Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di VENERDì, 19 APRILE 2019
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
12:25
Cine Sony
• L'ULTIMA MOSSA DEL KILLER
(media ) avvistato da Gestarsh99
Dice Ruber: Un mediocre thriller tv canadese, con cast sciapo e dialoghi assolutamente banali, in cui si salva per l'appunto solo la bellezza della George. Il comparto thriller può definirsi non pervenuto viste le situazioni scontate e la solita storia della cronista inseguita dal serial killer di turno e protetta dal bel fotomodello vestito da poliziotto.
12:30
Rai Movie
OCCHIO ALLA PENNA
() avvistato da Geppo
Dice Rambo90: Trovo che questo western sia uno dei migliori in assoluto sia di Spencer che di Michele Lupo: il connubio fra scazzottate, momenti divertenti e altri più seriosi è perfetto. Le musiche di Morricone sono ottime e tutti i caratteristi fanno egregiamente il loro dovere.
 
POMERIGGIO
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
SERA
20:05
Rai Movie
IL COMPAGNO B
(media ) avvistato da Caesars
Discreto Laurel & Hardy (inizio buono, poi una lunga pausa, un briciolo di attesa ed un gran finale d'ambiente bancario). C'è, grandissimo come sempre, Finlayson. [B. Legnani]
21:00
20 Mediaset
DOOM
(media ) avvistato da Gestarsh99
Dice Galbo: A tratti clone di Resident Evil, è diretto da un regista che di interessante ha solo il nome ma che per il resto ha scarsa personalità. Trama e svolgimento banalissimi e prevedibili, regia assente, recitazione non pervenuta. Si salvano gli sfx.
21:10
Rai Movie
BLACK DAHLIA
() avvistato da Caesars
Parzialmente deludente. Ben diretto e ben fotografato, risulta molto frettoloso nella risoluzione del mistero. Comunque la tecnica di De Palma non si discute.
21:20
Rai 2
90 MINUTI IN PARADISO
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Rigoletto: Il soggetto è interessante, ma il film non coinvolge lo spettatore al punto da creare empatia col protagonista e le due ore (lentissime) sono un cazzotto nello stomaco che tramortirebbe anche il più corazzato degli spettatori. Sforbiciato di mezz'ora sarebbe decisamente più digeribile.
21:30
Rete 4
IL RE DEI RE
(media ) avvistato da Caesars
Controverso polpettone sulla vita di Gesù, confuso fra ambizioni altissime (di film politico) e esigenze produttive hollywoodiane iper-spettacolari a scapito della credibilità. In più l'originale ha la voce narrante nientemeno di Orson Welles (da noi Gino Cervi) su testo di Ray Bradbury! [IlGobbo]
22:45
Cine Sony
PRESSED - SOLDI PERICOLOSI
(media ) avvistato da Gestarsh99
Dice Ruber: Pallida pellicola in cui il denaro per sbarcare il lunario dopo la perdita del lavoro diventa il soggetto principale. La messinscena non è delle migliori, tuttavia si segnalano dei buoni momenti action che inalzano dal torpore generale. La sceneggiatura, povera di idee, vede il protagonista farsi rubare da due ragazzini una cospicua somma di denaro destinata a un cartello della droga.
 
NOTTE
00:00
Tv8
GHOSTBUSTERS 2
() avvistato da Caesars
Dimenticabile sequel di Ghostbuster. Nonostante il cast tecnico ed artistico sia rimasto quasi invariato con Ivan Reitman alla regia, si avverte la chiara difficoltà di trovare nuovi spunti per una storia che hanno esaurito evidentemente il loro potenziale propulsivo. [Galbo]
00:40
Rete 4
IL FIGLIO PIÙ PICCOLO
() avvistato da Caesars
Film gradevole, con personaggi ben tratteggiati anche se talvolta eccessivamente macchiettistici. Buona la prova del cast con un inedito Christian De Sica e una conferma di Luca Zingaretti. [Galbo]
00:45
Cielo
PROVOCAZIONE
(media ) avvistato da Gestarsh99
La Pozzi, in piena carriera hard, si concede una sosta ed interpreta, come protagonista, un soft insolitamente speculare, nel senso che assume la connotazione di una favola al contrario, vagamente sfumata (nel finale) in giallo. Attorniata da altre starlette della scuderia Diva Futura di Schicchi (tra le quali risalta la bella Petra Scharbach) prende decorosamente parte a un film girato in piena economia ma che riesce ad accumulare tensione grazie alla convincente e patetica avventura. [Undying]
01:05
Rai Movie
LA DISUBBIDIENZA
(media ) avvistato da Caesars
Discreto. Ambientato a cavallo tra il 1944 e 1946, è un erotico drammatico discretamente diretto dal buon Aldo Lado. Benissimo il cast, oltre la Sandrelli e la Bella Ann Savoy buona la prova del rodato Adorf e del giovanissimo (secondo film) Karl Zinny.
01:28
Iris
TUTTA DA SCOPRIRE
() avvistato da Geppo
Geppo dice: Il regista Giuliano Carnimeo dirige per la prima e ultima volta la coppia Enzo Cannavale e Bombolo. Carnimeo non era il regista adatto per loro; l'unico a saperli dirigere come si deve è stato Mariano Laurenti. Quello che adoro qui è l'interpretazione di Renzo Montagnani, davvero carichissimo e micidiale come solo lui sa fare: le sue gag sono da oscar. Mentre devo dire che la splendida Maria Luisa San José batte nettamente, in tutti i sensi, come bellezza e sex appeal, Nadia Cassini. Divertente il finale nella discoteca.
02:05
Rai 3
LA MADRE
() avvistato da Gestarsh99
Visivamente l'opera presenta scorci visionari di bellezza assoluta, ripresi alla grande e fotografati ancora meglio. L'esordiente Muschietti gira col piglio di chi sa cosa vuole e l'impianto visivo regge anche per quanto riguarda gli effetti speciali. Purtroppo la sceneggiatura percorre sentieri già battuti e non brilla per vivacità, conducendo a un finale che, nonostante lasci spazio anche all'emozione, è alquanto trash. [Didda23]
02:15
Rai 2
SU RE
(media ) avvistato da Ruber
Cotola dice: Il film rilegge la Passione di Cristo e lo fa in maniera tutto sommato non troppo lontana dal canone, fatta eccezione per la scelta del dialetto sardo. Le ambientazioni sono splendide ed i volti sono a dir poco pasoliniani (il debito nei confronti del regista friuliano è evidente). Dal punto di vista colpisce ed è ben fatto. La confezione è, infatti, ottima ma mancano guizzi registici che lo rendano davvero memorabile. Un buon film che vale la pena di recuperare.
03:05
Italia 1
GOLE RUGGENTI
() avvistato da Geppo
Dice Zender: Un mio culto di quelli un po' da non dire, una delle "vette" di Pingitore (d'accordo, non è un capolavoro, ci siamo capiti...) con alcuni momenti e canzoni finto-sanremesi memorabili!
04:40
Iris
MORTE PER PROCURA (ALLA PENSIONE EDELWEISS)
(media ) avvistato da Caesars
Più bizzarro che effettivamente riuscito. Una sorta di club dei suicidi ambientato presso altezze rarefatte: non banale il senso di mistero che aleggia, smorzato come in un racconto di Buzzati. Peccato per il finalino affrettato che disperde tale atmosfera e per la mediocre interpretazione di Vidal. Bene, invece, Ventura, plumbeo e roccioso come al solito. [Rufus68]
05:00
Rai Movie
I COMPARI
(media ) avvistato da Caesars
Western anomalo diretto da Altman negli anni '70. Siamo di fronte ad un film che mostra personaggi che sono tutto fuorché eroici. Buona l'interpretazione sia di Warren Beatty che di Julie Christie. Decisamente interessante e consigliabile.