Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FANTOMAS MINACCIA IL MONDO

All'interno del forum, per questo film:
Fantomas minaccia il mondo
Titolo originale:Fantômas se déchaîne
Dati:Anno: 1965Genere: commedia (colore)
Regia:André Hunebelle
Cast:Jean Marais, Louis de Funès, Mylène Demongeot, Jacques Dynam, Robert Dalban, Albert Dagnant, Christian Toma, Olivier De Funès, Robert Le Béal, Mino Doro, Pietro Tordi, Arturo Dominici, Dominique Zardi
Visite:718
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/6/08 DAL BENEMERITO ZENDER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 14/6/08 2:08 - 4516 commenti

Nonostante un certo calo nella mezzora finale, è il migliore della serie Fantomas, per i gadget tecnologici di De Funès e (specialmente) per i suoi numeri come congressista, in quel di Roma. Anzi, direi che qui De Funès è al suo massimo ("prodigioso" per Morandini). La Demongeot è il solito bocconcino. Fra gli italiani (con Tordi e Doro) c'è Arturo Dominici, futuro Mangani in Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto. C'è, ovviamente, Dominique Zardi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tolto il congresso, scelgo "Non c'è limite alla depravazione...".
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Minitina80 23/2/18 8:39 - 2132 commenti

Il ritorno in scena è debole, malgrado i tentativi di renderlo brioso e dinamico puntando sulle doti trasformiste di Marais e De Funés. Fantomas stesso appare più in sordina e non dispone di un minutaggio importante, oltre che di occasioni per incidere. La storiella è un po’ fumosa e non viene salvata dalle invenzioni del commissario Juve che, al contrario, mostrano gli inevitabili segni del tempo. Purtroppo ci si annoia in più di un’occasione e alcune finte ingenuità non aiutano a migliorare il risultato. Mediocre e poco più.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)

Il Dandi 5/12/19 22:20 - 1619 commenti

Sequel di Fantomas '70 che fotocopia (migliorandola) la formula dell'originale: stavolta il merito non è solo del pur ottimo De Funès (inserito in corso d'opera e di cui la sceneggiatura originale nemmeno prevedeva la presenza) ma anche di una maggiore visibilità del criminale eponimo, di scenografie e acrobazie che si avvalgono di un bugdet vistosamente più alto e di un Marais che messo da parte l'orgoglio si decide a lasciarsi controfigurare nelle scene d'azione. Migliore del ciclo, nonché un classico del cinema francese in generale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ovviamente l'inseguimento della Citroën DS volante.
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Maik271 28/1/16 8:13 - 436 commenti

Secondo capitolo delle avventure di Fantomas criminale dal fumetto della fortunata serie. De Funes nei panni del commissario Juve è sempre il mattatore della pellicola con le sue smorfie, i suoi travestimenti e le sue invenzioni, Marais sempre nel doppio ruolo (qui Fantomas risulta più "cattivo"), ancora molto carina e graziosa la Demongeot. Il film è divertente e mantiene quasi per intero il cast del primo capitolo per cui il risultato è soddisfacente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'arrivo alla festa in maschera del commissario Juve e il suo gadget alla conferenza.
I gusti di Maik271 (Giallo - Poliziesco - Thriller)