Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TRE SOLDI NELLA FONTANA

All'interno del forum, per questo film:
Tre soldi nella fontana
Titolo originale:Three Coins in the Fountain
Dati:Anno: 1954Genere: sentimentale (colore)
Regia:Jean Negulesco
Cast:Clifton Webb, Dorothy McGuire, Jean Peters, Louis Jourdan, Maggie McNamara, Rossano Brazzi, Howard St. John, Kathryn Givney, Cathleen Nesbitt, Luciana Paluzzi
Note:Aka "3 soldi nella fontana".
Visite:311
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/2/08 DAL BENEMERITO HOMESICK POI DAVINOTTATO IL GIORNO 1/4/13


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 24/12/08 23:13 - 3005 commenti

Aaahhh, il vecchio cinema mainstream della Fox, con tutti gli stereotipi italo-centrici possibili e anche qualcuno di più, con trasparenti di commovente bruttezza, con quel certo tono camp (l'inquadratura dei piccioni in piazza San Marco... ) ma anche con dialoghi rifiniti da professionisti impeccabili, in registri diversi, e la sapiente costruzione culminante nel gran finale al Fontanone. Insomma a suo modo un classico. Corto circuito: a un certo punto risuona "'a femmena bugiarda m'ha lassato", poi immortalata da Totò, Peppino e la malafemmina
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 18/2/08 18:22 - 5737 commenti

Commedia sentimentale hollywoodiana che si svolge tra la Città Eterna e la lagunare Venezia; naturalmente gli italiani fanno la parte degli abili latin-lovers che conquistano le ragazze d’oltreoceano con chiacchere, galanterie, gite e buona cucina. La confezione, resa ottima da fotografia, location e musiche, supera di gran lunga il risaputo plot con inevitabile happy-end. Dei nostri ci sono Brazzi e – uncredited - una giovanissima Paluzzi al suo esordio.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daniela 17/9/18 3:47 - 7399 commenti

Grande successo all'epoca la storia di queste tre ragazze americane a Roma (con gita fuori porta a Venezia) che riescono, dopo gli inevitabili ostacoli ed equivoci, ad unire l'utile al dilettevole in previsione matrimoniale. La cornice è da un depliant turistico, gli stereotipi sugli italiani imperano, i personaggi risultano bidimensionali e l'epilogo prevedibilissimo ma lo spettacolo è sopra la media rispetto le sue tante imitazioni grazie alla buona confezione, la regia esperta di Negulesco, il garbo di interpreti come Webb e McGuire, protagonisti della sotto-trama più brillante.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Stefania 17/10/09 15:28 - 1600 commenti

Un'Italia strapaesana e gioiosa per queste americanine, niente sindromi di Stendhal o turbamenti dei sensi, ma solo deliziosi batticuori. Aggraziata love-story interpretata con professionalità, che certo dice molto sugli americani e sul loro modo di vedere l'Italia, e molto poco sulla realtà dell'Italia degli anni '50. Rossano Brazzi è più che credibile come latin lover (sempre per gli americani...).
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)