Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di SABATO, 22 FEBBRAIO 2020
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
11:55
Rai Movie
SACCO E VANZETTI
(media ) avvistato da Gestarsh99
Dice Galbo: Ottimo esempio di cinema di impegno civile e politico, questo film di Giuliano Montaldo ricostruisce la storia dei due immigrati italiani anarchici ingiustamente condannati a morte negli USA per un crimine non commesso. Il regista realizza una pellicola molto sobria che si tiene alla larga dall'enfasi retorica ma mantiene un'impostazione rigorosa, grazie anche alle ottime interpretazioni dei due protagonisti, Cucciolla e Volontè.
 
POMERIGGIO
15:40
Rai Movie
MI RIFACCIO VIVO
() avvistato da Gestarsh99
Dice Markus: Rubini alle prese con la non facile pretesa di far ridere con intelletto e il risultato non è dei più eclatanti, ma nemmeno disprezzabile: non tanto per la vicenda in sé, quanto per il comparto attoriale che dimostra di essere entrato in parte.
17:20
Cine 34
CIAO MARZIANO
() avvistato da Gestarsh99
Un po’ Klaatu e un po’ Gesù Cristo, l’extraterrestre Bix di Pippo Franco atterra sul nostro pianeta predicando la pace, realizzando miracoli e aggregando dodici apostoli con cui partire per il regno dei cieli. Dietro la metafora evangelica e la base letteraria di “Un marziano a Roma” di Ennio Flaiano, una satira su vizi e mali dell’Italia secondo le grossolane maniere del Bagaglino.[Homesick]
 
SERA
22:55
Cine 34
LA COLT ERA IL SUO DIO
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Homesick: Il lavoro di taglia e cuci non è venuto male e la storia che ne risulta si segue agevolmente per la sua estrema semplicità – ci sono anche un pizzico di giallo e rapidi cenni di riflessione etica - e per l’abbondanza di agguati e sparatorie
 
NOTTE
00:30
Cine 34
FUGA DALL'ARCIPELAGO MALEDETTO
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Herrkinski: Tra bellico e avventuroso, questo onesto film del bravo Margeriti riscuote sicuramente un buon giudizio, anticipando addirittura analoghi war-movies ambientati nella giungla come Rambo 2 o i vari Vietnam movies, tipo "Fratelli nella notte" et similia.
01:50
Rai 3
GEBO E L'OMBRA
(media ) avvistato da Gestarsh99
Dice Rullo: Meraviglioso film su una storia di vita familiare (l'amore dei genitori verso i figli). Caratterizzato dai più lunghi piani sequenza (di cui Bela Tarr in persona andrebbe fiero) e da una fotografia semplicemente meravigliosa (la scena al lume di candela è incredibile).
03:08
Iris
LA CINTURA
(media ) avvistato da Gestarsh99
Libero adattamento (in chiave vagamente femminista) di un testo di Moravia, in cui si trovano tutti gli ingredienti più deteriori del cinema erotico soft ormai successivo allo sdoganamento dell'hard vero e proprio. E quindi: atmosfere patinate, scene sexy castigate, attori stoccafissi, psicologia d'accatto e riferimenti culturali pretestuosi. Ennesima occasione sprecata, di una noia incredibile. [Il Dandi]
03:20
Rai 3
COSMOPOLIS
() avvistato da Gestarsh99
Se il personaggio di un film di Moretti "vedeva gente e faceva cose", quello di Pattinson "sfoglia libri e beve brandy", oltre che preoccuparsi dell'asimmetria della propria prostata (ma ne ignora il significato). Il vuoto insomma, fuori e dentro la limousine che lo scarrozza alla ricerca del coiffeur. La critica al capitalismo sembra un pretesto per nascondere idee che al regista sembrano mancare da qualche film a questa parte. [Galbo]
03:25
Rai 2
RAPA NUI
(media ) avvistato da Gestarsh99
Dice Disorder: Buon film di Reynolds, racconta il crollo della civiltà di Rapa Nui (l'isola di Pasqua). Un microcosmo completamente isolato dal mondo, una micro-civiltà distrutta dal fanatismo religioso e dall'avidità di pochi potenti che consumarono ogni possibile risorsa dell'isola, fino all'inevitabile collasso.