Cercasi Susan disperatamente - Film (1985)

Cercasi Susan disperatamente
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/07/08 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 14/07/08 09:27 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Chi sono i due che si cercano “disperatamente” tramite annuncio sul giornale? Donna insoddisfatta della propria vita prova a indagare, con sorpresa. Brave le protagoniste, Madonna e Rosanna Arquette e carina la sceneggiatura: ariosa e complessa al tempo stesso (gioco degli equivoci che tende al thriller), ma soprattutto godibile. Niente di clamoroso né di eccelso, ma la regista riesce a comporre un buon film, molto “look anni 80” (vedi la scena della discoteca), piacevolmente vivace.

Galbo 26/09/08 07:25 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Esordio cinematografico di Madonna e ad oggi migliore pellicola tra le tante interpretate dalla star italo-americana. La commedia diretta dalla Seidelman scorre piacevolmente, avendo il proprio punto di forza nelle due protagoniste ma anche nel contesto urbano in cui si svolge la storia, reso con grande senso estetico e vera e propria "energia metropolitana". Non un capolavoro ma godibile.

Lucius 3/02/10 20:34 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Una commedia brillante ed incalzante basata su una sceneggiatura intelligente alla base di questo piacevole e scorrevole film. La hit centrale del film, uno dei più grandi successi di Madonna dell'epoca, unitamente alla sua interpretazione ha giovato molto alla pellicola multigenere. Un mix di spionaggio, thriller, commedia e divertimento per un lungometraggio divertente e avventuroso.

124c 28/08/10 12:29 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Credo d'essere più legato alla colonna sonora di questo film (la bellissima canzone "Into the groove" di Madonna, il cui video avrò visto molte volte in televisione) che alla pellicola stessa. Eppure, il tutto è buono, interpretato da una Rosanna Arquette in parte e una Modonna che, a quei tempi, debuttava come attrice. Purtroppo, come molti film degli anni '80, ho potuto gustarmi questa commedia soltanto in televisione, con le inturruzioni pubblicitarie. Comunque, ripeto, il tutto è gradevole.
MEMORABILE: Rosanna Arquette che balla in discoteca.

Tomastich 16/08/11 15:10 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Un debutto interessante al cinema per Madonna. Personalmente trovo la faccia della Ciccone così antipatica che non riesco ad apprezzarla. Fortunatamente dall'altra sponda c'è la fantastica Rosanna Arquette che riesce a farmi apprezzare la pellicola. Scorre con piacere, brio e freschezza.

Luchi78 10/07/12 17:20 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Film che ha guadagnato enorme fama parallelamente all'ascesa al successo di Madonna. In realtà è una commedia piuttosto scarna, rinvigorita dai colori vivaci e dalle atmosfere festaiole e spensierate di una New York nel pieno degli anni '80. Madonna le prova tutte per essere sexy e ci riuscirà imponendo la sua classica immagine di quegli anni; piuttosto intrigante anche la Arquette. Da vedere senza particolari pretese.

Nando 4/11/13 21:10 - 3814 commenti

I gusti di Nando

L'esordio cinematografico di Miss Ciccone in una commedia con lievi venature thriller che tra equivoci e sorprese si guarda con discreto piacere. Brava la Arquette e appropriata la colonna sonora. Il ritmo è abbastanza dignitoso nonostante la visione attuale appaia notevolmente vintage.

Paulaster 14/07/16 17:49 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Vita matrimoniale annoiata girovagando a improvvisare: una miscela per due bionde somiglianti in mezzo agli equivoci. Molto glam e poca sostanza tra continue botte in testa e thriller col morto. Giovano al film l'ambiente notturno e i vestiti col pizzo e Madonna non perde l'occasione per mostrarsi sgamata e sensuale (la Arquette è meglio come recitazione ma ha meno appeal). Commedia semplice che non cerca il sorriso a tutti i costi e vive di contrapposizioni elementari.
MEMORABILE: Le facce nel locale notturno.

Parsifal68 14/11/16 09:33 - 607 commenti

I gusti di Parsifal68

Metti una star come Madonna (allora agli inizi del suo successo) all'interno di un film simpatico e multigenere e il successo è servito. Ci sono buone trovate e il ritmo è sufficientemente serrato per far sì che non ci si annoi. Thriller, poliziesco, commedia e chi più ne ha più ne metta, per una trama che Seidelman confeziona con buon mestiere. Le canzoni della Ciccone valgono un pallino in più.

Lafcadio 9/01/18 10:51 - 3 commenti

I gusti di Lafcadio

Commedia degli equivoci ben sceneggiata e girata. Susan Seidelman fa un buon lavoro e riesce a dirigere Madonna che ci offre forse una delle sue non troppe interpretazioni degne di nota. Bellissime le ambientazioni in una New York colorata dei primi Anni '80 e le relative atmosfere un po' underground. Da segnalare anche le musiche di Thomas Newman, funzionali al contesto urbano della pellicola. Iconici il look e la figura di Susan.
MEMORABILE: Susan (Madonna) entra nella ricca casa di Roberta (Rosanna Arquette): "Che bella carta da parati!"

Susan Seidelman HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina She-Devil - Lei, il diavoloSpazio vuotoLocandina CookieSpazio vuotoLocandina Frankie & Ben: Una coppia a sorpresaSpazio vuotoLocandina 50 anni in rosa

Noodles 27/01/20 19:50 - 2227 commenti

I gusti di Noodles

Commediola che parte da uno spunto non troppo credibile (che uno arrivi a spiare un appuntamento altrui pare eccessivo) e si dipana in un groviglio di glamour e thriller che non convince mai, anche perché la sceneggiatura è confusionaria e i due personaggi principali sono poco interessanti (quello di Madonna una macchietta, quello di Rosanna Arquette il nulla). Qua e là qualche buon momento, ma il film è consigliabile solo per i fan di Madonna, qui all'esordio nel cinema.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lucius • 27/08/10 19:17
    Scrivano - 9051 interventi
    * Il film, che ha incassato solo negli Stati Uniti oltre 27 milioni di dollari, segna il debutto ufficiale di Madonna nel cinema come protagonista (escludendo la parentesi softerotica di A Certain sacrifice).

    * Il critico cinematografico del The New York Times Vincent Canby decretò il film come uno dei migliori del 1985.

    * Nel film si vede la Statua della Libertà coperta dalle impalcature, nel periodo in cui era soggetta a restauro.

    * Alcuni fotogrammi dal film vennero inseriti nel videoclip di Into the groove.
  • Musiche Lucius • 24/05/11 00:23
    Scrivano - 9051 interventi
    Into the Groove del 1985, scritta da Madonna e Stephen Bray, è il tema principale della colonna sonora del film. In Italia è stato il secondo singolo più venduto nel 1985, superato solo da We are the world.
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri italiano originale:

    Ultima modifica: 24/05/11 13:40 da Lucius
  • Curiosità Zender • 9/06/17 18:31
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:

  • Curiosità Buiomega71 • 25/09/17 10:54
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv ("Serata Superstar" con l'anteprima del video di Michael Jackson Bad, martedì 8 settembre 1987) di Cercasi Susan disperatamente: