Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di DOMENICA, 16 FEBBRAIO 2020
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
10:20
Iris
UNA FAMIGLIA SOTTOSOPRA
(media ) avvistato da Gestarsh99
Dice Galbo: Il film punta sui contrasti generazionali con risultati altalenanti, tra momenti brillanti dovuti al grande mestiere del cast (con Bette Midler particolarmente "in palla") ed altri meno riusciti nei quali si ricorre ad una comicità più convenzionale e stereotipata.
 
POMERIGGIO
15:00
Rai Movie
HOBSON IL TIRANNO
(media ) avvistato da Caesars
Deliziosa commedia "femminista" di ambientazione vittoriana incentrata sul confronto fra lo strabordante Laughton e il tenero Mills, con Brenda de Banzie, saggia e decisionista, a fare da ago della bilancia. Visione arguta del rapporto matrimoniale ideale, mette di buon umore con intelligenza. [Daniela]
16:00
Cielo
AIRPLANE VS. VOLCANO
() avvistato da Gestarsh99
Geniale solo nel titolo, che gioca con la moda dei vs lasciando immaginare una poco probabile lotta tra un aereo e un vulcano. In realtà quel che avviene è più semplice: un vulcano spento da milioni di anni riemerge a Ka'ula (un isolotto di roccia delle Hawaii) e subito erutta travolgendo un ricercatore avanti con gli anni che trotterellava in zona... [Il Davinotti]
18:15
Cine 34
IL VIAGGIO DELLA SPOSA
(media ) avvistato da Gestarsh99
Dice Galbo: Una delle poche opere italiane in costume, è diretta dal bravo (anche come interprete) Sergio Rubini che centra il registro narrativo confezionando un'opera pregevole sopratutto dal punto di vista della ricostruzione ambientale.
 
SERA
21:10
Cine 34
ITALIA A MANO ARMATA
() avvistato da Berto88fi
Certamente non esente da difetti e leggerezze, ma rispetta tutti i canoni del poliziottesco del periodo: azione violenta, ingiustizie, inseguimenti spericolati e un Merli davvero scatenato; il tutto condito dalla magnifica soundtrack del maestro Micalizzi, da brividi. E' il primo "poliziesco all'italiana" che vidi e che mi avvicinò al genere e al cuor non si comanda, 3 pallini.
23:05
Cine 34
IL COMMISSARIO DI FERRO
() avvistato da Berto88fi
Poliziesco atipico fra i tanti del periodo; l'incipit è in linea con il genere ma subito dopo il film vira verso il dramma personale del commissario e di un invasato che cerca vendetta. Massi dirige discretamente, buona la fotografia ma la trama a momenti sconfina nell'improbabile, pur avendo il pregio dell'originalità. Mirani è il più convincente del cast, inespressiva la Agren, Merli moderato e meno "di ferro" che in altre pellicole.
 
NOTTE
01:10
Rai Movie
• ROMY
(media ) avvistato da Gestarsh99
Dice Ira72: Filmetto televisivo soporifero che si dilunga troppo in inutili orpelli, sorvolando invece sull'approfondimento di personalità forti e dannate quali Delon, ad esempio. Non si può avere tra le mani un biopic su Romy Schneider e ridurlo a una telenovela piena di sentimentalismi fuorvianti che tutto toccano, impestano e diluiscono.
03:05
Italia 1
TROPPO BELLI
() avvistato da Gestarsh99
Capolavoro del cinema spazzatura; non ci sono altri aggettivi per definire questo film di cui bisognerebbe parlarne male e invece no. Tutto è approssimativo: la “drammaturgia” della pellicola tocca punti di assoluto trash involontario, avvalorata dall’assoluta cagneria degli attori tra cui spicca Daniele.[Markus]
03:30
Cine 34
PUCCINI
(media ) avvistato da Gestarsh99
Una biografia tratteggiata molto bene che si concentra fra la vita, le opere e la vita del compositore. Il tutto narrato con un respiro d'opera notevole nonostante qualche concessione al romantico su cui si può chiudere un occhio, vista la gradevolezza di molte scene sorrette da un Technicolor sfavillante. [Panza]
04:43
Italia 1
LA BRUTTA COPIA
() avvistato da Gestarsh99
Sorprendente. Lontano anni luce dalla comicità tipica di Ceccherini, uno stralunato film a episodi che spazia dalla critica autobiografica a squarci malinconici e dolorosi, con un piccolo capolavoro, sarcastico e geniale [Pumpmk75].