Cerca per genere
Attori/registi più presenti

INGINOCCHIATI STRANIERO... I CADAVERI NON FANNO OMBRA!

All'interno del forum, per questo film:
Inginocchiati straniero... i cadaveri non fanno ombra!
Dati:Anno: 1970Genere: spaghetti western (colore)
Regia:Miles Deem (Demofilo Fidani)
Cast:Jack Betts, Franco Borelli, Benito Pacifico, Simonetta Vitelli, Ettore Manni, Attilio Dottesio, Amerigo Castrighella, Gordon Mitchell, Luciano Conti, Pietro Fumelli
Note:Aka "Inginocchiati straniero i cadaveri non fanno ombra!"
Visite:552
Il film ricorda:Ancora dollari per i Mac Gregor (a Il Gobbo)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/2/08 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Il Gobbo, Homesick
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Ronax


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 29/2/08 12:00 - 3011 commenti

L'inesorabile bounty-killer Lazar è sulle tracce di un lestofante ripulito; un tenebroso giovanotto lo segue come un'ombra... "Classico" fidaniano dall'ineffabile titolo, che gode di una buona reputazione, non del tutto usurpata. Girato back-to-back con Arrivano Django e Sartana, molto meno sconnesso ma sempre flemmatico nel ritmo, e meno comico mancando quasi del tutto (tranne un breve cammeo) le follie di Gordon Mitchell. Incredibile il look di Ettore Manni, abbigliato come un crooner bollito di Las Vegas.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Fidani rivisita un noto proverbio: "La giustizia è un piatto che va mangiato freddo".
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 13/9/12 17:29 - 5737 commenti

Il miglior western di Fidani: pur limitato da un ritmo cedevole e da talune forzature per sottostare ai tòpoi del genere, può contare su una buona trama, peraltro foriera di un colpo di scena conclusivo. Interessanti il personaggio in bilico tra bene e male di Powers, bountykiller ricattatore che uccide i fuorilegge, si impossessa delle refurtive e intasca le taglie, e quello, sfumato, della Vitelli (in versione corvina, quindi ben poco “Blondell”…), “maciara” devota ai peones e donna del braccio destro del padrone. Più che discrete alcune arie della colonna sonora di Gori. **!/***

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Mitchell braccato ogni volta che cerca di abbeverarsi; la danza della Vitelli durante la fiesta; la lotta a colpi di bastone tra Powers e Pacifico. .
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Ronax 13/5/19 0:38 - 800 commenti

Dopo venti minuti di interminabili e inconcludenti cavalcate, compare la Vitelli truccata da fattucchiera messicana e la storia riesce ad acquistare un po' di mordente e a lasciarsi seguire con qualche curiosità fino alla fine. Certo, è pur sempre un western di Fidani e non mancano le cadute nell'assurdo e nel ridicolo, ma stavolta c'è un minimo di sceneggiatura, il montaggio è più professionale del solito, le location sono caserecce ma scelte con un certo gusto e gli interpreti riescono quasi a recitare. Breve comparsata per Gordon Mitchell.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La festa nel villaggio dei peones con la danza della Vitelli.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)