Dark Corners - Film (2006)

Dark Corners

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/09/08 DAL BENEMERITO MCO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 14/04/09
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 20/07/09 12:46 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Fuori dal coro, assolutamente non lineare ed aperto ad ogni tipo di interpretatio. Ma farsi trasportare tra autopsie, tugurii sporchi oltremodo, sangue e violenza non è affatto malaccio e la tensione non manca mai. D'altronde quando la tensione stessa non difetta, in un film come questo cosa si vuole di più? Brava la protagonista. Bel filmetto.

Rebis 20/08/15 16:45 - 2339 commenti

I gusti di Rebis

Ray Gower mette altra carne sul fuoco delle realtà parallele, qui intese quali vasi comunicanti atti a compensare le doglie di un senso di colpa insostenibile. Visivamente, quando si addentra nella dimensione necrofora, ha i suoi buoni momenti splatter. Il gioco però è schematico e troppo tirato per le lunghe, e i pesanti omaggi al cinema di David Lynch (principalmente Eraserhead, Twin Peaks, Mullholland Drive) ne depotenziano l'originalità livellandolo nel mero citazionismo cinefilo. Non male Thora Birch, sempre più risoluta a entrare a far parte dell'olimpo delle Scream Queen.

Anthonyvm 12/02/20 14:58 - 5702 commenti

I gusti di Anthonyvm

Una piccola sorpresa questo thriller onirico pesantemente influenzato da Lynch (c'è un po' di tutto, da personaggi di nome Palmer a Thora Birch col doppio ruolo biondo/moro à la Strade perdute, passando per apparizioni in stile Mulholland drive). Lo script, con continui passaggi fra sogno e realtà, è volutamente (e comodamente) confusionario e dopo un po' la ripetitività del gioco si fa stancante. Certe trovate visive e alcuni tocchi grotteschi sfiorano però la genialità. Il reveal finale, né troppo criptico né troppo palesato, delude un po'.
MEMORABILE: Il becchino e il cadavere con l'erezione; Il ritorno della non-morta d'ispirazione johnlandisiana; Il detective cieco; L'aborto à la Antropophagus.

Daniela 28/05/20 23:45 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Thora Birch in un doppio ruolo: bionda è luminosa, ha una bella casa ed un marito amorevole, mora è pesta, sporca, vive in un tugurio e ha un lavoro deprimente. La prima sogna l'altra... oppure è il contrario? Tentativo di rendere più intrigante il solito horror con maniaco omicida mediante un massiccio ricorso ad un onirismo simil-lynchiano, ma il film è condannato alla mediocrità dalla troppo meccanica contrapposizione Luce/ombra e dalle interpretazioni modeste, compresa quella dell'aspirante screem queen, ed anche il colpo di scena dell'identità del serial killer è piuttosto telefonato.

Christien Anholt HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'amico ritrovatoSpazio vuotoLocandina Relic HunterSpazio vuotoLocandina La stanza delle identità occulteSpazio vuotoLocandina Meanders
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Zender • 4/09/08 09:07
    Capo scrivano - 47807 interventi
    In uscita l'11 settembre 2008 per la 01 questo thriller/horror con Thora Birch. Mai sentito...
    Audio: Ita.5.1
    Video: 16:9/1.85:1