Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SINFONIA DELLA FATTORIA

All'interno del forum, per questo film:
Sinfonia della fattoria
Titolo originale:Farmyard Symphony
Dati:Anno: 1938Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Jack Cutting
Cast:(animazione) Billy Bletcher
Visite:180
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/1/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rambo90
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Ciavazzaro
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    B. Legnani, Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 20/4/14 17:59 - 4203 commenti

Cartone disneyano certo non irresistibile. Nulla da dire sulla qualità dei disegni, sulla simpatia dei personaggi, sulla gradevole ambientazione e sulla consueta ottima abitudine di non mostrare i volti degli esseri umani, ma manca una vera vicenda, cosicché il corto finisce con l'essere una piatta rappresentazione dei momenti di vita degli abitanti della fattoria.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 10/7/18 6:38 - 10487 commenti

Cortometraggio Disney dedicato ad una giornata in una fattoria popolata da molte creature. Non una storia vera e propria ma una raccolta di momenti bucolici riguardanti in particolar modo il regno animale, laddove l'intervento umano è visibile solo a momenti e senza mai inquadrare il soggetto a figura intera come a sottolineare un punto di vista che non è quello delle persone. Animazione buona e momenti di umorismo riguardante in particolare il gallo e un maialino ficcanaso. Colonna sonora classica. Non male.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 29/12/09 9:26 - 7032 commenti

Scene di vita animale nella fattoria, dal risveglio mattutino, tra ricerca della poppata per i cuccioli e qualche filarino tra gallo e gallina, fino alla distribuzione della pappa da parte dei contadini. Cartone bucolico con pomposa musica classica e operistica di fondo (incongrua), in cui c'è ben poco da segnalare se non la simpatia del maialino che non riesce a mangiare. Piuttosto piatto.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 17/1/08 16:04 - 4659 commenti

Bella Silly Symphony ambientata in una fattoria dove viene descritta la vita di un gruppo di animali (alcuni maiali, le mucche, un piccolo cavallo, un gallo che corteggia una giovane gallina bianca). L'animazione e la storia sono davvero eccellenti: un prodotto fenomenale.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 3/1/17 18:31 - 5184 commenti

Corto molto simpatico, con un'intera fattoria che all'alba comincia a intonare una sinfonia (ovviamente ognuno con i propri versi) e la sottotrama di un maialino che non riesce a procurarsi da mangiare. Animazione e gag sono fresche e divertenti, con un bel ritmo e la fondamentale presenza della colonna sonora. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)