Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PERSONA

All'interno del forum, per questo film:
Persona
Titolo originale:Kamen gakuen
Dati:Anno: 2000Genere: horror (colore)
Regia:Takashi Komatsu
Cast:Tatsuya Fujiwara, Maya Kurosu, Ikkei Watanabe, Yuma Ishigaki, Chiaki Kuriyama
Visite:283
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/8/08 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Pigro, Rufus68


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 5/8/08 9:57 - 7227 commenti

Tra i liceali impazza il trend di portare una maschera sul viso, ma ben presto la moda si tinge di sangue. Il film parte da uno spunto quasi pirandelliano: tutti indossiamo una maschera. Bello, ma il dilagare delle maschere non è realistico e questo toglie ogni interesse al film. E’ vero che la trama ha un bel crescendo di complessità e il regista sa lavorare con le immagini (anche se un po’ alla videoclip), ma la qualità complessiva è deprimente: recitazione quasi unanimemente scarsa, snodi narrativi sballati, sequenze spesso piatte.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Rufus68 18/5/19 14:40 - 2504 commenti

Non banale il simbolismo sotteso all'intera pellicola: la maschera, come adesione al conformismo, che ci permette una maggiore libertà (una metafora del Giappone postmoderno, forse). Komatsu, però, la butta in caciara annullando il messaggio sociale in una carnevalata (è il caso di dirlo) parecchio confusa in cui vengono miscelati il mondo della moda e dell'immagine, la vendetta e il conflitto intergenerazionale. Male il doppiaggio italiano.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)