Cerca per genere
Attori/registi più presenti

7 KM DA GERUSALEMME

All'interno del forum, per questo film:
7 km da Gerusalemme
Dati:Anno: 2007Genere: drammatico (colore)
Regia:Claudio Malaponti
Cast:Luca Ward, Alessandro Etrusco, Alessandra Barzaghi, Isa Barzizza, Eleonora Brigliadori, Rosalinda Celentano, Alessandro Haber, Emanuela Rossi
Note:Aka "Sette km da Gerusalemme", ma non "A 7 chilometri da Gerusalemme" o "A 7 km da Gerusalemme"
Visite:604
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 27/1/08


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Deepred89 24/5/08 15:52 - 3120 commenti

Film curioso e stravagante. Il ridicolo è sempre dietro l'angolo e il ritmo latita, soprattutto a causa delle troppe e ampie divagazioni, ma il film è scritto discretamente e ben fotografato. La regia inoltre, nonostante qualche notevole caduta, confeziona il tutto degnamente. Bravo il protagonista Luca Ward (noto doppiatore) e discreto Alessandro Etrusco, abbastanza credibile anche in una parte non facilissima. Pieno di difetti ma interessante.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Myvincent 16/11/19 7:50 - 2350 commenti

Un uomo stanco della civiltà contemporanea intraprende un viaggio in Terra Santa e così incontra Gesù e se stesso. Sostenuto da una buona scrittura e da attori all'altezza della situazione, il film si arricchisce di flashback narrativi molto indovinati in cui compaiono volti che non ci aspetteremmo. A volte di stile un po' smaccatamente televisivo, conquista in ogni caso per la cura e l'intelligenza con cui viene trattato il tema.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Panza   26/11/12 14:47 - 1435 commenti

Si getta troppa carne al forno in modo scompaginato (la ricerca della fede, i mass-media, dilemmi etici/amorosi, ecc.) lasciando giustamente allo spettatore un sacco di risposte, ma anche delle pesanti domande. I dialoghi calcano molto il surreale e l'etereo, quasi come le belle location. Nonostante la regia a volte ceda, la pellicola risulta in molti passaggi profonda e ben strutturata nei suoi episodi complementari. Sarebbe bastata maggior cura e spessore filmico per creare un capolavoro. Bravi Ward e Haber. C'è persino Paolo Limiti!
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Guru 2/10/10 19:31 - 348 commenti

La ricerca di giustizia e del proprio io, spingono il protagonista (Luca Ward) ad una introspezione che lo porterà sino a Emmaus. Il limite di questo film è quello di non spingersi oltre, di non dare delle risposte che forse avrebbero potuto scatenare un dibattito sulla questione psicologica nonché su quella mistica e religiosa. Ma forse non si voleva creare il mostro! La storia è costruita molto bene, l'interpretazione di Ward convince e coinvolge. I luoghi sono splendidi e potentemente valorizzati. Haber ha la parte adatta al suo stile.
I gusti di Guru (Fantascienza - Giallo - Sentimentale)