I miei problemi con le donne - Film (1983)

R
I miei problemi con le donne
Media utenti
Titolo originale: The man who loved women
Anno: 1983
Genere: commedia (colore)
Note: Remake di "L'uomo che amava le donne" di Truffaut.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/07/08 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 29/07/08 14:32 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Servendosi di un cast detestabile e ingessato almeno quanto la propria ispirazione, Edwards ripesca dal sacco L'uomo che amava le donne, con desolanti risultati da laccio emostatico, limone e cucchiaino (leggi: grammatica da telefilm svogliato). Il problema non è che Edwards non sia Truffaut, ma che in questo ruzzolone non sia manco Edwards, né si sforzi di somigliare a sé stesso. Non si ride mai, non si sorride manco, si guarda a ripetizione l'orologio e si grida al sacrilegio. Brutto, e della grossa.

Galbo 13/01/09 15:55 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Infelice rifacimento del film di Truffaut, L'uomo che amava le donne, realizzato dal solitamente più ispirato Blake Edwards.Probabilmente si tratta di un lavoro su commissione in quanto mai si ritrova in questo film il tocco registico lieve e incisivo della migliore filmografia del regista ma piuttosto un "passo" pesante anche a causa del pessimo protagonista, Burt Reynolds.

Daniela 12/01/09 15:37 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Imbarazzante episodio di una carriera gloriosa per Edward ai minimi storici. In questo fiacco remake sbaglia quasi tutto, a cominciare dalla scelta del protagonista, troppo prestante ed inadatto al ruolo. Lo stesso regista deve esserne reso conto se, pochi anni dopo, è tornato a raccontare i guai di un uomo alle prese con troppe donne nel più riuscito Skin Deep - Il piacere è tutto mio con John Ritter. L'unico lato positivo è che si dimentica facilmente (ci sono invece brutti film che disgraziatamente si ricordano a lungo).

Rambo90 6/11/18 23:20 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Filmetto messo insieme da Edwards senza la sua abituale maestria né tantomeno ironia, visto che tranne un paio di sorrisi il resto scivola via piattamente. La sceneggiatura procede per situazioni mal collegate e i dialoghi sono perlopiù poco interessanti e soporiferi. Reynolds e la Andrews mostrano scarso affiatamento e non convincono nemmeno nei singoli personaggi. Evitabile.

Blake Edwards HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La Pantera RosaSpazio vuotoLocandina Uno sparo nel buioSpazio vuotoLocandina Hollywood partySpazio vuotoLocandina La Pantera Rosa colpisce ancora
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Buiomega71 • 17/04/13 21:18
    Consigliere - 25998 interventi
    Ho preso, a pochissimi euro, la vecchia vhs della Rca Columbia (da noi, almeno credo, non e mai stato editato in dvd, per il momento).

    So che molti non amano questo film dello zio Blake, io però lo ricordo davvero carino (lo vidi da ragazzino e non e che ne abbia un gran ricordo) e piuttosto spigliato (una sconosciuta Kim Basinger con capelli corti davvero da sturbo, più sexy qui che manco in 9 settimane e ½)

    Non ho visto l'originale di Truffaut (che sicuramente sarà migliore-due autori agli antipodi, comunque, il grande Francois e il volpone Edwards)

    Di una cosa però sono sicuro, cento volte più simpatico il buon Burt che l'insopportabile Charles Denner.
    Ultima modifica: 17/04/13 21:23 da Buiomega71