Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di GIOVEDì, 20 FEBBRAIO 2020
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
06:40
Rai Movie
OPERAZIONE SIEGFRIED
(media ) avvistato da Caesars
Più commedia che action, si regge soprattutto sul collaudato gigionismo degli stagionati protagonisti questo film inglese che può ricordare alla lontana qualche prodezza del nostro Lupo. [Il Gobbo]
09:30
*altro (specificare)
LA BESTIA UCCIDE A SANGUE FREDDO
() avvistato da Caesars
Di Leo gira con la mano sinistra un thriller/gotico veramente improponibile. Il ritmo è lentissimo e la tensione inesistente.
 
POMERIGGIO
13:55
Iris
THE WAR
(media ) avvistato da Gestarsh99
Dice Galbo: Il tema dei reduci e del loro difficile inserimento post-bellico attraverso un doppio piano di lettura, che considera anche i problemi riguardanti i figli del protagonista. Il film è segnato da una buona caratterizzazione ambientale.
16:00
Cine 34
IL FALCO D'ORO
(media ) avvistato da Caesars
Il problema del film è che dopo dieci minuti già se ne immaginerà la conclusione, per cui tutte le rocambolesche vicende mirate ad arrivare sotto quello specifico striscione del traguardo finiscono con l'annoiare. [B.Legnani]
16:12
Rete 4
NICK MANO FREDDA
(media ) avvistato da Gestarsh99
Dramma carcerario robusto e coinvolgente, diretto da Rosenberg in stato di grazia (e che tornerà sul tema con Brubaker). Nonostante qualche lungaggine è di quei film che ti coinvolge sia per la costruzione realistica dell'ambiente che per le psicologie approfondite dei personaggi.[Rambo90]
19:15
Cine 34
MISSIONE SPECIALE LADY CHAPLIN
(media ) avvistato da Caesars
Ottima riuscita di De Martino nello spy all'italiana, con l'immancabile Ken Clark/077 alle prese con un traffico fra alta moda e sommergibili. Uno dei più bondiani, anche per la presenza di una vera Bond-girl (Daniela Bianchi), con molto ritmo e trovate. [Il Gobbo]
 
SERA
21:10
Rai Movie
COPYCAT: OMICIDI IN SERIE
(media ) avvistato da Caesars
Pur senza eccellere in idee nuove, riesce a raggiungere lo scopo di creare una certa tensione nello spettatore. Alla riuscita del film contibuisce in modo determinante la buona prova di Sigurney Weaver nel ruolo della criminologa con problemi di agorafobia.
21:10
Cine 34
IO NO SPIK INGLISH
() avvistato da Mco
Nel tentativo di imparare la lingua della terra d'Albione Villaggio si trova invischiato tra marmocchi di ogni risma a dispensare perle della sua bontà cinematografica e della sua innata vis comica, pur lontano dalle sue maschere abituali. Viene trasmesso spesso dalle tivù nei dopopranzi di festa ed è la giusta collocazione: famiglie riunite alla ricerca di un filmetto leggero leggero e con qualche buon sentimento.
21:15
*Sky cinema collection
FUGA DA REUMA PARK
() avvistato da Mco
Così Saintgifts: Un film che ha il triste sapore di un nostalgico remember, dove si ripropongono schegge di vecchi successi per dare un po' di vita a un film altrimenti deprimente.
21:20
Cielo
KICKBOXER - IL NUOVO GUERRIERO
(media ) avvistato da Mco
Così Buiomega71: Action movie che risente degli anni in cui è girato (i '90), ma niente affatto malaccio. Sembra la versione trucida di Karate kid, con momenti davvero godibili e ottimi combattimenti sanguinosi. Di Salle ci infila pure alcune atmosfere "horror" (Van Damme che vede il "mostruoso" Tong Po prendere a calci una colonna, facendo venir giù l'intonaco del soffitto!) e alcune gag riuscite (Van Damme completamente ciucco al bar, a cercar grane). Il combattimento finale è comunque un buon pezzo di cinema action. Non il miglior Van Damme, ma godibile.
21:20
Italia 2
COME AMMAZZARE IL CAPO 2
() avvistato da Mco
Così Markus: Sequel che si gusta anche senza aver visto il capostipite. Il trio bamboccione del film (Bateman, Sudeikis e Day) assicura grazie a ritmo, trovate comiche e scrittura del soggetto ben realizzate se non fragorose e cafone ilarità in sala quantomeno un perenne ghigno che rivela sano disimpegno; insomma, se alle spalle avete una sfiancante giornata di lavoro l'opera di Anders agevolerà la distensioni dei nervi facciali. La deliziosa Aniston ha un ruolo tra il divertito e il piccante.
21:30
Zelig TV
PANE E TULIPANI
() avvistato da Caesars
Commedia che ha nella leggerezza e nelle ottime interpretazioni di Bruno Ganz e Licia Maglietta il suo punto forte. La storia è semplice ma ben diretta e porta una ventata di aria fresca nell'asfittico panorama cinematografico italiano.
23:20
Rai Movie
NELLA RETE DEL SERIAL KILLER
(media ) avvistato da Gestarsh99
L'occhio che uccide(va) in analogico per postume proiezioni casalinghe ora lo fa in digitale, trasmettendo in contemporanea su scala mondiale. Le sulfureità "scacchistiche" di Seven, Saw e Il silenzio degli innocenti si prostrano al j'accuse contro gli agguati del web e la sadica scopofilia che pulsa come un blob occulto dietro i monitor installati in ogni antro domiciliare. Anche in sala però, come in rete, le visualizzazioni premiano spesso la mediocrità.[Gestarsh99]
 
NOTTE
23:30
7 Gold
IL QUARTO ANGELO
(media ) avvistato da Caesars
Film che non va giudicato tanto sulla base della trama, che sa di già visto, quanto per la presenza di due attori come Jeremy Irons e Forest Whitaker che senza strafare garantiscono al film l'etichetta di "ne vale la pena". [Magnetti]
23:30
Rai 4
SLEEPLESS - IL GIUSTIZIERE
() avvistato da Mco
Così Rambo90: Un action solido come il suo protagonista, che offre una bella performance, così come il resto del cast adeguato è in parte. La trama non offre nulla di nuovo, ma la sua costruzione a incastro è vincente e coinvolge lo spettatore fin dalle prime scene. Belli i combattimenti, rudi e piuttosto realistici, così come l'uso veloce e spigliato del montaggio. Qualche rallentamento nel finale, ma per i fan del genere è sicuramente un prodotto di onesto e dignitoso intrattenimento.
23:40
Iris
SOLO 2 ORE
() avvistato da Mco
Così Daniela: Bruce Willis dà il meglio di sé nel ritratto di un uomo sul viale del tramonto, dal passato poco pulito, cui il caso offre un'occasione per riscattarsi proteggendo un ragazzotto nei guai per aver visto troppo. La seconda parte, dove la grinta del poliziotto salta fuori, è più convenzionale, ma sempre diretta con mano ferma da Donner, che garantisce un ritmo sostenuto senza cadere in trappole modaiole. Oltre a Willis, ottimo Morse, meno convincente il rappista Mos Def. Niente di nuovo, ma un buon film di azione metropolitana, teso ed avvincente.
00:50
Cine 34
VENDETTA DAL FUTURO
() avvistato da Caesars
Siamo di fronte a uno dei tanti prodotti d'imitazione americana (qui la fonte è chiaramente Terminator), girato con pochi mezzi e buon mestiere da Sergio Martino. La trama non avvince più di tanto, gli attori non sono certo dei Marlon Brando, ma tutto sommato lo spettacolo regge e riesce a non annoiare.
00:50
Rai 2
ECCEZZZIUNALE VERAMENTE CAPITOLO SECONDO... ME
() avvistato da Mco
Così Magnetti: Finalmente Abatantuono riprende a fare il terrunciello e a sfornarci un'ora e mezza di battute e freddure basate sugli storpiamenti della lingua italiana. Lui se la cava egregiamente, grazie al suo indiscusso carisma, e il film si lascia vedere anche se non si avvicina lontanamente al primo capitolo. Fondamentale l'apporto dei personaggi di contorno, soprattutto di Nino Frassica.
01:30
*Premium Cinema
THE NUN: LA VOCAZIONE DEL MALE
(media ) avvistato da Mco
Siamo all'interno del Conjuringverse, con un plot che si dipana in una fascinosissima terra rumena. La prima parte risulta molto intrigante, in seguito il ritmo cala e si propaga un aroma sentito più e più volte. Ma resta un horror più che vedibile.
03:10
Rai Movie
CITTÀ VIOLENTA
() avvistato da Gestarsh99
Trama ruminata e poco rivoluzionaria per un noir irraggiato da una fotografia che accende di tinte floride e briose i tanti scorci marittimi, urbani e palustri. La tentennante consecutio degli accadimenti accusa un pletorico surplus di rovesciamenti di fronte, compromessi, tradimenti, perdoni, inganni e alleanze ribaltate che alla lunga finiscono per ripetersi con simmetrica e snervante periodicità. Bronson presenzia laconico e rugoso, intridendo il film dell'odore di vissuto tipico delle sue polverose escursioni western.[Gestarsh99]
03:20
Rete 4
15 FORCHE PER UN ASSASSINO
(media ) avvistato da Gestarsh99
Dice Black_xmas: Western classicheggiante dell'anziano Malasomma (alla sua prima esperienza nel genere) che rifugge eccessi di violenza e dirige con mano vellutata aiutato da professionisti in buono stato di forma (Massi alla fotografia, De Masi alle musiche).