Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ALIENS VS. PREDATOR 2

All'interno del forum, per questo film:
Aliens vs. Predator 2
Titolo originale:Aliens vs. Predator: Requiem
Dati:Anno: 2007Genere: action (colore)
Regia:Colin Strause, Greg Strause
Cast:Steven Pasquale, Reiko Aylesworth, John Ortiz, Johnny Lewis, Ariel Gade, Kristen Hager, Sam Trammell, Robert Joy, David Paetkau, Tom Woodruff Jr.
Note:Aka "Alien vs Predator 2" ma non "Alien vs. Predator 2" o "Alien vs Predator 2" o "Alien versus Predator 2". Sequel di "Alien vs. Predator".
Visite:1279
Il film ricorda: Alligator (a Buiomega71), La città verrà distrutta all'alba (a Furetto60), Assalto alla Terra (a Buiomega71)
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 26
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/2/08 DAL BENEMERITO G.GODARDI POI DAVINOTTATO IL GIORNO 30/9/08


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 22/1/11 7:20 - 10668 commenti

Debutto alla regia per i fratelli Strause, già nel mondo del cinema come esperti di effetti speciali. Purtroppo il passaggio dietro la macchina da presa avviene nel modo peggiore con la saga ultrasfruttata e ormai logora di Alieni e Predatori. Dopo il già non memorabile primo film, in questo assistiamo ad una vicenda banale e oltremodo prevedibile ambientata in un contesto metropolitano. Personaggi privi di spessore e una regia televisiva. Da evitare.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Undying 26/5/08 19:33 - 3875 commenti

Lievemente più audace rispetto al noiosissimo predecessore: se non altro qua si abbandona il plot elementare da videogames che aveva contraddistinto il capostipite. Ma resta poco da esultare, per quel che poi segue; ovvero un lunga sequela di scene in Computer Grafica, con ritmo frenetico e qualche "genialata" (chiamiamola così, vah) per l'idea d'omaggiare lo zombie-movie. Però lo spreco di soldi (messi a disposizione dalla produzione) fa accapponare la pelle... Bulimico.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Puppigallo 14/5/09 9:40 - 4143 commenti

Si vede poco e niente, tanto che addirittura uno dei protagonisti, a un certo punto dice: "Ho bisogno di luce". Si fatica persino a capire chi muore, o semplicemente, cosa sta accadendo, tra spari, rumori alieni, buio, infrarossi e visione dal punto di vista del predatore (da crisi di nervi). In più, le idee latitano e quindi si ricicla di a tutto spiano. Insomma, trattasi di episodio di rara inutilità in cui è difficile salvare qualcosa, visto che anche lo scontro finale non è nulla di che. Siamo ormai alla frutta del filone (basta così, cortesemente, anche per rispetto verso Alien e Predator).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La bambina al padre: "C'è un mostro là fuori". Frase che dicono spesso i bambini spaventati dal buio. Purtroppo per il papino, stavolta c'era davvero.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Rebis 19/1/13 16:39 - 2072 commenti

Non si capisce per chi dovrebbe parteggiare il pubblico: per uno scampolo di umanità guerrafondaia? Per il granchio rasta, forse? No di certo per il Predalien, che facendo scempio gratuito in una nursery si becca un ridicolo V.M.18. Tra riprese notturne, soggettive aliene, buio persistente e montaggio esagitato si capisce ben poco, comunque. L'idea di portarci i facehuggers in camera da letto e infestare le fognature di xenomorfi come fossero alligatori, non era male; ma il piattume della messa in scena è sconfortante, e il senso dell'azione - con penose reminiscenze cameroniane - deprimente.
I gusti di Rebis (Drammatico - Horror - Thriller)

Capannelle 16/7/09 12:54 - 3460 commenti

Rispetto al precedente è meno pretenzioso e non si vergogna della sua dimensione da videogame senza contenuto. Però offre ugualmente poco: un'ambientazione troppo buia, ripetute lotte dei mostriciattoli ed effetti sonori a gogò che servono solo a mascherare la pochezza di idee. Non mancano, inoltre, gli eroi americani che tengono nello zainetto la bussola di Paperinik e la crema antibrufoli.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

G.Godardi 22/2/08 15:38 - 950 commenti

L'Alien ibridato al Predator del capitolo precedente finisce sulla terra e comincia a far danni. Un Predator è sulle sue tracce. Gli umani fanno quello che possono... Buon sequel, per alcuni versi migliori del precedente. I fratelli Strause hanno avuto infatti una brillante trovata: eliminare l'atmosfera da videogame in favore di una struttura fortemente debitrice al monster-movie e agli animali assassini. Senza dimenticare omaggi al zombie-movie (in particolare a O'Bannon col suo Ritorno dei morti viventi, esplicitamente omaggiato nel finale). Divertente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Due scene particolarmente politicamente scorrette: il bambino fecondato dall'alien e la nidiata partorita dalle donne incinta nell'ospedale.
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

Stubby 28/2/08 23:31 - 1147 commenti

Non è proprio quello che mi aspettavo dal trailer (mi aspettavo una specie di apocalisse sui cittadini, con gente in fuga inseguita dagli alieni e dai predatori), però mi è piaciuto lo stesso (del resto mettete un predator in un film e mi fate contento). Secondo me è superiore al primo capitolo che era caruccio ma troppo soft; stavolta qualche effettaccio lo hanno usato e soprattutto non hanno lesinato nel far fuori anche qualche personaggio che sembrava potesse farcela. Peccato che sono sempre tirchi col numero dei predatori.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

Flazich 25/5/08 10:53 - 658 commenti

Questo spin-off aveva già mostrato la sua pochezza nel primo episodio. Con il secondo si definisce l'opera. Trama a dir poco indecente e attori di terz'ordine completano la frittata. Una fotografia buia oltremodo serve esclusivamente a coprire il low budget di questo inutile film. Sinceramente, anche sforzandomi, non riesco proprio a salvare nulla. E come si potrebbe? siamo al teen movie.
I gusti di Flazich (Fantascienza - Poliziesco - Thriller)

Fabbiu 11/8/12 15:21 - 1852 commenti

Se fingo che non abbia niente a che vedere con i capitoli precedenti delle due saghe potrei considerarlo un fanta-horror accettabile (e non bello); ma l'inizio che si sviluppa da dove si concludeva il precedente, o lo stesso scontro tra le due creature (con momenti che rendono Alien piu ridicolo che mai) ci dicono che il film è collegato ai suoi antecedenti, purtroppo; ma questi adolescenti, le frasi fatte e sceriffi tenaci fanno parte di un tipo di cinema che non ha nulla a che vedere con la fantascienza a cui quelli appartenevano. Che colpo basso!
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Supercruel 18/3/09 17:13 - 498 commenti

Grossa delusione. L'ambientazione urbana non funziona e quel che di fascinoso aveva il primo capitolo si perde. L'Alien-nato-dal-Predator non è nulla di che, anche perché si comporta come un Alien normale e non c'è curiosità nel vederlo in azione. Il film, poi, è azzoppato da una fotografia inspiegabilmente buia, tanto che tutti gli scontri risultano confusi e poco leggibili. Il b-movie non è materia per tutti e gli Strause sono parecchie piste dietro al simpatico artigiano Anderson. Due pallini, di cui mezzo per l'emoglobina sparsa.
I gusti di Supercruel (Azione - Fantascienza - Horror)

Pinhead80 17/6/09 9:48 - 3113 commenti

Film sinceramente molto difficile da commentare, considerando anche il fatto che si svolge quasi per la sua totalità in un buio tale da rendere incomprensibile ogni combattimento e relegando la suspence al cercare di capire quali alieno o mutazione di essi stiano combattendo e uccidendo chi o che cosa. Anche la sceneggiatura non brilla certo per originalità e la recitazione è scarsa, ma visto il film era dificile fare di meglio.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Belfagor 19/9/13 13:42 - 2559 commenti

Il Predalien nato alla fine di Aliens vs. Predator dovrebbe seminare il panico e invece provoca sbadigli. L'esordio alla regia dei fratelli Strause è davvero infelice e costituisce il punto di minimo per ben due saghe di fantascienza di un certo livello. La trama è indecente, gli attori svogliati e i personaggi insulsi. Il film potrebbe tenersi a galla con dei buoni effetti speciali, ma c'è solo della rozza CGI, peraltro quasi costantemente coperta da un buio pesto. Sulla Terra tutti potranno sentirti urlare... dall'indignazione.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Piero68 14/5/18 13:08 - 2454 commenti

Se nel primo capitolo c'era almeno un cast passabile e una sceneggiatura che almeno intrigava in qualche modo, visto anche l'ambiente claustrofobico in cui si svolgeva la storia, in questo sequel è buio totale. Nel senso letterale del termine, visto che tutta la narrazione si svolge di notte, in ambienti poco o per nulla illuminati in cui si fa fatica a comprendere la dinamica della scena e chi uccide chi o cosa. Cast reclutato alla meno peggio e regia senza uno spunto interessante. Per non parlare poi dei dialoghi...
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Buiomega71 21/11/16 0:45 - 1843 commenti

Rispetto al lavoro andersoniano perde di netto in fascino e in idee, ma ci guadagna in gore (il predator torna a scuoiare, braccia amputate, teste che esplodono, gravidanze splatter stile Inseminoid). Notevole l'inizio sull'astronave con massacro dei predator (che si riallaccia al primo) e, poi, quello boschivo. Gli Strause omaggiano il secondo Alien a piè sospinto (i marines) ed echeggiano Romero (l'elicottero, l'ordigno nucleare). Il buio si confà agli xenomorfi e le fognature fanno tanto Alligator. Non male il combattimento finale tra il predator e il viscoso predalien.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Fa specie vedere gli xenomorfi in una piscina, nelle fogne, nella cameretta di una bambina; Nella cucina di un dinner; Tra le siepi e in ospedale.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Ryo 17/10/18 23:00 - 1708 commenti

Un po' più fiacco rispetto al primo Alien vs. Predator, però era un sequel doveroso. Il film riprende esattamente dalla scena finale del primo capitolo: tutti gli appassionati volevano vedere un alien nel corpo di un predator! Scontri maggiori e qualcuno anche molto buono, gli attori umani restano troppo nello sfondo e vengono presto dimenticati. Tutto viene concluso con un penoso deus ex-machina, ma simpatico il tentativo di immaginarlo come prequel di Alien.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Luchi78 8/9/10 16:12 - 1521 commenti

Probabilmente la saga dei due mostri alieni per eccellenza è già al capolinea (probabilmente lo era già dall'episodio precedente). Non ci sono idee di sorta, neanche la storiella adolescenziale con qualche bella presenza aggiunge qualcosa ad una storia che si riduce ad un semplice combattimento. Quando poi anche questo viene volutamente oscurato allora ci areniamo ad un pallino.
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)

Greymouser 6/7/10 0:30 - 1441 commenti

Fallisce miseramente il sequel del già non eccelso Alien vs predator: se in quello c'era almeno il fattore curiosità a tenere un po' vivo l'interesse, qui abbiamo lo zero assoluto della trama, flebile pretesto per creare situazioni di scontro fra le due gentili creature. Purtroppo, il film è poca cosa anche dal lato meramente spettacolare, perchè le risse fra i mostri sono troppo frenetiche e quasi sempre nel buio più pesto. Altro non v'è da segnalare.
I gusti di Greymouser (Fantastico - Horror - Thriller)

Rigoletto 29/4/13 14:41 - 1241 commenti

La domanda è una: perché una fotografia così scura? Già il film è scadente, se poi viene usata una fotografia tale che finisce per oscurare anche le sole cose (i combattimenti, la predazione) che possono interessare in mezzo a un mare di niente, allora siamo davanti a un'incompetenza innaturale (meglio dire... aliena). Se è stato fatto per esigenze... narrative o psicologiche (buio+ignoto=pericolo) gli Strause hanno preso una cantonata: imparino dal primo film. Ha finito per darmi sui nervi. *
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Furetto60 22/7/13 11:02 - 1129 commenti

A mio avviso superiore sia al primo capitolo che al terzo e quarto di Alien, è in sostanza il racconto di poco più di una nottata e per questo si svolge al buio: scelta felice perché il vedo-non vedo accentua l’atmosfera horror (e poi le anatomie degli alieni ormai si conoscono a memoria); infatti è proprio sull’horror che punta il film, in particolare quando il terreno da battaglia diventa un ospedale. La Ripley di turno ha il pregio di essere “normale”, senza atteggiamenti supereroistici, nei limiti della finzione. Ottima la tensione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Alien trasferisce ovuli nella gola di una partoriente; I dialoghi al telofono con il loffio colonnello.
I gusti di Furetto60 (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Taxius 4/1/17 23:27 - 1060 commenti

Ambientato in una cittadina americana, il film comincia dove era finito il precedente. Inutile dire che questo è di una mediocrità unica soprattutto per lo stampo televisivo con cui è girato. L'unica idea azzeccata è quella di ambientarlo in una boscosa cittadina americana e non in un'isolata base in mezzo al nulla. L'uomo è poco più di una comparsa in quanto il protagonista è il predator. Mediocre, ma una visione se la merita comunque, soprattutto se siete amanti dei due alieni.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Kekkomereq 8/10/11 14:28 - 359 commenti

Che pena questo AVP 2, rispetto al primo film. Anderson era riuscito a creare una buona atmosfera, ma i fratelli Strause son riusciti a rovinare tutto. Mi ricorda gli horror che si realizzano in questi ultimi anni: sceneggiature pietose, effetti speciali CGI pessimi (e in questo caso scurissimi) e protagonisti teenager ritardati che pensano solo a far casino. Si abbandonano totalmente le premesse del primo film per far spazio alla noia. Se siete fan della serie passate direttamente a Predators.
I gusti di Kekkomereq (Azione - Horror - Thriller)

Werebadger 29/12/11 17:33 - 270 commenti

Nuovo crossover per Alien e per Predator: protagonisti assoluti del film sono stavolta il Wolf Predator (uno guerriero Yautja veterano) e il Predalien, mostruoso ibrido tra le due razze. Film pensato, come il primo AVP, solo allo scopo di intrattenere, risulta migliore del precedente grazie, tra le altre cose, ad un tasso di violenza e di splatter nettamente superiore. Peccato per l'eccessiva cupezza della fotografia. Guardabile, ma senza troppe pretese.
I gusti di Werebadger (Animazione - Fantastico - Horror)

Almayer 12/9/08 8:38 - 169 commenti

Un filmettino. Dal trailer uno si aspetta chissà che e invece è sostanzialmente un'occasione sprecata. Detto questo, se però prendiamo il film singolarmente non è affatto malvagio. Sicurmamente superiore al primo, divertente nella sua stupidità. Insomma, se lo si vede pensando di vedere un film stupidino ma divertente tutto ok, altrimenti si rimane delusi. Pessima la fotografia, il film è troppo scuro.
I gusti di Almayer (Fantascienza - Fantastico - Horror)

Zuni 9/1/12 0:39 - 68 commenti

Cosa accade se il "predalien" nato nel precedente film sbarca sulla terra accompagnato da xenomordi e predator cacciatori? Un caos pazzesco, con gli umani a fare da carne da macello come è giusto che sia, anche perché quelli descritti dalla sceneggiatura sono proprio degli imbecilli. Splatter-gore decisamente più alto della media di produzioni similari e chi è di bocca buona avrà da divertirsi. Bella la fotografia nero pece, ottimi gli effetti speciali, pessimo lo script. Meglio del precedente, comunque.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'assalto alieno al papà e bambino cacciatori; Il predalien che entra nel reparto maternità e ingravida tutte le donne incinte ricoverate.
I gusti di Zuni (Animali assassini - Horror - Thriller)

Russia1974 6/6/16 19:49 - 10 commenti

Peggio del primo e non di poco. L'idea di portare i terribili xenomorfi in una città abitata e non in una sperduta località dell'Antartide non era male ma si perde tutto in una regia piatta e in una scelta della fotografia davvero pessima (troppo buio, si capisce poco). Poco interessante l'ibrido delle due razze, poco sviluppati i personaggi, interpretazioni alquanto raggelanti, il Predator non conquista come in passato...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il Predalien che infetta le donne all'ospedale; Il Predator che uccide due umani insieme.
I gusti di Russia1974 (Comico - Fantastico - Musicale)

Tigrero 26/11/12 15:33 - 8 commenti

La prima mezz'ora di film la passi cercando di regolare inutilmente la luminosità dello schermo. Poi, scoraggiato, ti convinci che ti sia capitata una copia difettosa del dvd. E invece no, pare che i registi abbiano voluto girare appositamente il film più scuro della storia del cinema, il che non aiuta di certo quello che già non è un capolavoro. Ambientazione scontata da college/horror movie anni 80, finale riciclatissimo. Il peggior film in cui sia mai comparso uno xenomorfo.
I gusti di Tigrero (Animali assassini - Musicale - Peplum)