Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I DELITTI DELLA PALUDE

All'interno del forum, per questo film:
I delitti della palude
Titolo originale:Sister, Sister
Dati:Anno: 1987Genere: thriller (colore)
Regia:Bill Condon
Cast:Jennifer Jason Leigh, Eric Stoltz, Judith Ivey, Dennis Lipscomb, Anne Pitoniak, Benjamin Mouton, Natalia Nogulich, Richard Minchenberg
Visite:467
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/8/08 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 21/11/09 18:24 - 3875 commenti

La convincente Jennifer Jason Leigh ricopre molto bene il ruolo della protagonista afflitta da sogni in bilico tra erotismo e acqua. In una umidiccia e inquietante palude della Louisiana spariscono corpi di ignare vittime; nella mente della protagonista a causa di spettri. Condon gira con discreta misura e buon ritmo un melodramma-noir altamente suggestivo, valorizzato dalla presenza di acqua (cadente e non), e qualche alligatore. La trama, causa intreccio di svariati personaggi tratteggiati psicologicamente con cura, a volte perde qualche colpo, ma sul piano visivo il film è da ricordare.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Herrkinski 10/8/08 19:16 - 3848 commenti

Due sorelle trasformano un'antica casa coloniale in Louisiana in un "bed & breakfast". Un giorno giunge un nuovo cliente, di passaggio per lavoro. Una delle due sorelle, Lucy, si innamora di lui e nel frattempo iniziano a succedere strane cose. Che mistero nasconde Lucy? Con una sceneggiatura scritta da Joel Coen, il debutto di Condon alla regia è un thriller gotico, nobilitato dalle splendide e selvagge atmosfere delle paludi del Sud, che però non riesce a coinvolgere e finisce presto per diventare confuso, perso dietro velleità autoriali.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Buiomega71 8/1/18 23:15 - 1799 commenti

Immerso in un'atmosfera umida e paludosa, con barlumi gotici southern comfort, tra David Lynch e Tennessee Williams, impregnato di morbosità e mistero, dalla bellezza acerba della Leigh al fascino ombroso di Stoltz. Condon conduce giochi di seduzione, delitti occultati, incubi e allucinazioni in una trama intricata e densa di colpi di scena (la risoluzione finale) che si snoda tra ricordi dolorosi, paludi che nascondono segreti e sorelle troppo ingrombranti. Thriller di grande fascino e suggestione, impreziosito dalla fotografia seducente di Stephen M. Katz.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli incubi di Lucy; Lo spioncino della soffitta; Lo specchio sfondato stile Wes Craven; La Leigh che imbraccia il fucile; L'occultamento del cadavere.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Nicola81 12/2/18 14:54 - 1451 commenti

Un inconfessabile segreto unisce due sorelle (caparbia e possessiva la maggiore, problematica e dolce la minore) che hanno trasformato la loro residenza in un motel. Thriller che difetta di quell'imprevedibilità che gli avrebbe fatto spiccare il volo, ma diretto e confezionato in modo pregevole, efficace negli inserti onirici, con splendide ambientazioni sia in esterni (le paludi della Louisiana) che in interni (la villa/albergo suggestivamente gotica). L'eterea bellezza della Leigh buca lo schermo, ma Stoltz e la Ivey sono altrettanto bravi.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)