Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di MERCOLEDì, 11 SETTEMBRE 2019
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
06:00
Rai Movie
ROSE ROSSE PER IL FüHRER
() avvistato da Geppo
L'esordio di Di Leo è un bellico un po' confuso nella sceneggiatura (meno interessante di altri film di guerra del periodo) però con buoni dialoghi e una resa emotiva non comune. Si nota qualche errore di continuità di troppo, ma il cast variegato non è per niente male. Bello il titolo e la ost di Peguri si fa valere. [Dusso]
09:40
Rai Movie
NEL SOLE
() avvistato da Geppo
Così Dusso: Musicarello di prima fascia. Il seguito è indubbiamente più divertente, questo però è più giovanile. La storia è interamente concentrata su Albano e Romina, ma ci sono anche Helen Chanel (una delle attrici in assoluto più belle dell'epoca) e una bella atmosfera generale.
10:50
Iris
A 008 OPERAZIONE STERMINIO
(media ) avvistato da Caesars
Spionistico di imitazione, il cui unico motivo di interesse sta nel fatto che l'eroe eponimo è un'eroina, la Schoeller. Alberto Lupo non funziona, come la trama che accumula ingenuità che vanno ben oltre quello che sarebbe stato lecito attendersi. Lenzi gira benino, ma di fronte alle assurdità il talento non basta. [B.Legnani]
12:48
Iris
I RAGAZZI DELL'HULLY-GULLY
(media ) avvistato da Geppo
Dice Ronax: Esilissimo musicarello, cinematograficamente nullo, ma la cui disarmante ingenuità ispira una benevolente tenerezza. La trama, praticamente inesistente, è soltanto un pretesto per mostarci vecchie e nuove (per quel periodo) glorie canore in azione, fra cui un imberbe Gianni Morandi, nonchè l'immancabile parata di aitanti giovanotti e ragazze in bikini che ballano sulla spiaggia.
 
POMERIGGIO
14:37
Iris
IL VIAGGIO DI CAPITAN FRACASSA
() avvistato da Geppo
Dice Enzus79: Sicuramente, come si suol dire in casi del genere, la cornice vale più del dipinto. Però devo dire che la storia è abbastanza coinvolgente e il cast sopra le righe non dispiace. Ci sono scene ripetitive ed un po' troppo lunghe. Indubbiamente si poteva fare meglio (o lasciar stare).
17:17
Iris
OGGI A ME... DOMANI A TE
() avvistato da Geppo
Dice Il Gobbo: Ottimo western all'italiana, che ripropone il corto circuito col cinema giapponese omaggiandolo con la carismatica presenza di Tatsuya Nakadai e con una citazione-omaggio a Sanjuro.
 
SERA
21:00
Iris
I MOSTRI OGGI
() avvistato da Geppo
Dice Geppo: Più che una sorta di seguito de I mostri e I nuovi mostri è chiaramente più legato ai due capitoli di Anni 90. Ha veramente pochissimo a che fare con i precedenti più illustri. Alcuni episodi sono anche divertenti, altri proprio malriusciti. Se le cavano abbastanza Claudio Bisio e Giorgio Panariello, deludente invece Carlo Buccirosso. Certo, negli altri due capitoli c'erano Sordi, Tognazzi, Gassman e la Muti, tutta un'altra storia... Simpatica la partecipazione di Enzo Cannavale.
21:00
Retecapri
L'ODIO COLPISCE DUE VOLTE
(media ) avvistato da Mco
Così Ciavazzaro: Un'attrice a riposo dopo una malattia sceglie come luogo di villeggiatura proprio il posto dove un ex-condannato a morte esonerato dalla giuria risiede; verso il fascinoso uomo l'attrazione non potrà non scattare, ma avrà fatto bene o la nostra avrà compiuto il peggior errore della sua vita? Bel noir con una bravissima Roman e un magnetico Todd presunto uxoricida. Menzione d'onore per la McCambridge, personaggio assai interessante. Le calde location del deserto texano danno un tocco interessante alla pellicola, che mantiene una buona tensione.
21:15
Cielo
• TERRORE DAL SOTTOSUOLO
(media ) avvistato da Gestarsh99
Modesta pellicola che intreccia gli ormai banali animali assassini, qui sotto forma di vermi giganti, con una parvenza di avventura sentimentale tra i due attori protagonisti, che prima quasi si odiano e poi finiscono per provare reciproca simpatia. Nessuna delle due cose però riesce bene: nonostante il titolo, di terrore ce n'è poco e i vermoni, pur non fatti male, rientrano nella norma come qualità, mentre la vicenda personale non decolla; così non si prova paura per i mostri e non ci si affeziona ai personaggi.[Luras]
21:15
Italia 2
DRAGON: LA STORIA DI BRUCE LEE
(media ) avvistato da Mco
Così Herrkinski: Ottima biografia romanzata del mito del Kung-Fu degli anni '70, Bruce Lee. Sebbene non manchino parecchie "licenze poetiche" (specialmente nel finale, in cui l'aspetto soprannaturale viene preferito a ipotesi più realistiche della sua morte misteriosa), il film è davvero appassionante e J. S. Lee (nessuna parentela comunque) dà un'interpretazione eccellente, anche dal punto di vista fisico. Suggestivo e ben confezionato, ogni sentimento è ben dosato e quindi il film risulta un'esperienza filmica davvero interessante.
21:25
Rai 1
GLI ULTIMI SARANNO ULTIMI
() avvistato da Ruber
Dice Gabrius79: Massimiliano Bruno rispetto ai precedenti film prova a confezionare una commedia piuttosto amara con un finale un po' troppo buonista. Una brava Cortellesi dà il meglio di sé verso la fase finale.
23:00
Espansione Tv
L'ITALIA S'È ROTTA
() avvistato da Geppo
Dice Geppo: Un gustosissimo road-movie in macchina da Torino alla Sicilia in cui i tre protagonisti ne vedono di tutti i colori. Buono e interessante il cast e ottime le musiche curate e dirette da Enzo Jannacci. Il film è girato molto bene e con grande maestria dal grande Steno. La trama scorre molto bene ed è desisamente cattivissima e ironica. Bellissima Dalila Di Lazzaro ed Enrico Montesano nei panni di un disperato rapinatore romano è la ciliegina sulla torta.
23:15
Tv8
INNOCENTI BUGIE
(media ) avvistato da Caesars
Un insieme di film di azione e spionaggio e commedia romantica che ha come evidente e abbastanza dichiarato modello di ispirazione True Lies di James Cameron. Il tono generale è lo stesso e anche se il film di Mangold è meno riuscito del suo predecessore, non si può negare che anche questo funzioni abbastanza. [Galbo]
 
NOTTE
23:30
7 Gold
ONCE A THIEF
() avvistato da Mco
Così Mancho: Un film inaspettato di John Woo, ma forse era inevitabile che il più cinefilo tra i registi di Hong Kong creasse una sorta di pellicola-frullatore di momenti apparentemente inconciliabili che pesca dal magazzino dei propri ricordi cinematografici. Ecco quindi una banda di ladri d’alta classe in costa azzurra (Caccia al Ladro?) con un'infanzia in comune (C’Era Una Volta in America?), un triangolo sentimentale (Jules e Jim?) ecc… In bilico tra commedia e film d’azione. Sbrindellato, azzardato, ma godibile. Chow Yun–Fat sulla sedia a rotelle è da incorniciare.
23:40
NOVE TV
PIEDONE LO SBIRRO
() avvistato da Mco
Primo della serie con Spencer poliziotto manesco dal cuore d'oro. Il rilevante aspetto poliziesco si accompagna bene al clima da commedia che si respira, soprattutto grazie alla simpatia di Cannavale. Consigliato ai fan di Pedersoli.
00:45
Rete 4
UNITED 93
() avvistato da Mco
Così Enzus79: Sicuramente uno dei migliori film sull'11 settembre. Regia svelta, confusa (ma in senso positivo), che trasmette bene la tragicità del momento. Il noto finale, con i passeggeri che si "ribellano", è diretto davvero benissimo ed è pure coinvolgente.
00:52
Canale 5
HEREAFTER
() avvistato da Gestarsh99
Come sempre il regista americano tratteggia figure di grande umanità, attraverso sceneggiature efficaci e storie che parlano molto di più di quelle che fanno uso di effetti speciali mirabolanti. Scene iniziali da brivido e film che procede poi in modo più "rassicurante", ma in modo non meno incisivo. Attori straordinari e bella colonna sonora. [Galbo]
01:59
Iris
LA BADESSA DI CASTRO
(media ) avvistato da Geppo
Sorta di sexy-conventuale ante-litteram del cinema italiano, ispirato però da un testo pregevole e diretto con cognizione di causa e perspicacia intellettuale da Armando Crispino. La Bouchet ben si destreggia nel registro drammatico che prevale sul taglio "erotico".[Undying]
02:30
Paramount channel
JULIE & JULIA
(media ) avvistato da Mco
Così Didda23: Graziosa commedia che si fa apprezzare soprattutto per due componenti: la solita notevole prova della Streep e la sceneggiatura garbata e leggera firmata dalla stessa regista. Buona la prova del cast di contorno (in particolar modo Tucci), frizzante il ritmo. Non male, dopotutto.
03:39
Iris
CHI DICE DONNA, DICE DONNA
(media ) avvistato da Geppo
Dice Undying: Due mogli trascurate mettono su un bordello, quando i mariti l'imparano... gradiscono. Ad un funerale una donna sviene e perde la memoria supponendo d'appartenere a famiglia borghese. Un'operaia segue le istruzioni di un libro per diventare "donna erotica". Coppia d'invertiti (lei fa il marito, lui la moglie) s'esibisce in locale gay, ma nasce loro un figlio. Filippo, scacciato dalla fidanzata svedese, ripara in una chiesa che ha, per rettrice, una bella sacerdotessa. Cinque terrificanti episodi. Supponenza autoriale e manierismo di fondo vanno di pari passo con il cattivo gusto.
04:04
Rete 4
IL TORO
() avvistato da Gestarsh99
Affronta vari temi il regista Mazzacurati in questa storia che parla tra l'altro di rivendicazioni sociali ma è anche un racconto di formazione on the road. Peccato che la sceneggiatura pur suggerendo molti temi si tenga lontano dall'approfondirli ripiegando su toni intimistici che non si addicono molto alla storia che avrebbe avuto bisogno di un respiro più ampio. [Galbo]