea de Santis, Carlo Delle Piane, Marisa Merlini, Gianfranco D'Angelo, Gaia Russo
Note:Aka "La governante di colore".
Visite:4502
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 14
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/9/08 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 7/3/09 0:38 - 4273 commenti

Con un po' di sforzo è a *½. Purtroppo è tutto in discesa: dopo una discreta partenza (litigi Montagnani-Merlini, con gli adoraboili "tòpoi" del primo, e la partenza della colf), cala con l'arrivo della Pellegrini, insipida come sempre. Delle Piane funziona per pochi minuti, mentre tremendo è il personaggio di Gianfranco D'Angelo. Un discorso a parte per Orchidea: mai vista così attraente come quando è a cena a casa di Montagnani. Guardo il suo naso è penso a quanto è giusto l'aforisma di Kraus: "Per essere perfetta le mancava solo un difetto".
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Undying 14/9/08 13:42 - 3875 commenti

La polemica sulle differenze di classe è assai moderata. Così la vicenda del figlio di papà (il solito borghesotto industriale) che si fa servette a destra e manca sino a mettere le mani sulla bella colf di colore (per poi essere costretto a prenderla in moglie) si trascina stancamente tra parolacce e volgarità assortite. Il regista è però titolare di film interessanti, accanto ai quali merita d'esser ricordata pure questa scollacciata commedia erotica, se non altro per la presenza d'attori (Montagnani, Delle Piane e l'indimenticabile Merlini) comunque in grado di sostenere un plot mediocre.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Homesick 24/4/15 17:44 - 5737 commenti

Commedia erotica alquanto ordinaria, scossa da qualche labile spunto sul razzismo dei borghesi cattolici e dalla coppia costituita da un Montagnani simil-cummenda e dalla Merlini, entrambi in ottima forma. La Pellegrini - gracilissima sia in senso fisico che recitativo - è subito oscurata dalla De Santis, sempre molto generosa nell'esporsi; effimeri i contributi comici di Delle Piane, cognato parassita, e di D'Angelo, che nulla aggiunge allo stereotipo dello scienziato teutonico pazzo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Montagnani e la Merlini in escandescenze per le performances del figlio con le cameriere.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Vstringer 3/2/10 20:09 - 349 commenti

Commedia erotica sonnolenta malgrado un cast sulla carta ben assortito e musiche piacevoli: Montagnani si sforza, Verné nel ruolo del giovane mandrillo si sforza già meno, D'Angelo (sottoutilizzato) rifa il suo personaggio autoritario/schizzato. Non funziona molto l'intreccio, prevedibile da un lato e troppo abbozzato dall'altro, mentre il ruolo da coprotagonista forse è al di là delle forze della Pellegrini, che quantomeno si mostra generosamente; idem per Orchidea De Santis, qui probabilmente al top fisico ma anche più credibile come attrice.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo strip iniziale di Gaia Russo in ufficio.
I gusti di Vstringer (Commedia - Drammatico - Musicale)

Ciavazzaro 13/11/09 11:46 - 4678 commenti

Cast interessante (anche dal punto di vista vocale), ma il film è poca cosa. Montagnani è sempre ottimo, ma quando gli attori principali non sono in scena il film decade e non poco. Per il resto la pellicola è banalotta, con le solite scene tipiche del genere. Evitabile.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Markus 3/6/10 13:25 - 2639 commenti

L’ormai nota e plurisfruttata villa di Casal Lumbroso a Roma fa da cornice a siparietti abbastanza divertenti (ma decisamente di grana grossa) e immagini sexy all’acqua di rose. La bella governante di colore del film è interpretata (e mostrata nuda e avvinghiata al protagonista) da Ines Pellegrini, che pare la reclame della fame nell’Uganda da quanto è magra; fortuna che le generose forme della De Santis ci fanno dimenticare quelle immagini raccapriccianti da collezionista di ossa…
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Herrkinski 16/10/18 1:07 - 3933 commenti

Commedia sexy abbastanza castigata (nonostante qualche nudo integrale) e dalle tinte spesso biecamente razziste; al giorno d'oggi sarebbe totalmente improponibile. Detto questo, la Pellegrini non suscita particolari pruriti e come attrice è sotto la norma; la De Santis in compenso qui è simpatica e bellissima, ipnotizzando lo spettatore in ogni scena in cui compare. La vicenda in sé è poca cosa, nella media del genere; montagnani e la Merlini comunque divertono, Delle Piane così così, D'Angelo macchiettistico in una parte abbastanza superflua.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 25/5/09 21:49 - 2445 commenti

Che bruttura... La pessima Ines Pellegrini va a fare la domestica in una casa di ricconi, ove troviamo un ridicolo figlio di papà dagli insaziabili appetiti. Montagnani bravo ma ripetitivo, sprecata la Merlini, la Pellegrini al solito fa pena... Unica nota di merito: Orchidea de Santis, veramente bella qui. Per il resto mediocrità assoluta.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Pinhead80 13/7/16 13:51 - 3113 commenti

Un uomo benestante deve tenere a bada i pruriti sessuali del figlio che non fa altro che ingravidare giovani cameriere. L'occhio voyeur ha qui modo di sfogare le proprie voglie, vista la folta schiera di donne che ci vengono mostrate integralmente nude. Il film è un classico del genere erotico che vive della presenza di un Montagnani in palla (e per la maggior parte del tempo con i calzoni calati) e di un Carlo Delle Piane in ruolo nella parte del cognato sanguisuga.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Orchidea de Santis in tutta la sua magnificenza.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Stefania 20/1/10 16:03 - 1600 commenti

E' insopportabile, questo figlio di papà che mette incinte le cameriere, e il povero Montagnani e la simpatica Merlini fanno di tutto per dare un po' di vivacità a questa stanca pellicola. A un certo punto, arriva Delle Piane, e il suo personaggio sembra non avere una funzione precisa. La Pellegrini è un ciocco, e non c'è una battuta che faccia sorridere. Uno dei punti più bassi della commedia sexy.
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)

Luchi78 8/3/12 16:27 - 1521 commenti

Film dalle venature razziste, a tratti fastidioso nonostante la presenza di Montagnani e Delle Piane. La Pellegrini dovrebbe essere la bomba sexy che scatena insaziabili appetiti, ma nonostante i nudi integrali non riesce a cambiare più di un'espressione facciale in tutto il film. Salviamo Orchidea De Santis, che è l'unico motivo valido per ricordare questo film.
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)

Panza   14/2/15 23:16 - 1346 commenti

Commedia mediocre retta esclusivamente dai soliti topos riproposti da Montagnani nei panni dell'imprenditore con moglie, figlio casanova e amante-segretaria al seguito. E' lui che fa divertire un po' lo spettatore: il suo solito ohiohiohi e qualche piccata risposta al figlio rendono dignitosa la baracca. La Pellegrini sembra la versione magra della Gemser mentre la de Santis, quando gira nuda per casa con una sigaretta, è la sensualità fatta donna. Tremende le apparizioni di Gianfranco D'Angelo, per fortuna limitate.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Ronax 23/4/09 1:33 - 749 commenti

Se non fosse per Orchidea, mai vista così maliziosa e intrigante, il film potrebbe essere consigliato per la cura dei più gravi casi di insonnia. Il problema non è tanto la prevedibilità della storiella, ma la monotonia con cui è condotta, la staticità delle maschere di Montagnani, D'Angelo e Delle Piane che rifanno all'infinito se stessi, la stupidità intrinseca di gran parte dei dialoghi. Ma la Dea Bionda riesce a rendere sopportabile il tutto. E anche la Pellegrini, a dispetto del parere di molti, non lascia per nulla indifferenti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le preghierine composte e recitate da Montagnani e famiglia prima dei pasti.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)

Motorship 30/11/13 17:29 - 567 commenti

Noiosa e incolore commedia sexy del periodo che non brilla nonostante abbia un cast molto buono. Purtroppo la sceneggiatura non c'è proprio, la regia di Russo è scarna, ma soprattutto la trama è quantomeno fastidiosa e ciò rende il film più tedioso che divertente. Montagnani ottimo ma ripetitivo, non male la Merlini, sottotono Delle Piane, male D'Angelo, insipida in tutti i sensi la Pellegrini mentre l'Orchidea è da cardiopalma e al top della forma, risultando l'unico valido motivo per guardare questa brutta commedia. Evitabile.
I gusti di Motorship (Comico - Drammatico - Western)