Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/04/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 6/07/09
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 25/04/08 10:20 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

La malincommedia, diretta dal Peter Hedges di Schegge di April, non promette chissà cosa. E, a dire la verità, è tutto molto scontato (la famiglia solidale che si riunisce, il perturbante che deve essere per forza di cose "straniero"). Eppure, sarà per un Carell (fuori dal Frat Pack) molto Dustin Hoffman, o per la Binoche splendida, ma il film c'è.

Galbo 7/11/08 05:46 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Commedia sentimentale agrodolce diretta dallo sceneggiatore di About a boy, L'amore secondo Dan (ma il titolo originale, Dan in Real Life è molto più efficace) non presenta alcuna originalità nelle premesse e nello schema narrativo: si tratta del solito triangolo nel contesto di una famiglia bizzarra e amorosa che stende intorno al protagonista una barriera protettiva ma opprimente. Il film è tuttavia molto ben realizzato specie per la parte riguradante i dialoghi e per l'ottima scelta del cast, con Steve Carrell in grande forma.

Supercruel 18/01/09 21:05 - 498 commenti

I gusti di Supercruel

Più che sufficiente questa commedia. La vicenda vive di parecchi clichè visti e stravisti in tanto cinema americano di questo genere, ma si regge su una solida interpretazione di uno Steve Carell in palla, discreti dialoghi e un paio di situazioni comiche degne di nota (la scena nel bagno e il ballo a quattro nel locale). Piuttosto ordinario e scontato ma tutto sommato gradevole.

Capannelle 6/07/09 15:49 - 4398 commenti

I gusti di Capannelle

Commedia girata con mestiere e col piglio giusto. Non riserva grosse sorprese ma evita cadute di gusto e la tendenza dilagante a rappresentare drammi familiari e rancori infiniti. Qui si gioca tutto su un piano più leggero e sul rapporto tra il vedovo Dan (un Farrell in forma), le sue 3 figlie, i parenti che compongono una numerosa famiglia (disegnata secondo le ultime serie TV in voga ma né troppo invadente né troppo artificiosa) e Marie (Binoche) nuova ragazza del fratello. Intelligente nello sviluppo, riesce anche a coinvolgere.
MEMORABILE: Dan parcheggiato a dormire nella lavanderia. Alle prese con la Polizia stradale.

Daniela 11/08/10 07:43 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Scrittore che dispensa filosofia spicciola ai lettori della sua rubrica giornalistica, Dan non sa seguire i propri consigli, incapace com'è di superare la morte della moglie e di lasciar spazio alle tre figlie. L'incontro con la donna "sbagliata" cambierà tutto... La presenza di Carell, con la sua faccia a gufetto, sembra promettere divertimento, ma si tratta di una commedia sentimentale banale, con gags già viste altrove, e la solita famiglia americana in plein air in tutti sono simpatici/disponibili/pazzerelli. Non brutto, ma insulso

Didda23 23/05/11 20:07 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Sinceramente avevo pochissime aspettative sul film e devo ammettere che invece sono rimasto abbastanza sorpreso, soprattutto per merito di una discreta sceneggiatura e per la brillantezza di certi dialoghi. Steve Carell è molto convincente, a deludere è invece la Binoche. Il difetto maggiore dell'opera è la totale prevedibilità in certi punti. Il risultato finale è, comunque, abbastanza gradevole. Si può vedere.

Mco 26/04/17 20:31 - 2324 commenti

I gusti di Mco

"Secondo Dan" qui non significa cintura nera di karate ma se ne avvicina per gradi di fatica e sudore. Quelli che infatti un vedovo deve impiegare al fine di superare il suo trauma e tirar su tre figlie nel modo migliore possibile. Una commedia dolceamara sulle relazioni difficili, sia sentimentali che amicali, muovendosi all'interno di una società che pare sempre pronta a giudicare (rectius criticare). Bravo Carell, graziosa la Binoche e una parte conclusiva di puro expolit romantico, capace di cogliere nel segno.
MEMORABILE: La partita a bowling tra giochi di luce e musica.

Lou 7/04/20 18:30 - 1119 commenti

I gusti di Lou

Una commedia simpatica, che racconta con grazia e ironia la disavventura sentimentale di un vedovo con tre figlie che incontra e si innamora della fidanzata del fratello. Nulla di nuovo e trama ampiamente prevedibile, eppure bisogna riconoscere che il tono è brillante, alcune gag sono esilaranti e il cast è di buon livello, con Farrel e la Binoche in ottima forma.

Pesten 31/08/21 11:27 - 786 commenti

I gusti di Pesten

Semplice e prevedibile, ma divertente. Su storie di questo tipo c'è poco da aspettarsi, sappiamo già quello che sta per succedere nella situazione successiva di solito, eppure i modi di Carell riescono a dare un senso di piacevolezza che basta per affezionarsi alla (trita) vicenda e seguirla fino alla (scontata) conclusione. Carell è questo, i suoi gesti la sua voce il linguaggio del suo corpo: se vi piace lui allora apprezzerete la visione. Al contrario, se l'attore non vi convince sarà lo stesso per la pellicola.

Mr.chicago 2/02/24 02:28 - 72 commenti

I gusti di Mr.chicago

Film delicato, arguto, sotto certi punti di vista sorprendente! Inizialmente può sembrare che prenda una direzione banale, dopo l'incontro tra il protagonista (un ottimo Steve Carrell) e Juliette Binoche (perfetta in questo ruolo), ma poi, appunto, sorprende per le dinamiche che si vengono a creare... Si sorride, si ride e ci si commuove e quando ci sono questi elementi, il film non può che essere un bijioux da apprezzare con un plauso generale a tutto il cast, alle musiche e al resto.
MEMORABILE: "Tu, tu, tu sei uno che ammazza l'amore"; "L'amore non è un sentimento ma una capacità"; La scena in doccia.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Schegge di AprilSpazio vuotoLocandina L'incredibile vita di Timothy GreenSpazio vuotoLocandina Ben is backSpazio vuotoLocandina L'estate del mio primo bacio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Samuel1979 • 24/06/16 10:38
    Addetto riparazione hardware - 4161 interventi
    Il brano che fa da sottofondo al ballo di Dan (Carell), è "Nasty Girl" eseguito da Inaya Day



  • Curiosità Mr.chicago • 3/02/24 21:59
    Galoppino - 12 interventi
    Lucas Hedges, il figlio del regista del film Peter Hedges, fa un piccolo cameo nella scena in cui balla con la figlia più giovane di Dan, Lilly, al matrimonio. I produttori hanno ingaggiato alcuni bambini della zona per interpretare i giovani nipoti di Dan.

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images67/amose.jpg[/img]