Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CAVEDAGNE

All'interno del forum, per questo film:
Cavedagne
Dati:Anno: 2003Genere: commedia (colore)
Regia:Bernardo Bolognesi, Francesco Merini
Cast:Bernardo Bolognesi, Carlo Alfonso Lipparini, Cristiano Merini, Alberto Nanni Costa, William Bernal
Visite:172
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/9/08 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Lucius


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 10/9/08 10:17 - 7378 commenti

Amici in giro per Bologna e altrove (le cavedagne sono sentieri di campagna) proiettati verso la vita e i propri desideri, in un film autoprodotto e girato con pochi mezzi tecnici. L’impegno è encomiabile, i personaggi riflettono vagamente il senso di spaesamento sociale delle generazioni "di mezzo" dei nostri tempi, ma il risultato rimane sostanzialmente ingenuo con punte goliardiche e battute rese simpatiche più che altro dalla cadenza emiliana della parlata.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Lucius  21/8/19 1:14 - 2763 commenti

Prima di ogni cosa sarebbe opportuno sapere che studi hanno fatto i registi. Divertente suo malgrado, presenta un tessuto narrativo irrilevante e un parterre di personaggi allo sbando. Pretenzioso nelle intenzioni, sincero e genuino quanto si vuole, si traduce in un lavoro modesto e a tratti imbarazzante, vuoi per l'uso di un ilare dialetto, vuoi per sequenze slegate e fini a se stesse. Rasenta il ridicolo in varie scene. Presenta un buon commento musicale e un finale didascalico e troppo metaforico. Nulla a che fare col cinema d'autore.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)