Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MISSIONE TATA

All'interno del forum, per questo film:
Missione Tata
Titolo originale:The Pacifier
Dati:Anno: 2005Genere: commedia (colore)
Regia:Adam Shankman
Cast:Vin Diesel, Lauren Graham, Faith Ford, Brittany Snow, Max Thieriot, Chris Potter, Carol Kane, Tate Donovan
Visite:219
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/7/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 9/2/12 0:30 - 4468 commenti

Curioso film per ragazzi, che alterna momenti mediocrissimi (terribile il vice-preside) ad alcuni dotati di finezza e davvero divertenti (il racconto della fiaba degli Elfi che commerciano uranio è notevole). Ne esce un prodotto strano, anche perché parte male, poi si riprende per alternare quindi alti e bassi. Boh! *½

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La citata favola, inventata su due piedi.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 4/6/09 7:16 - 10961 commenti

L'idea di inserire un personaggio "macho" in situazioni ridicole e paradossali come il rapporto con l'infanzia non è nuova: ci aveva già provato Arnold Schwarzenegger in Un poliziotto alle elementari. Questa volta tocca al buon Vin Diesel in questo film, che però fallisce miseramente il bersaglio, in quanto ha un ritmo assai altalenante e privo dell'ironia necessaria al tema. Da evitare.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Mascherato 30/7/08 12:59 - 583 commenti

Prima o poi tutti gli action heroes finiscono tra pannolini, ninne nanne, problemi adolescenziali o familiari in genere. Dopo lo Schwarzenegger di Un poliziotto alle elementari e lo Stallone di Fermati o mamma spara, tocca ora a Vin Diesel cimentarvisi. È la formula a non funzionare perché, a dirla tutta, Vin Diesel è meno legnoso degli altri due, nonché dotato di una maggior ironia presente anche nei suoi lavori più fracassoni. Eppure il film si trascina stancamente senza che si riesca a provare simpatia (o antipatia) per nessuno dei personaggi, principali o secondari.
I gusti di Mascherato (Fantascienza - Horror - Thriller)

Ciavazzaro 31/5/09 11:57 - 4723 commenti

Molto noioso. Vin Diesel fa quello che moltissimi attori hanno fatto prima di lui, in pellicole del genere, fallendo miseramente. Il film è poi lentissimo e si fa guardare veramente a fatica. Se proprio non avete di meglio da fare, allora guardatelo, sennò evitatelo: è meglio.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 22/9/19 16:10 - 5895 commenti

Simpatico, ideale film per famiglie con un protagonista tanto fuori posto da risultare divertente. La trama ricalca altre produzioni Disney similari, ma grazie a un buon ritmo e a una confeziona curata si lascia guardare. Le gag migliori sono nella prima parte, perché quando la situazione comincia a farsi più sdolcinata si ride inevitabilmente di meno. Non male la scena di lotta con i due ninja. Passabile.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ale56 26/9/09 23:24 - 225 commenti

Un'idea di base che già in partenza era stata bruciata da diversi film precedenti, fa da sfondo a questa commedia sentimentalista con protagonista, udite udite, Vin Diesel. Il macho che correva in auto in Fast & furious ora si diverte (beh, diverte non direi) a cambiare pannoloni, raccontare fiabe, fare la spesa ecc. Ad un'inespressività che lascia a dir poco allibiti si contrappone una sceneggiatura piuttosto ironica e (quasi) mai noiosa che alterna divertenti trovate ad altre davvero di cattivo gusto. Una pellicola "sabato-serale da 2".

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Viaggio al centro della fogna.
I gusti di Ale56 (Comico - Horror - Thriller)