Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di LUNEDì, 24 FEBBRAIO 2020
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
08:04
Cine 34
LA COLOMBA NON DEVE VOLARE
(media ) avvistato da Gestarsh99
Ingentilito dalla presenza della Koscina, un b-movie bellico-avventuroso certo non memorabile, ma dallo svolgimento essenziale, una buona dose d'azione, tocchi di humour e avvolto nella luminosa fotografia di Franco Delli Colli; a tal proposito, appaiono tuttavia alquanto stonate le scene di repertorio in bianco e nero. [Homesick]
 
POMERIGGIO
14:25
Iris
LE CENERI DI ANGELA
(media ) avvistato da Caesars
Alan Parker affronta il tema con grande passione dirigendo un’opera che si caratterizza per l’intensità con la quale sono ritratti i personaggi principali, efficacemente interpretati dal cast. [Galbo]
16:45
Rete 4
• PERRY MASON: ASSASSINIO IN DIRETTA
(media ) avvistato da Caesars
Ottimo episodio della serie con la presenza di un'attrice che agli occhi dei fan del cinema di genere è molto nota: la O'neill, qui ancora sfavillante. Ci sono anche il bravo Penny, le ottime musiche di Richard De Benedictis e un efficace intrigo poliziesco. [Ciavazzaro]
 
SERA
21:05
20 Mediaset
COLLATERAL
() avvistato da Caesars
Le atmosfere che Mann riesce a creare nella prima parte, con Tom Criuse che costringe Jamie Foxx a collaborare con lui nello svolgimento delle sue azioni criminali, sono coinvolgenti. Purtroppo qualcosa non funziona del tutto e dopo un po' il film incomincia a girare a vuoto per poi scadere definitivamente in un finale abbastanza assurdo.
21:10
Rai Movie
CIELO GIALLO
(media ) avvistato da Gestarsh99
Western memorabile, tra i più belli degli anni '40 e di sempre. Ben scritto, diretto con polso robusto da Wellman, regala diversi momenti memorabili (tra cui il finale nel saloon). Tensione alle stelle, ritmo esemplare e un gruppo d'attori formidabili sono il valore aggiunto della pellicola. La Baxter lascia il segno.[Lovejoy]
21:10
Cine 34
SAPORE DI MARE
() avvistato da Mco
Pezzo di storia cinematografica che passa in televisione con regolarità nei palinsesti estivi e che con la medesima regolarità cattura la mia attenzione. Praticamente si va a memoria tra i ragazzi che giocano a fare i vitelloni (Calà e De Sica) e l'impacciato che preferisce la Lisi alla sua bella Selvaggia/Ferrari... Bella e suggestiva l'ambientazione a Forte e splendide le musiche. Per me sempre un brivido nel finale quando Jerry manda un bigliettino alla Suma con su scritto "...Sei sempre la più bella"... Pelle d'oca.
21:10
Paramount channel
IL CASO THOMAS CRAWFORD
() avvistato da Mco
Così Zender: Discreto thriller giudiziario con il solito ottimo Anthony Hopkins. Accettabile Gosling (quello di THE BELIEVER).
21:20
Rai 4
PREDATORS
(media ) avvistato da Caesars
A metà strada tra il remake e l'omaggio al primo episodio, questa rielaborazione del regista Antal è riuscita a metà. Buona l'idea di trasferire l'azione in un pianeta che diventa una riserva di caccia dei predatori alieni e discreta la resa della prima parte del film che nella seconda diventa però troppo prevedibile. [Galbo]
21:20
Italia 1
FAST & FURIOUS 6
() avvistato da Mco
Così Rambo90: Lin è riuscito fin dal quarto capitolo a portare la saga verso altri lidi, ad ampliare l'azione oltre alle solite corse clandestine e questo film non fa eccezione. Spettacolare, serratissimo, ricco di colpi di scene ed ironia, è un action che sa intrattenere davvero bene. Il cast corale funziona, nessuno è sprecato e nessuno pesta i piedi agli altri, con menzione d'onore per un The Rock particolarmente tamarro. Grandi scene action, non invadenti gli effetti speciali.
21:30
Tv8
MAN ON FIRE - IL FUOCO DELLA VENDETTA
(media ) avvistato da Mco
Così Rambo90: Prima parte all'insegna dell'introspezione e dei sentimenti, poi Scott affonda il pedale sull'action e sulla vendetta del protagonista, tornando al suo cinema consueto. Il mix è buono, sorretto soprattutto dall'ottima prova di Washington, che in questi ruoli è sempre perfetto. Lo stile videoclip del regista è forse qui troppo marcato, tanto che a volte può stancare, mentre il cast di supporto è fatto di grandi nomi che fa sempre piacere vedere (soprattutto il nostro Giannini). Bella la colonna sonora.
 
NOTTE
00:05
Iris
IL PIANETA PROIBITO
() avvistato da Caesars
Grande classico della fantascienza anno '50, risente inevitabilmente del tempo passato ma rimane un film da vedere ed ammirare. Anche gli interpreti se la cavano più che dignitosamente e la spiegazione dell'origine dei mostri è molto interessante. Probabilmente uno dei picchi più alti della sf prima della realizzazione di 2001: odissea nello spazio.
00:10
Tv8
PELHAM 1-2-3: OSTAGGI IN METROPOLITANA
(media ) avvistato da Mco
Così Nando: Ostaggi in un vagone della metropolitana con un broker fallito e un funzionario trombato a dirigere le trattative. Buona la parte dialogata con un Travolta gigionesco e un Washington riflessivo, meno efficace il finale che appare scontato e lievemente inverosimile. Vedibile.
00:47
Rete 4
EDUCAZIONE SIBERIANA
(media ) avvistato da Gestarsh99
Un racconto di formazione ambientato nella Russia post-sovietica. Il film deve molta della sua ragione d'essere alla presenza di un carismatico e credibile John Malcovich. Salvatores lo "sfrutta" il più possibile, ma, attore inglese a parte, il film è debole a causa di una storia interessante solo a tratti e di attori poco incisivi. Buona l'ambientazione. [Galbo]
00:55
Cine 34
SPAGHETTI A MEZZANOTTE
() avvistato da Geppo
Dice Markus: Divertente pochade semi-sofisticata in cui uno spumeggiante Banfi (nel suo periodo di massimo successo cinematografico) troneggia insieme a un cast di circostanza ma ben amalgamato, in cui chiaramente spicca la bella Bouchet che spara le sue ultime cartucce prima di passare a fare aerobica in tv. Ritmo sostenuto per tutta la pellicola e situazioni legate alla commedia degli equivoci di stampo classico, ma pur sempre efficace. Del film mi ha sempre incuriosito il design degli interni della villa (di un raro gusto kitsch, ma per questo meraviglioso).
00:55
*Sky cinema action
LE ULTIME 24 ORE
(media ) avvistato da Mco
Così Rambo90: Action dai risvolti fantascientifici, serrato e ben girato, che si fa guardare coinvolgendo quanto basta per divertirsi e appassionarsi alle vicende del protagonista. Hawke dona spessore al suo personaggio con una performance sentita che accentua la forte componente drammatica della trama. Hauer invece timbra un mero cartellino causa limiti di età raggiunti. Bene le scene d'azione tra gustose sparatorie e inseguimenti. Qui e là banale ma del tutto godibile.
03:00
Rai Movie
IL VENDICATORE DI JESS IL BANDITO
(media ) avvistato da Mco
Così Puppigallo: Buon western che, a differenza di altre pellicole, ha nella datazione il suo vero punto di forza. Questa fa sì, che lo si accetti con simpatia anche quando dissipa la tensione con battute, scene quasi comiche e personaggi, che definire macchiettistici non sarebbe un'eresia. Eppure, in un simile contesto, nonostante la causa scatenante della vicenda sia spiacevole (la vendetta per l'omicidio a tradimento, da vigliacco), grazie anche a attori in parte sorretti da un copione piuttosto brillante, si finisce per apprezzare persino il processo finale, con scambi verbali da commedia d'altri tempi.
05:00
Rai Movie
KING KONG
() avvistato da Caesars
Se si pensa che è un film del 1933 non si può che rimanere a bocca spalancata per il numero e la qualità degli effetti speciali. Il film comunque non si avvale solo di "trucchi" ma ha una storia ben articolata e che coinvolge dall'inizio alla fine. Una pietra miliare del cinema fantastico che ogni cultore di cinema ha l'obbligo di conoscere.
05:35
Cine 34
DONNE... BOTTE E BERSAGLIERI (UN UOMO PIANGE SOLO ...
(media ) avvistato da Geppo
Dice Geppo: In pieno boom dei "musicarelli" esce questo film, a mio parere tra i più riusciti del genere, diretto da Ruggero Deodato, il Maestro di Cannibal Holocaust. Il film ha un ritmo abbastanza scorrevole, strappa qualche risata e si lascia vedere. Ricco di attori importanti, tra cui una giovanissima Janet Agren.