Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di LUNEDì, 22 APRILE 2019
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
06:25
Rai Movie
DIO, COME TI AMO!
(media ) avvistato da Caesars
Stupenda è la canzone eponima (di Modugno), ma il film è terribile, con momenti assolutamente incredibili. Se difetto classico di un musicarello è il non avere una trama, qui la trama è addirittura deleteria perché riesce nella difficile impresa di essere sia folle sia telefonata. [B.Legnani]
08:20
Rai Movie
L'INCHIESTA
(media ) avvistato da Caesars
Molto interessante l'idea di partenza: l'indagine tesa a provare che il mito della resurrezione sia una bufala in modo da rinsaldare potere di Tiberio nei confronti dei cristiani. Purtroppo la realizzazione rimane piatta e quasi televisiva e non riesce a convincere.
08:40
La 7
I TRE MOSCHETTIERI
(media ) avvistato da Caesars
Tra le trasposizioni cinematografiche del celebre romanzo di Dumas, questa diretta da George Sidney nel 1948 è senz'altro la più riuscita, oltre che una delle più sontuose scenograficamente parlando. Se a volte si pecca di eccesso di manierismo, si deve ammettere che regista ed attori confezionano uno spettacolo gradevolissimo. [Galbo]
09:10
Paramount channel
MOSTRI CONTRO ALIENI
(media ) avvistato da Caesars
Come in molti altri film animati della Dreamworks, anche Mostri contro Alieni soffre di un eccessivo ricorso alla citazione di illustri film precedenti, con un umorismo e situazioni mai davvero brillanti e una grafica che ricorda troppo un film Pixar, Gli Incredibili. [Galbo]
10:10
Rai Movie
PERDONO
(media ) avvistato da Caesars
La sua guardabilità non discende dalla qualità, ma solo dall'essere il sèguito di un film accettabile, che tale è solo perché plagia I grandi magazzini di Mario Camerini. Cosicché si è curiosi di vedere che succede ai personaggi del film precedente. Filmicamente è un disastro. [B.Legnani]
10:40
Iris
KU-FU? DALLA SICILIA CON FURORE
() avvistato da Geppo
Ci sono cose riuscite, ma pure forti cadute che lo piazzano lontano dal sublime Zagarol. Bella l’ironia sui film orientali, buono il trio, perfetti Agus e Andronico, gira il miscuglio arti marziali-western. Ma troppo cose, specie negli ultimi 30’, massacrano la media. [B.Legnani]
 
POMERIGGIO
14:15
La 7
LA STORIA FANTASTICA
(media ) avvistato da Caesars
Favola fantastica nella quale hanno parte preponderante elementi (auto)ironici veramente divertenti. Film ben diretto e recitato, basato su un soggetto veramente intelligente che risulta estremamente piacevole.
14:30
NOVE TV
DIO PERDONA... IO NO!
() avvistato da Geppo
Western post-leoniano diretto da Colizzi, che esordisce nel genere insieme alla coppia Hill-Spencer. I richiami ai western italiani precedenti sono numerosi (la struttura narrativa, le caratterizzazioni dei personaggi, i ppp degli occhi, Hill con look e atteggiamenti à la Eastwood), ma si avverte già quel tocco personale che diventerà cifra stilistica del regista. Il grandissimo Wolff impera; decisivi contributi della giunonica Rovere e delle inconfondibili facce di Martin, Brana, Capitani, Barboo. [Homesick]
16:00
Rete 4
UN DOLLARO D'ONORE
() avvistato da Caesars
Classico del cinema western che, rivisto al giorno d'oggi, mantiene inalterato tutto il suo valore. Hawks dirige con piglio sicuro un buon cast di attori, tra i quali spicca John Wayne, non un mostro di espressività, ma a suo completo agio nel ruolo dello sceriffo del paese.
16:15
La 7
IL CARDINALE
(media ) avvistato da Caesars
Da prete a cardinale, il percorso accidentato di un uomo all’interno della Chiesa cattolica negli anni difficili dei due conflitti mondiali e del nazismo. Preminger dirige procedendo con flashback ad incastro in cui il mondo interiore dell’uomo dialoga con una Chiesa contraddittoria, sempre in biblico tra aperture e reazione e tra tolleranza e imperialismo dottrinale. [Homesick]
16:30
NOVE TV
I QUATTRO DELL'AVE MARIA
() avvistato da Caesars
Colizzi si dimostra migliore di tanti suoi colleghi, ma pecca nel non riuscire a dare più dinamismo alla vicenda: alcune situazioni si prolungano per parecchi minuti in modo del tutto inutile. Per il resto la pellicola si mantiene su livelli accettabili senza però convincere più di tanto.
16:50
Rai 1
ITALO
() avvistato da Geppo
Così Nando: La vicenda del cane Italo, cittadino onorario di Scicli, in una narrazione tendente alla fiction, provvista di ottimi scorci ma con alcune situazioni di contorno francamente inutili. Simpatici il cane e i piccoli interpreti, poco in parte Bocci e la Radinicich con le loro infantili schermaglie sentimentali. Nel complesso accettabile ma come opera prima mi aspettavo qualcosina di più.
17:10
Iris
IL GLADIATORE DI ROMA
(media ) avvistato da Gestarsh99
Dice Homesick: Scisso dal mito, il peplum abbraccia una certa verosimiglianza storica - le persecuzioni contro i cristiani, l’uccisione di Caracalla e l’avvento di Macrino (217 d.C.) – e rinuncia alle esagerazioni, ma la formula dell’eroe forzuto che difende i deboli e le fanciulle in pericolo resta immutata, così come le prove di coraggio e la minaccia dei supplizi.
 
SERA
21:00
20 Mediaset
SURVIVOR
(media ) avvistato da Gestarsh99
Brosnan passa dall'altra parte della barricata con questo thriller spionistico che, pur attualizzato ai tempi del terrorismo post-11 settembre, richiama molto nello spunto iniziale i 3 giorni del Condor di 40 anni fa: ancora una volta eroina in un film d'azione, Milla per salvare la pelle deve sfuggire ai nemici e diffidare degli amici. McTeigue dirige con diligenza, senza esagerare con i fuochi d'artificio ma anche senza troppa inventiva. [Daniela]
21:10
Rai Movie
C'ERA UNA VOLTA IL WEST
() avvistato da Caesars
Uno dei migliori film di Sergio Leone, con una trama decisamente non banale ma non per questo inutilmente intricata. Il regista ha anche l'ottima intuizione di far interpretare a Henry Fonda, eroe di tanti film, la parte del cattivissimo.
21:20
Canale 5
LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA
() avvistato da Ruber
Fabio De Luigi è simpatico e Antonio Catania sicuramente bravo, ma i pregi della pellicola finiscono qui. Assistiamo a gag scontate e solo talvolta divertenti (poco). Indisponente il personaggio di Siani, che non brilla neppure come interprete e diventa piuttosto invadente nella seconda metà della pellicola.
21:25
Italia 1
GUERRE STELLARI
() avvistato da Caesars
Tappa fondamentale per il cinema di fantascienza che da lì in poi diventerà molto più spettacolare che in precedenza, ma al di là di qualche buona trovata e di ottimi effetti speciali il film non riesce ad essere molto appassionante.
22:50
Cine Sony
JAVA HEAT
(media ) avvistato da Gestarsh99
Un marine americano fa coppia con un poliziotto indonesiano per catturare un criminale francese, che ha rapito la sultana di Giava e vuole rubare i gioielli della corona. Onesto prodotto a basso costo, con un'ambientazione ancora non abusata e una storia abbastanza avvincente. Lutz purtroppo è quello che è, ma Rourke nei panni del cattivo da solo rende piacevole la visione. Scene d'azione ridotte all'osso ma non disprezzabili. [Rambo90]
23:02
20 Mediaset
10.000 AC
() avvistato da Gestarsh99
Dice Galbo: Con indubbio senso dello spettacolo Emmerich confeziona questo fumettone preistorico-avventuroso dove i vari elementi sono affastellati senza ordine e raziocinio e che non manca di autocitazioni dalla sua stessa filmografia precedente.
 
NOTTE
23:30
La7d
NON PER SOLDI... MA PER DENARO
() avvistato da Caesars
Ovviamente l'interpretazione dei due grandi attori è il pezzo forte di questo film, ottimamente diretto da Billy Wilder. Il personaggio di Matthau è quello che lascia maggiormente il segno.
23:40
Rete 4
HENRY AND JUNE
(media ) avvistato da Buiomega71
Tedioso e intellettualoide "biopic" della "maledetta" coppia di scrittori di Opus pistorum e Il delta di venere più amante contesa. Immagini stucchevoli, scivolate nel ridicolo involontario e una valanga di noia. Sicuramente decurtato nel passaggio televisivo (la scena lesbo con la Lahaie di sicuro)
01:10
Spike
IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI
() avvistato da Caesars
Secondo film incentrato sulla figura di Hannibal Lecter, questa volta interpretato da un magistrale Anthony Hopkins che dona al malefico personaggio un carisma incredibile. Non c'è un solo elemento che sia poco riuscito in questo film e i minuti finali creano una suspense quasi insostenibile.
02:00
Iris
I SEGRETI PROFESSIONALI DEL DR. APFELGLüCK
(media ) avvistato da Gestarsh99
Dice Kanon: Incroyable frescaccia messa in atto dalla compagine Le Splendid, presieduta da tal Melafortuna (sedicente psychiatra) a far da anfitrione a una sequela di sketch privi d'un valido nesso e abominevoli per mancanza di ilarità e nonsenso della concisione.
03:20
Rai Movie
LE DOLCI ZIE
(media ) avvistato da Caesars
La trama è quella che chiunque legga il titolo del film può immaginare e la realizzazione banale e noiosa; insomma, una bella ciofecona che richiede un certo impegno per essere vista fino alla fine.
04:59
Iris
CRESCERANNO I CARCIOFI A MIMONGO
() avvistato da Gestarsh99
Dice Cotola: Piccola commedia giovanilistica che pur non essendo nulla di eccezionale riesce, seppure solo a tratti, a divertire. Interessante il cast. Il risultato finale è pienamente sufficiente e comunque migliore di molte pellicole del genere.