Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di VENERDì, 20 SETTEMBRE 2019
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
06:50
Rai Movie
L'IMPIEGATO
() avvistato da Gestarsh99
Dice Matalo!: Piccolo Manfredi-movie nel quale Nino incarna un clone amatriciano di Walter Mitty; a dire il vero il candore di Manfredi è intonato al personaggio e il film è simpaticamente bizzarro, anche se, col senno di poi, un certo humor risulta un po' datato e puerile.
11:00
Iris
IL ROMPIBALLE
() avvistato da Caesars
Immenso Lino Ventura: ancora una volta riesce a dare il vero valore aggiunto ad una pellicola comunque divertente ed intelligente. Anche Jacques Brel fornisce una prova molto buona e questo, unitamente ad un buon soggetto, basta a regalarci un prodotto sicuramente da vedere.
 
POMERIGGIO
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
SERA
21:15
Italia 2
VILLAGGIO DEI DANNATI
() avvistato da Caesars
Sembra impossibile che ci sia davvero Carpenter dietro la macchina da presa di questo inutile remake del cult-movie di Wolf Rilla. Dovrebbe generare un alto livello di tensione, mentre riesce soltanto ad annoiare e ad intristire nel vedere malamente sprecato il talento di un grande autore.
21:20
Rai 3
IL COLORE NASCOSTO DELLE COSE
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Lou: Lodevole l'intento di Soldini di affrontare il tema della disabilità e interessante il confronto tra chi vive nelle apparenze e chi, proprio perché non vedente, sa andare invece in profondità. La Golino offre una buona prova, il tocco del regista è lieve, ma è la sceneggiatura a non convincere fino in fondo
21:20
Rai 4
EASY RIDER - LIBERTÀ E PAURA
() avvistato da Caesars
Un film che ha fatto, giustamente, epoca ma che oggi appare inesorabilmente datato. Resta fondamentale comunque per la svolta che prenderà il cinema americano negli Anni Settanta e di ciò bisogna rendergli merito. Tra i suoi difetti un'eccessiva lentezza accompagnata da una trama che in alcuni momenti fa fare capolino alla noia. Il film sarà preceduto da un'introduzione da parte di Quentin Tarantino.
23:00
Espansione Tv
DECAMERON N. 2 - LE ALTRE NOVELLE DEL BOCCACCIO
(media ) avvistato da Mco
Così B.Legnani: Degna opera di imitazione, che ricalca l'interpretazione pasoliniana, pure con citazioni da altri film (giustamente Michele Giordano segnala un parallelo fra la parte etnea di Porcile e la novella con la Keaton). Guerrini se la cava benissimo e gli attori, in un cast privo di stelle, hanno in comune una certa spontaneità. La più brava è la Giordano, la più bella è la Nell, la più affascinante è la Murgia. Degli uomini su tutti il composto De Luca e il perfetto volto di De Gara (cornuto e mazziato).
23:05
Rai 4
L'IMPOSSIBILITÀ DI ESSERE NORMALE
(media ) avvistato da Caesars
Meno famoso di Fragole e sangue, ma appartenente allo stesso filone filo-contestatario che adesso appare terribilmente datato. Se comunque merita ugualmente la visione, nonostante la sceneggiatura sfilacciata e le lungaggini sentimentali, lo si deve unicamente al formidabile Gould. [Daniela] Il film sarà preceduto da un'introduzione da parte di Quentin Tarantino
 
NOTTE
00:50
Rai Movie
CHI PROTEGGE IL TESTIMONE
(media ) avvistato da Caesars
Trama già vista innumerevoli volte (detective che non riesce a rimanere insensibile al fascino della sua "protetta", insidiata dal solito cattivone di turno), però non si può negare che Ridley Scott, aiutato da una buona fotografia e da interpreti tutto sommato ben in parte, riesca a raccontarla meglio di molti altri e che il film si lasci vedere volentieri.
03:45
Iris
I PREDATORI DI ATLANTIDE
(media ) avvistato da Caesars
Filmettino abbastanza strampalato che però si lascia seguire con piacere. Non si riesce mai a capire che direzione voglia intraprendere e la trama è sconclusionatissima; a ciò aggiungiamo che le recitazioni non sono da premio oscar... ma ha un suo fascino naif e Deodato ha senso del ritmo.
03:57
Rete 4
AMORE VUOL DIR GELOSIA
(media ) avvistato da Geppo
Dice Trivex: Commedia 70s che regala sorrisi e pure qualche risata, ma non solo. Tema scottante, trattato quasi sempre in modo leggero ma con incursioni in ambiti che proprio non divertono (il marito aguzzino che picchia violentemente la Bouchet). Perché comunque siamo in un periodo inquieto per la famiglia tradizionale e anche la filmografia italiana più leggera ne viene conseguentemente influenzata. Scene erotiche limitate ma non innocue e nel finale si torna ad accenti contigui a un contesto drammatico (la Vukotic che si sfoga sul "suo" dentista).
05:00
Rai Movie
I TROMBONI DI FRA DIAVOLO
(media ) avvistato da Gestarsh99
Commedia in costume di produzione italica, chiaramente debitrice di "Fra Diavolo",con Laurel & Hardy, ma decisamente meno riuscita e divertente (del resto l'impresa non era facile). Le gag strappano a volte qualche sorriso, ma nella maggior parte dei casi sono fiacche e prevedibili [Galbo].
05:20
Iris
LOUIS DE FUNÈS E IL NONNO SURGELATO
(media ) avvistato da Caesars
Non indimenticabile, ma con alcune trovate gustose, a partire dalla creazione del quartiere "protetto dalla modernità" che pareggiano gli eccessi. De Funès travestito da signore d'inizio Novecento è irresistibile. [B.Legnani]