Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di DOMENICA, 18 AGOSTO 2019
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
12:50
Rai Movie
• QUALCOSA DI INASPETTATO
(media ) avvistato da Gestarsh99
E' un tipico lavoro sentimentale con risvolti ecologisti che risulta prevedibile in ogni suo svolgimento, dalle personalità dei protagonisti fino alle varie fasi della vicenda (romantico, comico, drammatico, happy ending); il cast fa quel che può (ma Lee decisamente lo preferivamo in My name is Earl) mentre i cigni in CGI si potevano evitare.[Herrkinski]
 
POMERIGGIO
14:30
Rai Movie
UPSIDE DOWN
(media ) avvistato da Gestarsh99
Dice 124c: L'unico motivo d'interesse per questo film fantastico-smielato è la presenza di Kirsten Dunst, nella parte della ragazza ricca dei "piani alti". Il resto, ahimé, è una delusione. Sembra un film di fantascienza ma non lo è; è un film sentimentale.
 
SERA
19:30
Rai Movie
YVONNE LA NUIT
() avvistato da Gestarsh99
Ibrido, non riuscito. La pellicola dura un’ora e mezza, ma la vicenda ballonzola in modo irregolare, qua con lungaggini canore, là con scorciatoie brusche. Regìa un po’ statica. Questa vicenda amorosa, poi sfociante nel drammatico, non riesce a conquistare. Totò in secondo piano, grande con “Ciccillo”.[B.Legnani]
21:00
Retecapri
L'INDOSSATRICE
(media ) avvistato da Mco
Così Faggi: Melodramma senza miele a fiumi, cinico. Siamo nel mondo della moda, in una New York abilmente tratteggiata come città eccitante ma spietata, dove per vivere ci si deve dare da fare seriamente. Il personaggio interpretato dalla Turner riesce a diventare un'indossatrice di successo e intanto amoreggia col proprietario di una miniera (Milland). Grande incipit, parte centrale più convenzionale ma non banale e finale superbo. Il tutto girato, interpretato e fotografato coi fiocchi. Da vedere.
21:10
Rai Storia
NIENTE DI GRAVE, SUO MARITO È INCINTO
(media ) avvistato da Mco
Così Enzus79: Non male questa commedia francese che affronta a suo modo tematiche importanti come quella, per esempio, della parità dei sessi. Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve sono un'ottima coppia e le scene ilari molte. Consigliabile, nonostante tutto.
21:15
La 7
MUNICH
() avvistato da Mco
Così Lucius: Sembra quasi un film diretto da Tarantino. Audaci e impeccabili movimenti di macchina, sceneggiatura incalzante e apparentemente non romanzata della tragedia che ha colpito gli atleti della squadra olimpica israeliana del 72 e la conseguente vendetta israeliana. Un film testimone della storia, la cui lunghezza non si fa sentire specie per chi è interessato alla questione. Una storia raccontata con estrema lucidità emotiva. Cast di rilievo e ambientazioni degne di nota.
21:20
Canale 5
CONSPIRACY - LA COSPIRAZIONE
() avvistato da Buiomega71
Dice Hackett: Cast sprecato in un progetto che appare fiacco fin dal principio. La vicenda appare da subito abbastanza prevedibile e i personaggi che dovrebbero aggrovigliare la trama (il killer asiatico) alla fine appaiono più posticci del resto. Hopkins gigioneggia
21:20
Italia 1
...E ALLA FINE ARRIVA POLLY
() avvistato da Gestarsh99
Dice Galbo: Commedia piuttosto banale sull'eterno tema dell'amore tra soggetti apparentemente incompatibili e quindi altamente improbabile. Assistiamo ad una serie di gag che porteranno all'unico finale possibile (e prevedibile).
21:30
Spike
FRATELLI D'ITALIA
() avvistato da Mco
Filmetto che costituisce tappa fondamentale per chi ama Calà e De Sica (i fan di Boldi invece si astengano in quanto il suo frammento è noioso e ripetitivo). Il primo nella solita parte di sciupafemmine altrui e che termina in una frase cult "È tanto che aspettavo un'occasione così" con echi dei suoi "Capittttooo?" dei tempi dei Gatti; Christian rasenta il top con lo pseudo Gardini (dal calzino rotto!) nel frammento della barca con "Terribili attacchi di pupù" e stoccata finale: "A nonnè, ma vattela a pià n'ter culo!". Pilastro.
 
NOTTE
23:35
Iris
FALSE VERITÀ
(media ) avvistato da Mco
Così Nando: Discreta narrazione che offre uno spaccato marcio di un certo giornalismo e di certe forme di spettacolo. Nessuno è esente da colpe nello sviluppo narrativo, che mostra validi colpi di scena. Firth mostra le sue capacità ben assecondato da un laido Bacon e ambedue conducono lo spettatore in un girone infernale fatto di bugie, sesso e dubbi.
00:05
Cielo
IL DIO SERPENTE
() avvistato da Mco
Film dal fascino esotico che si può beare della presenza, in tutto il suo splendore, di Nadia Cassini. Ritualità e sesso per un connubio consigliato agli amanti delle stravaganze del periodo.
00:20
Rai Movie
DESIDERIO
(media ) avvistato da Mco
Film alquanto scostante ma immerso in un'atmosfera che permea la vicenda di un certo senso di fastidio. La Ardant è bellissima, al pari delle location descritte. Molto osé la locandina...
01:20
Tv8
• GROUP SEX
(media ) avvistato da Mco
Così Pinhead80: Un uomo con un passato costellato da delusione sentimentali si imbatte in una ragazza con disturbi legati alla sessualità. La commedia alterna momenti di comicità di grana grossa ad altri dove si guarda anche al lato emotivo dei protagonisti. Ogni personaggio rappresenta di per sé una macchietta ma nel contesto ci sta. In definitiva parliamo di un film che scorre via che è un piacere, perfetto per serate all'insegna del disimpegno.
03:15
Top Crime
• IL GIUDICE MASTRANGELO (2 STAGIONI)
() avvistato da Mco
L'omicidio non fa sconti a nessuno, nemmeno ai corsi di buona educazione. Non resta che far luce sull'ennesimo caso intricato per Mastrangelo & co in questo nuovo episodio dal titolo Belle maniere con delitto.
04:17
Italia 1
EMANUELLE IN AMERICA
() avvistato da Geppo
Dice M.Lupetti: Probabilmente il più famoso dei capitoli della saga, grazie allo "snuff" che in effetti per realismo e crudezza rappresenta un momento fra i più significativi del nostro cinema di genere. Per il resto è il film in cui il personaggio di Emanuelle prende definitivamente forma.